PDA

View Full Version : Problema stampante Sansumg ML-2010R

mattsca3
09-09-2009, 17:33
Salve a tutti. Come da titolo ho un problema con questo modello di stampante: sostanzialmente quando avvio la stampata la carta viene presa dalla stampante ma solo fino a un certo punto, dopo di che si blocca. il "Monitor di stato" riferisce un errore del tipo "Carta inceppata intorno al toner". Ho re-installato i driver ma niente. Così, "a naso", qualcuno sa darmi delle indicazioni di massima (anche solo se è un problema fisico, hardware oppure software, così che sappia meglio come muovermi)
Grazie in anticipo :)

mattsca3
13-09-2009, 11:34
nessuno sa suggerirmi niente?? :cry:

ciucciarello
13-09-2009, 12:08
Da profano mi viene da pensare che sia un problema meccanico.
Il sistema che "pesca" il foglio non funziona bene...

francescosalvaggio
13-09-2009, 15:00
hai provato a rimuvore il toner e rimetterlo, magari l'ultima volta che lo hai messo lo avbevi messo male, oppure la stampante ha preso degli scossoni che hanno fatto andare fuori posizione il toner

mattsca3
16-09-2009, 09:40
Da profano mi viene da pensare che sia un problema meccanico.
Il sistema che "pesca" il foglio non funziona bene...

esatto sembra proprio quello... qualche consiglio???

hai provato a rimuvore il toner e rimetterlo, magari l'ultima volta che lo hai messo lo avbevi messo male, oppure la stampante ha preso degli scossoni che hanno fatto andare fuori posizione il toner

è stata la prima cosa che ho provato... ma niente... il punto è che se tolgo e rimetto il toner una stampa me la fa... ma dalla seconda non stampa più... scomodo no???!!!! :D

ciucciarello
16-09-2009, 10:38
esatto sembra proprio quello... qualche consiglio???

Nel thread della Samsung CLP 300 è stato segnalato un problema di inceppamento carta risolto dall'assistenza con la sostituzione dei gommini che pescano i fogli (http://images.google.it/images?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&um=1&sa=1&q=pickup+roller+samsung&btnG=Cerca+immagini&aq=f&oq=&start=0).

Il thread è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500019&page=97).

mattsca3
17-09-2009, 12:01
Grazie mille ... seguito il tuo consiglio e la stampante è ripartita :D