PDA

View Full Version : Commandos, vecchi giochi e il problema della troppa velocità


Collision
09-09-2009, 16:11
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato per pochi euro Commandos: Dietro le linee nemiche, uno dei giochi che mi ha più appassionato di sempre! Che però non avevo finito...

C'è però un problema, il gioco su un Quad Core gira ad una velocità assurda, cercando su Google ho letto di programmi che servono a far lavorare pesantemente la CPU e in questa maniera il gioco avrebbe dovuto girare ad una velocità decente!

Ma almeno da me non ha funzionato, e comunque ad essere sinceri non è che sia una soluzione che mi entusiasma molto, lo stressare componenti e aggirare il problema così!

Non avete mica qualche idea per risolvere il problema? :mbe:

Collision
09-09-2009, 16:33
Mi rispondo da solo... dopo aver scritto questo post mi è venuto in mente di vedere se sul sito di Eidos Interactive c'era un forum, e provare a cercare se qualcuno aveva risolto!

E infatti è così, ma la soluzione è comunque roba abbastanza recente, fino a poco tempo fa la gente (sono tanti che rigiocano a distanza di quasi 10 anni a questo bel gioco) risolveva con sti programmini che facevano lavorare la cpu al 100%!

Linko il thread con la soluzione, si sa mai che qualcun'altro dovesse cercare l'argomento:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=91001

Trattasi di un loader con diverse funzioni, dal limitare i FPS, all'avviare il gioco in modalità Windowed, e di attivare il render OpenGL (sperimentale)!

http://img198.imageshack.us/img198/5412/loader4.png

Xilema
09-09-2009, 17:31
Forse ti basta attivare il V-Synch per andare ad una velocità umana...

Collision
09-09-2009, 18:59
Si c'ho provato da pannello dei forceware, ma non produceva nessun effetto...

Perseverance
09-09-2009, 21:24
Io tutti i problemi di velocità dei giochi li ho sempre risolti mettendo una sola CPU affine ad un processo dal taskmanager. Nel tuo caso, avvii il gioco, ritorni al desktop (ALT+INVIO o un qualcosa di simile) e premi CTRL+ALT+CANC per far comparire il taskmanager. Vai in applicazioni, clicchi col destro su COMMANDOS (o quelche è) clicchi su "vai al processo", clicchi col destro sul processo e quindi su AFFINITA'. Di lì fai in modo che sia selezionata 1 sola CPU!

II ARROWS
09-09-2009, 22:17
Non credo che il problema sarebbe stato risolto...