PDA

View Full Version : Panasonic FX500 - TZ7 - TZ65

buonasalve
09-09-2009, 14:36
ragazzi, la mia scelta si è ristretta su questi 4 modelli:

quale mi consigliate soprattutto per video buoni ?

X fbstyle... è evidente che tu ne capisca abbastanza e se riesci a darmi una mano te ne sarei ampiamente riconoscente. io sto cercando una macchinetta che sappia fare buoni filmati ed in più sottolineo che non essendo un buon conoscitore della fotografia non saprei come comportarmi con i comandi manuali...certo, si potrebbe sempre imparare :D

buonasalve
11-09-2009, 10:55
up

fbstyle
13-09-2009, 16:01
ragazzi, la mia scelta si è ristretta su questi 4 modelli:

quale mi consigliate soprattutto per video buoni ?

X fbstyle... è evidente che tu ne capisca abbastanza e se riesci a darmi una mano te ne sarei ampiamente riconoscente. io sto cercando una macchinetta che sappia fare buoni filmati ed in più sottolineo che non essendo un buon conoscitore della fotografia non saprei come comportarmi con i comandi manuali...certo, si potrebbe sempre imparare :D

Se la tua priorità sono i filmati vai sicuro sulla TZ7 che ha un ottimo audio stereo 16bit 48khz, puoi usare lo zoom durante i filmati anche se a bassa velocità e puoi scegliere il formato Avchd rinunciando a un pò di qualità ma quasi dimezzando le dimensioni dei file; la FX500 è ottima ed ha i comandi manuali ma l'audio è mono e di qualità inferiore.
;)

buonasalve
13-09-2009, 18:29
Se la tua priorità sono i filmati vai sicuro sulla TZ7 che ha un ottimo audio stereo 16bit 48khz, puoi usare lo zoom durante i filmati anche se a bassa velocità e puoi scegliere il formato Avchd rinunciando a un pò di qualità ma quasi dimezzando le dimensioni dei file; la FX500 è ottima ed ha i comandi manuali ma l'audio è mono e di qualità inferiore.
;)

ma la qualità dei filmati della FX500 è allo stesso livello di quelli della TZ7 ?
e, soprattutto, hai notizie sulla durata delle batterie dei 2 modelli ? perchè della TZ7 non ho letto cose entusiasmanti :stordita:

buonasalve
13-09-2009, 18:35
naturalmente il prezzo ha grosse differenze :D
in rete FX500 a 200€ circa, mentre la TZ7 a 300€ circa :fagiano:

per Natale vorrei regalarmela una di queste: voglio solo essere sicuro su cosa prendere.

grazie per l'aiuto fbstyle ;)