View Full Version : 7 chi come me, odia la nuova barra?
CaFFeiNe
09-09-2009, 14:13
chi come me odia il fatto che aprendo un programma, la finestra sostituisca l'icona di quickstart, costringendo poi per aprire una nuova istanza di quel programma ad usare il tasto destro (c'è qualche altro metodo? se si, accetto consigli)
non ho esplorato bene, ma c'è un modo per riseparare le icone quickstart dalla barra dei processi? io di solito sono abituato ad avere la barra su due livelli, sotto i processi, sopra quickstart....
chi come me odia il fatto che aprendo un programma, la finestra sostituisca l'icona di quickstart, costringendo poi per aprire una nuova istanza di quel programma ad usare il tasto destro (c'è qualche altro metodo? se si, accetto consigli)
Tasto centrale del mouse o SHIFT+Click sinistro
Anch'io mi trovavo bene per esempio ad aprire più istanze di firefox dal menù avvio, ma mi sto abituando...
Una domandina, per il "mostra desktop", a parte il tasto dx, c'è il modo di mettere un comando nella barra degli trumenti o avvio?
CaFFeiNe
09-09-2009, 15:04
Tasto centrale del mouse o SHIFT+Click sinistro
mmmmm ok col tasto centrale è gia' piu' comodo, vediamo se riesco a rabituarmi... anche se a vista è cmq meno pratico... dato che avendo sempre molti programmi installati, mi piace avere tutte le icone sempre in bella vista, che mi basta un movimento del mouse per aprirne uno
esiste un modo per tornare al modo classico
.:Moro21:.
09-09-2009, 15:13
Anch'io mi trovavo bene per esempio ad aprire più istanze di firefox dal menù avvio, ma mi sto abituando...
Una domandina, per il "mostra desktop", a parte il tasto dx, c'è il modo di mettere un comando nella barra degli trumenti o avvio?
basta cliccare su quella barra piccola affianco all'orologio...
CaFFeiNe
09-09-2009, 15:19
basta cliccare su quella barra piccola affianco all'orologio...
eheheh questa la conoscevo anche io ;)
allora non esiste un modo per fare in modo che le icone non diventino barra di navigazione?
Ok, stasera provo, grazie...
zanardi84
09-09-2009, 16:32
Si può fare qualcosa: Le icone che mette win appena installato le potete eliminare tranuillamente. Poi click destro sulla barra, proprietà, voce "pulsanti della barra delle applicazioni" e click alla sua destra su "non combinare".
Menu di avvio rapido, quick launch: click destro sulla barra delle applicazioni, nuova barra degli strumenti, nuova barra degli strumenti. Nella finestrella dove indicare il percorso inserite: %userprofile:\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch. Date ok e comparirà la barra, ma coi titoli. Spostatela nella sua classica posizione e poi clickate dove c'è il suo titolo col destro e clickate su "mostra testo" e "mostra titolo" in modo da eliminare le descrizioni.
TADAAA, avrete il vostro quick launch col tastino "mostra desktop" classico.
Collision
09-09-2009, 16:48
Il "Non combinare" è stata una delle prime cose che ho fatto, anche a me piace avere tutte le istanze anche di un singolo programma, in bella vista... poi durante le operazioni di copia/incolla in cartelle diverse è estremamente più comodo!
Comunque, io ero uno che la nuova barra la odiava eheh! Adesso però a quasi un mese di utilizzo di 7 come SO principale, mi ci sono già abituato bene!
Per quanto riguada il Quick Launch, non ne sento proprio la necessità in quanto le icone che mi servono sulla barra le metto, per l'appunto, sulla barra stessa!
zanardi84
09-09-2009, 17:02
Il "Non combinare" è stata una delle prime cose che ho fatto, anche a me piace avere tutte le istanze anche di un singolo programma, in bella vista... poi durante le operazioni di copia/incolla in cartelle diverse è estremamente più comodo!
Comunque, io ero uno che la nuova barra la odiava eheh! Adesso però a quasi un mese di utilizzo di 7 come SO principale, mi ci sono già abituato bene!
Per quanto riguada il Quick Launch, non ne sento proprio la necessità in quanto le icone che mi servono sulla barra le metto, per l'appunto, sulla barra stessa!
Io resto un fedelissimo della vecchia impostazione. Anzi, se ci fosse il menu start classico....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.