View Full Version : Alimentatore compatibile per acer
qwerty86
09-09-2009, 14:11
Ragazzi ho un acer travelmate , e ho ordinato un alimentatore compatibile , dato che l'originale è andato. Su quello originale c'è scritto
output : 19.0V - 3.42A
sul nuovo invece
19.0V - 4,74A
Posso usarlo tranquillamente o può crearmi problemi con l'amperaggio più elevato ?
Grazie
qwerty83
09-09-2009, 15:20
Ciao
non sono espetissimo in materia e sarebbe meglio che gli ampere del nuovo alimentatore fossero gli stessi del vecchio
tuttavia se sono SUPERIORI non credo ci siano problemi (almeno nei fissi è cosi piu ampere eroga l'alimentatore e meglio è)
ma c'è un'altra cosa che devi controllare, i WATT in uscita (OUTPUT), solitamente i 15,4" normali (non notebook da "gioco" :D ) utilizzano alimentatori da 90W (4,72-4.74A) con voltaggi diversi in base al tipo di notebook, controlla quindi che in WATT IN USCITA dell'ali che stai comprando siano gli stessi del tuo vecchio alimentatore, i volt puoi selezionarli con la levetta i watt no, gli ampere se sono superiori dovrebbero andare ugualmente bene (probabilmente assorbendo meno ampere scaldera meno del vecchio alimentatore :read: )
Ciao ;)
p.s. ho visto solo ora che abbiamo lo stesso nick LOL :yeah:
qwerty86
09-09-2009, 17:09
Ciao
non sono espetissimo in materia e sarebbe meglio che gli ampere del nuovo alimentatore fossero gli stessi del vecchio
tuttavia se sono SUPERIORI non credo ci siano problemi (almeno nei fissi è cosi piu ampere eroga l'alimentatore e meglio è)
ma c'è un'altra cosa che devi controllare, i WATT in uscita (OUTPUT), solitamente i 15,4" normali (non notebook da "gioco" :D ) utilizzano alimentatori da 90W (4,72-4.74A) con voltaggi diversi in base al tipo di notebook, controlla quindi che in WATT IN USCITA dell'ali che stai comprando siano gli stessi del tuo vecchio alimentatore, i volt puoi selezionarli con la levetta i watt no, gli ampere se sono superiori dovrebbero andare ugualmente bene (probabilmente assorbendo meno ampere scaldera meno del vecchio alimentatore :read: )
p.s. ho visto solo ora che abbiamo lo stesso nick LOL :yeah:
sul vecchio i watt sono 65 su questo non sono indicati.
Si stesso nick :)
Ciao ;)
fraussantin
09-09-2009, 20:45
sul vecchio i watt sono 65 su questo non sono indicati.
Si stesso nick :)
Ciao ;)
i watt sono la moltiplicazione tra gli ampere e i volt esempio:
19*3.42= 64.98\65
e sono la potenza massima erogabile dal trasformatore se e piu alta significa che lo potresti usar anche con un portatile piu potente , il mio per esempio a 90 watt maz, se gli mettessi un alim da 65 non funzionerebbe
qwerty86
09-09-2009, 21:02
i watt sono la moltiplicazione tra gli ampere e i volt esempio:
19*3.42= 64.98\65
e sono la potenza massima erogabile dal trasformatore se e piu alta significa che lo potresti usar anche con un portatile piu potente , il mio per esempio a 90 watt maz, se gli mettessi un alim da 65 non funzionerebbe
quindi diciamo che con questo compatibile va bene comunque ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.