View Full Version : ARTIC COOLER FREEZER XTREME REV2 mi conviene?????????????
DiPancrazio82
09-09-2009, 13:36
Ciao a tutti a parità di prezzo mi conviene togliermi il mio THERMALTAKE V1 per passare al FREEZER XTREME?
sto passando dal socket 775 al socket 1156.......sono molto deciso all'acquisto della ASROCK P55 EXTREME che ha anche i fori per i dissipatori 775.......oltre che per il 1156....
sono indeciso se passare al FREEZER XTREME o tenermi il THERMALTAKE V1.....il PRO del FREEZER XTREME è che ha gli attacchi per 1156 e 1366 che anche se ora sulla ASROCK non sono essenziali ma me li ritroverei per un futuro cambio......
In base a questa recensione sembra alla pari del THERMALTAKE V1....
http://www.tweaktown.com/reviews/1614/arctic_cooling_freezer_xtreme_cpu_cooler/index6.html
ma quest'altra recensione mi preoccupa.....
http://tech-reviews.co.uk/reviews/arctic-cooling-freezer-xtreme-rev-2/5/
un consiglio please!!!!!
l'extreme è un buon dissipatore , ma messo a fianco di un Mugen 2 sbianca ;)
io ti consiglio quest'ultimo che ha il migliore prezzo7prestazioni del mercato
P.s: considera che gli i7 scaldano tanto di più dei C2Q ;)
kaliway2
09-09-2009, 15:33
scusate l'ot, ma sti i7 quando li han concepiti, non potevano pensare meglio per farli scaldare meno? capisco che la cache è alta ma santi lumi, siamo nel 2009 non è secondo me possibile tralasciare sto fattore, vanno avanti le tecnologie e non pensano a sto particolare ?
DiPancrazio82
09-09-2009, 15:37
beh io quel che so è che i processori sia i5 che i7 su socket 1156 li portano ad aria a 4000/4100.......non lo si fa questo con i C2Q....almeno non tranquillamente.....quindi non credo che scaldino poi cosi' tanto......
io cmq volevo sapere solo se il FREEZER XTREME è meglio o peggio di un THERMALTAKE V1 in rame.......
beh io quel che so è che i processori sia i5 che i7 su socket 1156 li portano ad aria a 4000/4100.......non lo si fa questo con i C2Q....almeno non tranquillamente.....quindi non credo che scaldino poi cosi' tanto......
io cmq volevo sapere solo se il FREEZER XTREME è meglio o peggio di un THERMALTAKE V1 in rame.......
si il freezer extreme dovrebbe andare meglio...
iveneran
03-10-2009, 12:47
scusate l'ot, ma sti i7 quando li han concepiti, non potevano pensare meglio per farli scaldare meno? capisco che la cache è alta ma santi lumi, siamo nel 2009 non è secondo me possibile tralasciare sto fattore, vanno avanti le tecnologie e non pensano a sto particolare ?
"santi lumi"??? :rolleyes:
in realtà devi prendertela con i dissi stock che ti danno...se invece ne compri uno buono allora nn hai questo problema.inoltre ci vuole un case ben ventilato...
L'artic freezer xtreme rev 2.0 è un buon dissi anche per i7-860?
quello stock dovrebbe far pena, e in full load supera anche i fatidici 72°, che è la soglia massima.
Con questo dissi che temperature dovrei avere?
wizard1993
27-11-2009, 17:32
quello stock dovrebbe far pena, e in full load supera anche i fatidici 72°, che è la soglia massima.
per abbassare le abbassi, ma per se hai 10 € in più da spenderci vai di mugen 2
Holy Cow
27-11-2009, 17:38
se hai già il thermaltake v1 tienitelo che è ottimo. Non so se si trovino comprative tra i due , ma sono abbastanza sicuro che il V1 sia più perfomante.
Holy Cow
27-11-2009, 17:39
Ciao a tutti a parità di prezzo mi conviene togliermi il mio THERMALTAKE V1 per passare al FREEZER XTREME?
sto passando dal socket 775 al socket 1156.......sono molto deciso all'acquisto della ASROCK P55 EXTREME che ha anche i fori per i dissipatori 775.......oltre che per il 1156....
sono indeciso se passare al FREEZER XTREME o tenermi il THERMALTAKE V1.....il PRO del FREEZER XTREME è che ha gli attacchi per 1156 e 1366 che anche se ora sulla ASROCK non sono essenziali ma me li ritroverei per un futuro cambio......
In base a questa recensione sembra alla pari del THERMALTAKE V1....
http://www.tweaktown.com/reviews/1614/arctic_cooling_freezer_xtreme_cpu_cooler/index6.html
ma quest'altra recensione mi preoccupa.....
http://tech-reviews.co.uk/reviews/arctic-cooling-freezer-xtreme-rev-2/5/
un consiglio please!!!!!
La prima recensione non considerarla nemmeno, dato che i dati in quella tabella sono ridicoli.
spero di non invadere troppo.
Cosa mi dite dell'Arctic Cooling ALPINE 11 PRO per un core i5-750 o core i7-860?
[QUOTE=DiPancrazio82;28812418]Ciao a tutti a parità di prezzo mi conviene togliermi il mio THERMALTAKE V1 per passare al FREEZER XTREME?
sto passando dal socket 775 al socket 1156.......[QUOTE]
Perchè tanta fretta nel cambiare il tuo dissi?
Fai prima una prova e vedi quali temperature riesce a mantenere e poi, se non ti soddisfa, lo cambi con qualcosa di più performante.
per abbassare le abbassi, ma per se hai 10 € in più da spenderci vai di mugen 2
Sul negozio dove intendo comprare il tutto non c'è il mugen2.
L'artic freezer xtreme rev 2.0 è un buon dissipatore, che non mi faccia avere problemi di surriscaldamento del mio i7 860?
wizard1993
28-11-2009, 15:06
L'artic freezer xtreme rev 2.0 è un buon dissipatore, che non mi faccia avere problemi di surriscaldamento del mio i7 860?
per evitare che abbia problemi di surriscaldamento senz'altro
per evitare che abbia problemi di surriscaldamento senz'altro
Si mi basta che non abbia temperature preoccupanti.
Tanto per ora non overclokkerò questa cpu, quindi non ho bisogno di temperature polari.
Qualcuno lo usa questo dissi? con che procio?
wizard1993
28-11-2009, 15:11
Si mi basta che non abbia temperature preoccupanti.
Tanto per ora non overclokkerò questa cpu, quindi non ho bisogno di temperature polari.
Qualcuno lo usa questo dissi? con che procio?
c'è !fazz che lo usa con un phenom II 940 e si trova ottimamente, mi pare disse era anche molto silenzioso
c'è !fazz che lo usa con un phenom II 940 e si trova ottimamente, mi pare disse era anche molto silenzioso
quindi se va bene con un phenom II 940 dovrebbe andar bene anche per me?
wizard1993
28-11-2009, 16:35
quindi se va bene con un phenom II 940 dovrebbe andar bene anche per me?
certamente, assicurati solo che sia la rev 2 con supporto al 1156
certamente, assicurati solo che sia la rev 2 con supporto al 1156
il dissi in questione è questo [edit]
Penso proprio che vada bene!
wizard1993
28-11-2009, 17:24
si va bene, ma togli il link al negozio: il regolamento lo vieta esplicitametne
si va bene, ma togli il link al negozio: il regolamento lo vieta esplicitametne
ok grazie. post editato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.