PDA

View Full Version : [visual c#] Come posso aggiungere moduli?

alucard82
09-09-2009, 13:16
Ragazzi ho un problema. Ho realizzato un software gestionale [c# .net 2008], però ora mi trovo di fronte ad un problema. Se io volessi vendere a parte dei moduli come potrei fare a fare in modo che sia possibile installarli a parte?
Mi spiego meglio: per esempio nella versione base nn si prevede una funzionalità, chessò tipo "gestione vendite" o "statistiche", e vorrei magari fornire un modulo installabile a parte (direttamente tramite software o con magari un altro software che gestisce il tutto).
Avete qualche idea su come si potrebbe fare una cosa del genere?
Avevo anche pensato di fornire il software tutto insieme e poi "nascondere" le parti che uno non acquista, però c'è sempre il pericolo che se uno lo sprotegge avrebbe tutto il software completo e diciamo che non mi garba molto come fatto :D
Avete qualcosa da suggerirmi?

Grazie a tutti per le risposte

alucard82
09-09-2009, 22:21
Nessuno mi sa aiutare? plsssssssssssssssssss

Kralizek
10-09-2009, 06:42
Creati un'interfaccia di base che deve essere implementata da ogni modulo, poi, nel programma principale, carica via reflection ogni assembly che si trova in una data cartella,
sempre via reflection trovi tutte le classi che implementano l'interfaccia di cui sopra, le istanzi ed esegui un metodo di inizializzazione che permette al programma di tenere traccia del modulo.

per il resto dipende che libertà vuoi dare a chi implementa questi moduli.