View Full Version : consiglio case silenzioso per impianto liquido
white.devils
09-09-2009, 12:53
ciao a tutti, l'anno scorso ho creato il mio primo impianto a liquido e l'ho adattato all'interno del mio case aerocool view, (qui c'è il mio lavoro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27140417#post27140417) però ora vorrei qualcosa "di piu" dato che alla fine in questo i fili sono un po sparsi in giro e cmq il rumore è piuttosto alto dato che ho 3 ventole da 120 e 3 da 80 magari anke non disposte bene. Mi vorrei orientare su un case predisposto x il liquido che sia finestrato (mi piace l'uv!) e abbastanza silenzioso. Mi sapreste aiutare? il budget x ora non è fissato voi datemi delle alternative poi io decido se ne vale la pena, dal piu economico al piu costoso.
Grazie x l'aiuto!!
hai un rad biventola quindi direi:
su tutti direi Antec Twelve hundred 150€
se no molto bello che il CM690 che viene 80€ finestrato
oppure se vuoi darti alla pazza gioia il TJ07 da 300€ è forse il miglior case da liquido mai concepito :sofico:
tra un po in oltre dovrebbe uscire il corsair 800D anche questo sui 250€
Parzialmente finestrato ma adattissimo al liquido nonchè silenzioso c'è anche l'HAF932.:)
Ortolino
09-09-2009, 17:35
Il problema non è tanto l'avere ventole, ma a quanti rpm vanno...
Se metti ventole da 120 mm che vanno dai 600 agli 800 rpm non credo si possa parlare di rumore :fagiano:
Per il case, il Cooler Master Sileo e l'Antec Solo sono studiati per il silenzio, ma non sono predisposti per il raffreddamento a liquido.
Tra quelli predisposti potresti prendere il Cooler Master RC-690, ma non ha accorgimenti per la silenziosità...più che il case deve essere silenzioso l'hardware che ci sta dentro.
white.devils
10-09-2009, 11:32
tra i case ke mi avete suggerito seconodo me il migliore finestrato è il corsair 800D, peccato che fuori è un po squadrato, cmq x quanto riguarda il rumore ora nel mio case c'è un rheobus ke controlla le ventole in modo automatico, quindi se aumenta la temp dei sensori aumentano a loro volta. Sta di fatto che purtroppo non ho accorgimenti del tipo guaine al silicone che secondo me abbattono di molto le vibrazioni. Cmq se avete altre idee sono bene accette :) mi raccomando finestrati
white.devils
10-09-2009, 13:49
ho visto anke l'haf 922 voi dite che ci sta il radiatore sopra? case invece in cui si puo metterlo davanti?
so che costa tanto ma a me piace il coolermaster cosmos
white.devils
10-09-2009, 16:58
ho visto anche quello pero non è finestrato è poi è ENORME!
ho visto anche quello pero non è finestrato è poi è ENORME!
si si :D cmq puoi comprare il pannello laterale con finestra
white.devils
10-09-2009, 23:11
cmq pensavo magari a qlcs di piu contenuto se avete altre idee sn ben accette :)
cmq pensavo magari a qlcs di piu contenuto se avete altre idee sn ben accette :)
allora dico twelve hundred o cm 690
white.devils
11-09-2009, 10:35
belli si ma nel primo il rad biventola dove lo metto? fuori nn posso metterlo sarebbe antiestetico, mentre il cm 690 è molto bello ma ho visto un integrazione e x mettere un biventola in alto ha dovuto spaccare mezzo case. Scusate la mia complicatezza, ma se devo spendere bene nn devo pentirmi :) x quello cercavo tipo da mettere il rad davanti
belli si ma nel primo il rad biventola dove lo metto? fuori nn posso metterlo sarebbe antiestetico, mentre il cm 690 è molto bello ma ho visto un integrazione e x mettere un biventola in alto ha dovuto spaccare mezzo case. Scusate la mia complicatezza, ma se devo spendere bene nn devo pentirmi :) x quello cercavo tipo da mettere il rad davanti
l'haf 922 nn è adatto?cmq per un impianto a liquido serve un case bello spazioso...
white.devils
11-09-2009, 10:54
l'hf22 è fantastico ma mi chiedevo se ci stava il radiatore in alto, con l'haf 932 si sta di sicuro ma cavolo viene altro un sacco e ci deve stare sotto la mensola :)
l'hf22 è fantastico ma mi chiedevo se ci stava il radiatore in alto, con l'haf 932 si sta di sicuro ma cavolo viene altro un sacco e ci deve stare sotto la mensola :)
allora direi di far sparire la mensola!! :D
white.devils
11-09-2009, 11:43
lol!dai adesso valuto tutte le proposte e poi vedo!
lol!dai adesso valuto tutte le proposte e poi vedo!
a parte gli scherzi,l'unico problema di spazio è dato dalla mensola?
white.devils
11-09-2009, 11:52
gia beh poi ho una cassa laterale sistemata sopra pero vabbe, non vorrei un casermone in camera
gia beh poi ho una cassa laterale sistemata sopra pero vabbe, non vorrei un casermone in camera
ah ok :)
Ecco un case!
Alienware® P2 Chassis Black - Silver
costa 199 dollari = 136,57
incluso alimentatore da 750watt
SPECIFICHE :
Altezza 19.01"
Larghezza 9.97"
Profondità 25.02"
Connessioni periferiche 8 high-speed USB 2.0 ports, 2 IEEE 1394a (9-pin) ports - Powered, 1 E-SATA port
link: http://www.alienware.com/accessories/gear-shop.aspx?CatId=1031
F1R3BL4D3
13-09-2009, 00:20
Dove ce lo metti il raffreddamento a liquido nel P2?
Dove ce lo metti il raffreddamento a liquido nel P2?
Guarda qua:
http://img245.imageshack.us/img245/2707/area51cc3.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/area51cc3.jpg/)
Ce anche sul sito della AlienWare
Vai qua e premi su desing:
http://www.alienware.com/products/area-51-x58-desktop.aspx?SysCode=PC-A51-X58&SubCode=SKU-DEFAULT
F1R3BL4D3
13-09-2009, 02:05
Utilizza un sistema a liquido diverso da quelli che si trovano tipicamente in commercio, anche per via dello spazio interno del case e della sua configurazione.
white.devils
13-09-2009, 11:14
lol ha gia detto tutto F1R3BL4D3 :D cmq conoscete case BTX che possono fare al caso mio? cmq sto veramente prendendo l'idea di farmi un CM 690 usato di un utente e farci un bel lavoretto. Per caso secondo voi riuscirei a farlo diventare Btx?
F1R3BL4D3
13-09-2009, 11:25
Intendi BTX o ATX rovesciato? Perché sono due cose diverse (inoltre il BTX è praticamente scomparso dal mercato retail).
lol ha gia detto tutto F1R3BL4D3 :D cmq conoscete case BTX che possono fare al caso mio? cmq sto veramente prendendo l'idea di farmi un CM 690 usato di un utente e farci un bel lavoretto. Per caso secondo voi riuscirei a farlo diventare Btx?
ne conosco uno che fa ATX/BTX, e molto bello per me.
dopo un po di ritocco estetico non fa male.
Guarda un può qui, però il prezzo sale:
http://www.tricommerce.it/prodotti/1759/case-cube-tower-mozart-tx-argento-con-finestra.html
* Dopo conosco questo della Coolermaster Cabinet HAF 932 Big Tower ATX/BTX Gaming Black
http://it.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=5367
ne conosco uno che fa ATX/BTX, e molto bello per me.
dopo un po di ritocco estetico non fa male.
Guarda un può qui, però il prezzo sale:
http://www.tricommerce.it/prodotti/1759/case-cube-tower-mozart-tx-argento-con-finestra.html
* Dopo conosco questo della Coolermaster Cabinet HAF 932 Big Tower ATX/BTX Gaming Black
http://it.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=5367
glielo avevo gia detto l'haf 932 ma è troppo grosso...
F1R3BL4D3
13-09-2009, 12:10
Come scritto in un altro 3D, il BTX è morto nel mercato retail.
Inoltre l'HAF 932 non mi risulta sia BTX-compatibile.
white.devils
13-09-2009, 15:44
non intendevo atx rovesciato ma proprio un case con scheda madre sulla paratia sinistra, cmq quello che ho adesso è cosi, appena preso ero scettico ma alla fine nn è male. Cmq se non ne fanno più penso proprio di prendere il cm 690 usato cosi nn ho remore se voglio tagliare la griglia superiore
non intendevo atx rovesciato ma proprio un case con scheda madre sulla paratia sinistra, cmq quello che ho adesso è cosi, appena preso ero scettico ma alla fine nn è male. Cmq se non ne fanno più penso proprio di prendere il cm 690 usato cosi nn ho remore se voglio tagliare la griglia superiore
infatti mi sembra la soluzione migliore...
F1R3BL4D3
13-09-2009, 18:07
Cioè ATX rovesciato. Il BTX cambia abbastanza rispetto ad un ATX (che sia rovesciato o meno). E visto che tu sul tuo case ci hai montato un MoBo ATX dubito sia BTX.
white.devils
16-09-2009, 00:42
allora ho capito male, io intendevo un case con mobo montata su parete sinistra, cmq ammazza nessuno su sto forum ha un cm 690 da vendere :(
Ne ho visto un altro il lancool dragon pc k62 ma in alto monta 2 ventole da 140 invece che da 120 la vedo dura metterci un radiatore da 120 di larghezza
F1R3BL4D3
16-09-2009, 00:57
Il Lancool non è male (anche per via del fatto che è comunque una società di Lian Li). Potresti realizzare un'aggancio per il radiatore sfruttando i fori da 140 delle ventole.
white.devils
16-09-2009, 10:40
dovrei convogliare cmq l'aria, il problema è che non so quanto spazio c'è tra il tetto del case e la mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.