PDA

View Full Version : Due HD4850 su chipset Nvidia 580i

Imshrike
09-09-2009, 12:35
Penso si tratti di una domanda comune ma dalla ricerca non ho trovato nulla.

Questa è la mia situazione. Avevo un pc con queste caratteristiche

AMD Fx62 (socket AM2)
Mobo Sapphire AM2RD580adv
2x Ati HD4850 in Crossfire

Fino a qualche giorno fa tutto bene poi è saltata la mainboard. Ho a disposizione una Asus Crosshair con chipset Nvidia 590.

La mia domanda è:

Ho la possibilità di utilizzare in qualche modo le due schede Ati sul chipset Nvidia. So che non è possibile utilizzare il crossfire su chipset nvidia 590 ma ricordo che molto tempo fa avevo letto di driver moddati che permettevano una cosa del genere? E' possibile che esistano (ho cercato anche in questo caso ma non ho trovato molto)? Ho qualche soluzione alternativa per poterle usare entrambe?

Grazie

Mazda RX8
09-09-2009, 14:08
Penso si tratti di una domanda comune ma dalla ricerca non ho trovato nulla.

Questa è la mia situazione. Avevo un pc con queste caratteristiche

AMD Fx62 (socket AM2)
Mobo Sapphire AM2RD580adv
2x Ati HD4850 in Crossfire

Fino a qualche giorno fa tutto bene poi è saltata la mainboard. Ho a disposizione una Asus Crosshair con chipset Nvidia 590.

La mia domanda è:

Ho la possibilità di utilizzare in qualche modo le due schede Ati sul chipset Nvidia. So che non è possibile utilizzare il crossfire su chipset nvidia 590 ma ricordo che molto tempo fa avevo letto di driver moddati che permettevano una cosa del genere? E' possibile che esistano (ho cercato anche in questo caso ma non ho trovato molto)? Ho qualche soluzione alternativa per poterle usare entrambe?

Grazie

si, esistevano questi driver mod, ma mi pare che era solo per il nforce 4...

Imshrike
09-09-2009, 15:58
Si ricordo che uscirono per nforce 4, speravo ci fossero stati aggiornamenti....

Mazda RX8
11-09-2009, 15:01
Si ricordo che uscirono per nforce 4, speravo ci fossero stati aggiornamenti....

non credo, anche perché il chipset è cambiato, ed ora è totalmente diverso rispetto al passato!