PDA

View Full Version : [HELP 1a volta]Prenotare biglietti aerei on-line

-kekko91-
09-09-2009, 11:33
Salve a tutti,
è la prima volta che compro dei biglietti aerei online, per la precisione la compagnia è RyanAir e il volo è Roma (Ciampino) - Londra (Stansted) A/R nel periodo natalizio, per due persone.
Sulla PostePay risulta questo pagamento
06/09/2009 03/09/2009 302,88 PAGAMENTO ON LINE 03/09/2009 13.57 RYANAIR INT 0000000XES DUBLIN IE N. 655706
E mi è arrivato anche l'sms sul cellulare per la conferma del volo.

Ora ho alcune domande:
1) Dice che da 15 giorni prima del volo dovrò fare il check-in online. In cosa consiste di preciso?
2) Dovrò fare altro oltre a questo?
3) Ho selezionato che ognuno dei due passeggeri porterà con se un bagaglio. Quindi si dovrà fare lo stesso la fila al check-in per l'imbarco dello stesso?

Grazie mille e scusate le perplessità probabilmente stupide, ma non posso permettermi che qualcosa vada male, visto che il volo non è neppure per me.

Ciccio17
09-09-2009, 12:28
...
Ora ho alcune domande:
1) Dice che da 15 giorni prima del volo dovrò fare il check-in online. In cosa consiste di preciso?
2) Dovrò fare altro oltre a questo?
3) Ho selezionato che ognuno dei due passeggeri porterà con se un bagaglio. Quindi si dovrà fare lo stesso la fila al check-in per l'imbarco dello stesso?

Grazie mille e scusate le perplessità probabilmente stupide, ma non posso permettermi che qualcosa vada male, visto che il volo non è neppure per me.

1. vai sul sito, dovrai confermare i tuoi dati personali, forse inserire i dati del passaporto(non ho mai fatto nel dettaglio con RyanAir, ma con altre compagnie), selezionare il posto e stampare un foglio che dovrà essere consegnato al gate d'imbarco. Questo foglio ha la stessa validità della carta d'imbarco che ti stampano al desk se fai il check-in all'aereoporto.
2. non mi pare. Forse segnalare se avrai bagagli da imbarcare
3. Se il bagaglio è da imbarcare(e quindi va in stiva) lo dovrai imbarcare al check-in all'aereoporto. Se il bagaglio è a mano(controlla le dimensioni ammesse, di solito max un trolley) non c'è bisogno.

bye