toto1985
09-09-2009, 12:09
Ciao a tutti, ho la necessità di collegare la mia 8800gt gigabyte ad un sintoamplificatore yamaha rx465 e poi il tutto ad un panasonic 42" in modo da poter giocare sulla tv e contemporaneamente sfruttare l'impianto audio.
Al momento ho collegato il pc tramite cavo dvi-hdmi ma, ovviamente, con questo collegamento non passa l'audio, la scheda audio invece è collegata in coassiale ma l'amplificatore non supporta la gestione contemporanea di hdmi+coassiale.
A questo punto ho visto in giro degli adattatori dvi-component che farabbero al caso mio (in questo caso component+coax posso farlo), mi hanno però detto che la scheda dovrebbe supportare l'audio via hdmi con un adattatore dvi-hdmi, è vero?
Da gestione computer vedo 1 solo scheda audio ed è quella integrata nella scheda madre.
Qualcuno con la stessa scheda video ha mai fatto un collegamento del genere?
Passa l'audio via hdmi o vado direttamente di cavo dvi-component?
Grazie per l'aiuto
Al momento ho collegato il pc tramite cavo dvi-hdmi ma, ovviamente, con questo collegamento non passa l'audio, la scheda audio invece è collegata in coassiale ma l'amplificatore non supporta la gestione contemporanea di hdmi+coassiale.
A questo punto ho visto in giro degli adattatori dvi-component che farabbero al caso mio (in questo caso component+coax posso farlo), mi hanno però detto che la scheda dovrebbe supportare l'audio via hdmi con un adattatore dvi-hdmi, è vero?
Da gestione computer vedo 1 solo scheda audio ed è quella integrata nella scheda madre.
Qualcuno con la stessa scheda video ha mai fatto un collegamento del genere?
Passa l'audio via hdmi o vado direttamente di cavo dvi-component?
Grazie per l'aiuto