PDA

View Full Version : Rimborsi, Di Pietro indagato

Malossi47
09-09-2009, 12:04
Aperta istruttoria da Corte dei Conti

C'è Italia dei Valori partito e c'è pure Italia dei Valori associazione: il punto è capire quale dei due soggetti abbia percepito i rimborsi elettorali (solo per il 2009 è stato di 11 milioni di euro). Stranezze finanziarie, dunque, che riconducono tutte ad Antonio Di Pietro e sulle quali è ufficialmente aperta un'istruttoria dei magistrati contabili. E' quanto rivela Il Giornale, che da tempo sta conducendo questa battaglia per 'smascherare' l'ex pm, alias, il paladino della trasparenza.

L'ammissione. "Sì, confermo. L’istruttoria è aperta. Altro però non posso dire". Non si sbottona Il viceprocuratore generale della Corte dei conti, Pio Silvestri, che tuttavia conferma che i magistrati contabili stanno indagando sulle anomalie della gestione finanziaria dell’Idv per capire quale soggetto abbia effettivamente percepito i fondi elettorali destinati al partito dell’ex pm. Se venisse confermato che un’associazione di tre soli soci, Di Pietro, presidente, sua moglie Susanna Mazzoleni e una tesoriera fidata, Silvana Mura, che si chiama "Italia dei Valori" come il partito, si è sostituita ad esso richiedendo e incassando in sua vece questi fondi pubblici, sarebbe un fatto senza precedenti.

L'antefatto. L'inizio della vicenda risale al 2004 quando in ticket con Di Pietro per le Europee scende in campo il Cantiere, la formazione politica di Elio Veltri, Achille Occhetto e Giulietto Chiesa. L'intoppo nasce nel momento in cui il Cantiere chiede il rimborso elettorale e si rende conto che qualcosa non quadra. Così i legali della formazione di Occhetto&co avevano segnalato le anomalie: "Nella più totale assenza da parte dell'Ente pagatore (Montecitorio, ndr) sulle condizioni minime di legittimazione a ricevere pagamenti dei rimborsi elettorali, essi vengono conseguiti da parte di un'associazione formata da solo tre persone, che consegue tali ingenti fondi nella inesistenza per giunta di qualsiasi rendiconto".

I fatti. Di Pietro,all'epoca, annunciò di aver disposto il cambiamento dello statuto Idv, facendo in modo che l'associazione e il partito fossero la stessa cosa e non più due soggetti distinti. Eppure, il verbale notarile che dovrebbe equiparare partito e associazione è uscito fuori dopo molti mesi, con una singolare coincidenza: quel verbale contiene solo una firma, quella di Di Pietro, in qualità di presidente. Mancano però le firme degli altri soci, e non è un dettaglio trascurabile. Di qui la notizia dell'inchietsa tuttora aperta presso la Corte dei Conti per vederci chiaro.

La replica. Pronta la replica di Antonio Di Pietro che a Il Caffè di Rainews 24, precisa: "La Procura della Repubblica se n'è già occupata per ben due volte ed ha archiviato il caso. Peraltro io non sono indagato perchè non c'è un'indagine della Procura ma un accertamento della Corte dei Conti che io ritengo doveroso e fisiologico. Ma la verità - sbotta il leader di Idv - è un'altra: oggi tocca a me, ieri e l'altro ieri è toccato ad altri, oggi il Giornale attacca me".

FONTE http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo459691.shtml

Feltri non demorde :stordita:

svarionman
09-09-2009, 12:08
Vediamo cosa salta fuori.....la trasparenza in ambito di gestione finanziaria, soprattutto per IDV, è fondamentale.

ConteZero
09-09-2009, 12:09
Povero Feltri, se continua così finirà per far le pulci alle cassiere dei supermarket che non votano PdL.

Marco83_an
09-09-2009, 12:12
Vediamo cosa salta fuori.....la trasparenza in ambito di gestione finanziaria, soprattutto per IDV, è fondamentale.

Quoto ! se hanno porchettato è giusto che paghino e si possono scordare il mio voto !

PS:si nota differenza tra le risposte di chi vota idv quando viene attaccato il proprio leader e quelli che votano sua santità ????:stordita:

Steinoff
09-09-2009, 12:13
Feltri non demorde :stordita:

Autore e la fonte dell'articolo indicano il grado di affidabilita', imparzialita' e correttezza di tale informazione :D :mc:
Vedremo anche questa come andra' a finire....

svarionman
09-09-2009, 12:14
Quoto ! se hanno porchettato è giusto che paghino e si possono scordare il mio voto !

PS:si nota differenza tra le risposte di chi vota idv quando viene attaccato il proprio leader e quelli che votano sua santità ????:stordita:

:stordita: :stordita: :stordita:

Tensai
09-09-2009, 12:15
Non è neanche rinviato a giudizio, quindi di che parliamo?

::::Dani83::::
09-09-2009, 12:15
Di Pietro ne ha parlato stamattina a rai tre (7:30/8:00)

Stigmata
09-09-2009, 12:17
cominciate a mettere i distributori di fazzoletti, a leggere un titolo così arriveranno un po' di utenti con la bava alla bocca :asd:

aspetto aggiornamenti, se ci fosse qualcosa di illecito riconsidererei le mie scelte elettorali.

Fabiaccio
09-09-2009, 12:27
è la solita magistratura comunista :O

tom03
09-09-2009, 12:40
Di Pietro ne ha parlato stamattina a rai tre (7:30/8:00)

Quoto !!! :)

CiauZ

marchigiano
09-09-2009, 13:59

si, quelle di idv sono ipocrite :D

storia vecchia comunque, è tutto scritto nella mia firma. in pratica è tutto regolare (a meno che non sia uscito qualcosa di nuovo) solo poco morale...

dario fgx
09-09-2009, 14:02

yes

Ja]{|e
09-09-2009, 14:18
Per ora intervistato a rainews24, ha detto che è stato indagato due volte ma è stato sempre archiviato, adesso ci sono accertamenti della corte del conti ma non c'entra niente con l'essere indagato, che Il Giornale è avezzo al fare questi titoloni in cui si sparano fesserie perché tramite la tv con la rassegna stampa entrano solo i titoli (e le menzogne) nelle case degli italiani...

MadJackal
09-09-2009, 14:25

storia vecchia comunque, è tutto scritto nella mia firma. in pratica è tutto regolare (a meno che non sia uscito qualcosa di nuovo) solo poco morale...

Toh vah, abbiamo il valutatore dell'ipocrisia altrui :D
Spiegaci perchè sono ipocrite, su. Forse perchè è inammissibile pensare che un elettore possa ripudiare il proprio eletto se questi fa cazzate inimmaginabili? :D

Se è la stessa inchiesta, Feltri sta sparando ai fantasmi, confondendo il passato con il presente un'altra volta. E la campagna d'autunno è solo agli inizi... Voglio vedere come finirà :rotfl:

fransys
09-09-2009, 14:30
Effettivamente Di Pietro ha detto bene questa mattina in una intervista.

Scrivono un titolo ad effetto che spesso ha che fare in maniera marginale con il contenuto dell'articolo e riescono a raggiungere il popolo televisivo che vede tali titoli nelle rassegne stampa.

Fil9998
09-09-2009, 14:30
giusto ceh si indaghi e faccia chiarezza. giustissimo...

non sarebbe male comunque che alla fine tutte le persone danneggiate da feltri si rivalessero....
certo, quando le inchiesta saranno concluse...

come è giusto e sacrosanto ceh sia per tutti.

dave4mame
09-09-2009, 14:32
al di là della pochezza del j'accuse, farei notare come lo stesso tgcom (che mi pare appartenga a ... ?) smonti il caso...

ally
09-09-2009, 14:34
{|e;28812111']Per ora intervistato a raiews24, ha detto che è stato indagato due volte ma è stato sempre archiviato, adesso ci sono accertamenti della corte del conti ma non c'entra niente con l'essere indagato, che Il Giornale è avezzo al fare questi titoloni in cui si sparano fessereie perché tramite la tv con la rassegna stampa entrano solo i titoli (e le menzogne) nelle case degli italiani...

...quoto e quoto anche i precedenti interventi...Di Pietro ha sottolineato come manovre di questo genere siano assolutamente leggittime e mostrino come la corte dei conti faccia il suo dovere...visto che è istituita per questo scopo...

...ciao Andrea...

Jammed_Death
09-09-2009, 14:37
Peraltro io non sono indagato perchè non c'è un'indagine della Procura ma un accertamento della Corte dei Conti che io ritengo doveroso e fisiologico.

mi basta questa frase per fare una differenza tra lui e il resto dei nostri politicanti...

Marco83_an
09-09-2009, 14:38

su cosa ti basi x darmi dell'ipocrita ? solo sul fatto che mi piacerebbe avere gente "pulita" in parlamento ? :stordita:

PS:cambia quel nickname :rolleyes:

Bella recita, peccato non si possa controllare la veridicità delle tue affermazioni.:D :ciapet: :Prrr:

riceverai in MP foto illegalissima scattata dentro il seggio alle prossime elezioni :ciapet:

svarionman
09-09-2009, 14:38
Spiegaci perchè sono ipocrite, su. Forse perchè è inammissibile pensare che un elettore possa ripudiare il proprio eletto se questi fa cazzate inimmaginabili? :D

Se è la stessa inchiesta, Feltri sta sparando ai fantasmi, confondendo il passato con il presente un'altra volta. E la campagna d'autunno è solo agli inizi... Voglio vedere come finirà :rotfl:

Aspetta, forse ti sei perso il nuovo concetto di "ipocrisia", espresso magistralmente in un altro thread (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038879&page=4)):

Fami capire: uno che fa - sbagliando, s'intende - qualcosa che non dovrebbe fare, che viene scoperto e che poi si dimette... sarebbe ipocrita? Mentre uno che va avanti senza dimettersi non lo sarebbe?
E per quale motivo?

Vado avanti di nascosto finchè non mi beccano (e se non mi beccano non mi dimetto mai) , poi appena mi scoprono faccio la bella figura di dimettermi.
Ci vogliono più palle a restare in sella.

:D

Ja]{|e
09-09-2009, 14:40
...quoto e quoto anche i precedenti interventi...Di Pietro ha sottolineato come manovre di questo genere siano assolutamente leggittime e mostrino come la corte dei conti faccia il suo dovere...visto che è istituita per questo scopo...

...ciao Andrea...

Infatti sta dando contro il Lodo Bernardo, altro ddl ad personam che si è fatto il pluriprescritto mentre tutti si distraevano con Boffo e le altre storielle dell'altrui passato...
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/giustizia-11/lodo-bernardo/lodo-bernardo.html

ally
09-09-2009, 14:40
Non dimentichiamo che Dipietro è uscito intonso da inchiete per azioni che fossero state compiute da qualcuno di noi avrebbero comportato condanne, reclusione e successiva fusione della chiave della cella.

....link?...

...ciao Andrea...

MadJackal
09-09-2009, 14:54
P.S. Non hai modo di dimostrare nulla se non contravvenendo alle leggi e siccome queste vanno rispettate ti invito ad una maggior cautela.

L'educazione insegna a non dare degli ipocriti agli altri a meno che non sia dimostrata verità :D
Giusto un appunto, oh saggio Proteus che ci illumini con la tua conoscenza.:ciapet:

fransys
09-09-2009, 15:11
E se la magistratura agisse così per rafforzare l'immagine del loro rappresentante all'interno delle istituzioni ?.

Non dimentichiamo che Dipietro è uscito intonso da inchiete per azioni che fossero state compiute da qualcuno di noi avrebbero comportato condanne, reclusione e successiva fusione della chiave della cella. Io non sostengo che sia colpevole, ci mancherebbe, perchè la presumzione d'innocenza è d'obbligo ed è stato, pur dai suo ex colleghi che possono venir sospettati di far parte di un disegno concepito a difesa dei loro privilegi di casta, assolto, ma sospettare è lecito, particolarmente in certi scenari.

P.S. Poco tempo fa un magistrato, molto amato dai sinistri, se ne uscì, nello stilare le motivazioni di una sentenza, con la, a grandi linne perchè non rammento le esatte parole, riflessione seguente: un processo stabilisce una verità procedurale, la quale puà differire dalla verità comunemente intesa come tale. In soldoni ha dichiarato, papale papale, che un'assoluzione non fa un innocente ne una condanna fa un colpevole.

Le affermazioni che fai sono un po' scorrette se non citi quali sono i casi che perdonati a Di Pietro avrebbero causato condanne esemplari ad altri.

Il concetto di verita' procedurale e giudizio e certezza storica penso non sia frutto del pensiero del tale magistrato ma un concetto dibattuto e a mio parere onesto. Il processo puo' giungere ad una sua verita' basandosi sulle prove, sulle carte, sui dibattimenti tenuti e paradossalmente non essere la verita' storica del fatto che non si e' potuta appurare -ad esempio- per mancanza di prove, sebbene in un ordinamento sia giusto tenere conto della verita' procedurale.

Stigmata
09-09-2009, 15:13
Bella recita, peccato non si possa controllare la veridicità delle tue affermazioni.:D :ciapet: :Prrr:

:rotfl: ma non vi basta mai, non vi va mai bene niente :rotfl:

Chi mi dice che corrisponda al vero e non sia l'ennesima bella recita ?.:ciapet:

le altre belle recite quali sarebbero?

E se la magistratura agisse così per rafforzare l'immagine del loro rappresentante all'interno delle istituzioni ?.

Non dimentichiamo che Dipietro è uscito intonso da inchiete per azioni che fossero state compiute da qualcuno di noi avrebbero comportato condanne, reclusione e successiva fusione della chiave della cella. Io non sostengo che sia colpevole, ci mancherebbe, perchè la presumzione d'innocenza è d'obbligo ed è stato, pur dai suo ex colleghi che possono venir sospettati di far parte di un disegno concepito a difesa dei loro privilegi di casta, assolto, ma sospettare è lecito, particolarmente in certi scenari.

Complotti ovunque, sia quando le cose sono contro il padrone sia quando sono a favore di altri. Dev'essere dura...

Riguardo alla parte in bold: sono certo che tu abbia fior di prove in merito a questi casi. Vorremmo vederle.
Prove però, non congetture.

P.S. Poco tempo fa un magistrato, molto amato dai sinistri, se ne uscì, nello stilare le motivazioni di una sentenza, con la, a grandi linne perchè non rammento le esatte parole, riflessione seguente: un processo stabilisce una verità procedurale, la quale puà differire dalla verità comunemente intesa come tale. In soldoni ha dichiarato, papale papale, che un'assoluzione non fa un innocente ne una condanna fa un colpevole.

Vedremo che effetto farà la stessa frase riproposta in altri momenti e con altri soggetti.

Ja]{|e
09-09-2009, 15:26

Lo diceva anche Borsellino in una famosa lezione sulla mafia:

« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

[VIDEO] >> http://www.youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q

first register
09-09-2009, 16:08
{|e;28812469']Infatti sta dando contro il Lodo Bernardo, altro ddl ad personam che si è fatto il pluriprescritto mentre tutti si distraevano con Boffo e le altre storielle dell'altrui passato...
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/giustizia-11/lodo-bernardo/lodo-bernardo.html

Potresti aprire un 3d ? :)

Mythical Ork
09-09-2009, 16:20
Curioso di sentire come andrà a finire...

GianoM
09-09-2009, 16:30
Molto bene. Più Di Pietro viene indagato, più Feltri viene umiliato.

Peccato che l'informazione di fermi alla gogna dell'essere indagato e dedichi poco spazio all'ennesima archiviazione.

:)

Fil9998
09-09-2009, 16:34
Molto bene. Più Di Pietro viene indagato, più Feltri viene umiliato.
:)

negli USA Feltri sarebbe a capo al massimo del giornalino parrocchiale della chiesetta del paesello del montana...
con quelle ceh ha sparato negli anni di bufale ....
per un giornalista "perdere la faccia" è ancora più (dovrebbe esserlo in un paese che si dica democratico) pesante che per un politico...

ma tanto...

itgggggggliaaaaa

comunque:

la differenza degli elettori di IDV e di una parte di quelli PD mi pare stia proprio nella capacità di criticare e condannare i loro rappresentanti, anceh quelli ceh fino a poco prima avevano fatto bene.

non mi pare una qualità da poco...

certo, poi ci si perde in tante chiacchere e non si FA nulla ... mentre ci sarebbe bisogno di meno chiacchere e più FATTI....

ma questo è un altro problema

Marco83_an
09-09-2009, 17:30
Chi mi dice che corrisponda al vero e non sia l'ennesima bella recita ?.:ciapet:

P.S. Non hai modo di dimostrare nulla se non contravvenendo alle leggi e siccome queste vanno rispettate ti invito ad una maggior cautela.

e chi mi dice che tu non sia uno stupratore cattocomunista che si finge difensore del pdc ??? :Prrr:

.....va bè , poniamo fine alle baggianate ! e parliamo di cose serie....

...ops , non mi ero accorto che c'era feltri di mezzo :doh:

Xile
09-09-2009, 18:43
Io spero che gli facciano le pulci, se è colpevole bene non lo voto più ed è giusto che stia alla gogna, se è innocente allora una bella querelona, magari non avrà risalto ma fa sempre comodo in caso di un bel OWNED.

Ja]{|e
09-09-2009, 20:38
Io spero che gli facciano le pulci, se è colpevole bene non lo voto più ed è giusto che stia alla gogna, se è innocente allora una bella querelona, magari non avrà risalto ma fa sempre comodo in caso di un bel OWNED.

...come già detto, Feltri ha la cattiva abitudine di confondere passato e presente (soprattutto nei titoli, spesso anche negli articoli), già l'indagine è stata archiviata...

riaw
09-09-2009, 20:54
Effettivamente Di Pietro ha detto bene questa mattina in una intervista.

Scrivono un titolo ad effetto che spesso ha che fare in maniera marginale con il contenuto dell'articolo...

Un po come alcuni utenti di questo forum, l'unica differenza è che Feltri non scrive sempre tutto il titolo in maiuscolo.

sid_yanar
09-09-2009, 21:01
Un po come alcuni utenti di questo forum, l'unica differenza è che Feltri non scrive sempre tutto il titolo in maiuscolo.

se non riesci a cogliere la differenza tra "alcuni utenti di questo forum" e "feltri" beh allora c'è di che essere allegri :asd:

feltri peraltro dovrebbe essere un giornalista, e non un inventore di menzogne ad uso e consumo del suo padrone. Solo in italia feltri può infatti fregiarsi del titolo di giornalista, altrove non sarebbe possibile.

riaw
09-09-2009, 21:04
se non riesci a cogliere la differenza tra "alcuni utenti di questo forum" e "feltri" beh allora c'è di che essere allegri :asd:

feltri peraltro dovrebbe essere un giornalista, e non un inventore di menzogne ad uso e consumo del suo padrone. Solo in italia feltri può infatti fregiarsi del titolo di giornalista, altrove non sarebbe possibile.

no no la differenza ce l'ho ben presente, notavo solo alcune similitudini del modus operandi.

ConteZero
09-09-2009, 21:07
Strano che nessuno abbia denunciato Feltri all'ordine dei giornalisti per questo quotidiano "necroposting" ai limiti della diffamazione.

marchigiano
09-09-2009, 21:08

l'ipocrisia c'è quando si parla di P2, di ghedini, di censura, del terremoto... ADP parla bene ma razzola male, i motivi li trovi nella mia firma

PS:cambia quel nickname :rolleyes:

quando cambio regione... per ora sto qui :cool:

Curioso di sentire come andrà a finire...

ma è già finita (se non ci sono cose nuove)

faccio un sunto per chi non ha voglia di fare ricerche:

antonio di pietro è socio unico della società d lui fondata antocri, con questa società lui fa affari, trova case, appartamenti, locali, uffici... tutta roba a prezzo molto basso. per pagare fa dei mutui, ma non si sa con quali garanzie ipotecarie.

due di questi immobili li ha affittati a IDV, di cui lui è unico amministratore contabile, gli affitti sono più alti dei mutui che paga, quindi alla scadenza del mutuo, lui si ritroverà con 2 immobili di sua esclusiva proprietà ma di cui non ha mai tirato fuori UN euro...

tutto bello tutto legale, solo poco morale, perchè nessuno di IDV può permettersi di contestare e magari suggerire altri locali per le sedi di partito. inoltre ADP dovrebbe dire come fa a fare tali affari e come ottiene i mutui in banca

poi ci sarebbe anche un assegno di IDV con cui ha pagato delle ristrutturazioni del suo appartamento personale.... ma questo è un altro discorso lo trovate in firma se volete approfondire

nesema
09-09-2009, 21:12
i "supporter berlusconiani" ci stanno provando..............

e vi assicuro che se troveranno anche una semplice multa per alta velocità non pagata.... ne faranno un caso nazionale :O :O

1. andava veloce: perciò è uno che non rispetta la legge
2. non ha pagato: perchè sicuramente pensava al prox condono: cura gli interessi propri facendo politica

:D :D :D :D :D :D :D

sid_yanar
09-09-2009, 21:12
no no la differenza ce l'ho ben presente, notavo solo alcune similitudini del modus operandi.

ok mi scuso allora :sofico:

sid_yanar
09-09-2009, 21:14
i "supporter berlusconiani" ci stanno provando..............

e vi assicuro che se troveranno anche una semplice multa per alta velocità non pagata.... ne faranno un caso nazionale :O :O

1. andava veloce: perciò è uno che non rispetta la legge
2. non ha pagato: perchè sicuramente pensava al prox condono: cura gli interessi propri facendo politica

:D :D :D :D :D :D :D

è il loro compito, cercare di far credere che pure gli altri siano sullo stesso livello del loro badrone, secondo ben consolidata strategia aziendale ;)

nesema
09-09-2009, 21:28

antonio di pietro è socio unico della società d lui fondata antocri, con questa società lui fa affari, trova case, appartamenti, locali, uffici... tutta roba a prezzo molto basso. per pagare fa dei mutui, ma non si sa con quali garanzie ipotecarie.

due di questi immobili li ha affittati a IDV, di cui lui è unico amministratore contabile, gli affitti sono più alti dei mutui che paga, quindi alla scadenza del mutuo, lui si ritroverà con 2 immobili di sua esclusiva proprietà ma di cui non ha mai tirato fuori UN euro...

tutto bello tutto legale, solo poco morale, perchè nessuno di IDV può permettersi di contestare e magari suggerire altri locali per le sedi di partito. inoltre ADP dovrebbe dire come fa a fare tali affari e come ottiene i mutui in banca

poi ci sarebbe anche un assegno di IDV con cui ha pagato delle ristrutturazioni del suo appartamento personale.... ma questo è un altro discorso lo trovate in firma se volete approfondire

OK......
solo questo???? caspita..... pensavo di più:)

tutti santi i politici di centrdx ...
compreso il PdC attuale
certamente l'..ilvio nazionale per diventare ricco ha lavorato 48 ore al giorno..... tutto onestamente:banned: :D :D

solo quello che si sà.. ci vorrebbero un paio di pagine del post per elencare....
figuriamoci ciò che non si sà (o è riuscito ad occultare bene)...

elect
09-09-2009, 22:17

Ammiro la tua voglia di sbatterti su queste cose :)

Non sono ironico, è sempre meglio sapere la verità, soprattutto quando si parla di politici, che siano IDV o PDL, le magagne devo salire a galla

Fa solo "strano" che tutto questo zelo "cozzi" irrimediabilmente con l'elasticità che c'è dall'altra parte :stordita: , ma questo è solo un'osservazione ;)

Continua così, perchè è proprio questo questo stare in guardia continuamente che obbliga a stare in campana e non sgarrare :)

ConteZero
09-09-2009, 22:21
Se non sbaglio qualcuno (Jackie mi pare) portò prova che gli immobili sono affittati a metà dell'affitto dovuto secondo il loro valore stimato.

Ja]{|e
09-09-2009, 22:39
l'ipocrisia c'è quando si parla di P2, di ghedini, di censura, del terremoto... ADP parla bene ma razzola male, i motivi li trovi nella mia firma

quando cambio regione... per ora sto qui :cool:

Se non sbaglio qualcuno (Jackie mi pare) portò prova che gli immobili sono affittati a metà dell'affitto dovuto secondo il loro valore stimato.

Chi cerca trova, e tace: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28780804&postcount=64

werted
09-09-2009, 22:53
Se il giornale e gli altri mezzi di informazione di propieta' della famiglia berluconi non ne fanno prime pagine o rassegne nei TG e' sicuramente una notizia falsa

marchigiano
09-09-2009, 23:08
OK......
solo questo???? caspita..... pensavo di più:)

tutti santi i politici di centrdx ...
compreso il PdC attuale
certamente l'..ilvio nazionale per diventare ricco ha lavorato 48 ore al giorno..... tutto onestamente:banned: :D :D

solo quello che si sà.. ci vorrebbero un paio di pagine del post per elencare....
figuriamoci ciò che non si sà (o è riuscito ad occultare bene)...

e be... 2 anni come ministro in coalizione con meno del 3% dei voti doveva fare anche di peggio? ma leggi la mia firma con tutti gli amici messi nei CDA statali a suon di 580000 euro l'anno di stipendio... uno così con un partito al 25-30% e 8 anni di governo cosa combina?

Ammiro la tua voglia di sbatterti su queste cose :)

Non sono ironico, è sempre meglio sapere la verità, soprattutto quando si parla di politici, che siano IDV o PDL, le magagne devo salire a galla

Fa solo "strano" che tutto questo zelo "cozzi" irrimediabilmente con l'elasticità che c'è dall'altra parte :stordita: , ma questo è solo un'osservazione ;)

be fa anche strano che per cercare queste cose mi sono dovuto sbattere davvero, ci sono pochi link in rete e molti confusionari, mentre se cerchi qualcosa del PDL escono milioni e milioni di pagine ben redatte. ci fosse più proporzione non mi stancherei a fare ste cose

era tigershark ma secondo te se l'affitto supera la rata del mutuo è regolare? non conviene a IDV comprare direttamente il locale invece di prenderlo in affitto da antonio di pietro?

cioè ma ti rendi conto? come ha fatto il contratto? si è incontrato con se stesso?

buon giorno sono antonio di pietro, segretario di IDV
buongiorno l'aspettavo, sono antonio di pietro, proprietario dell'immobile
ah ci chiamiamo uguale? un caso di omonimia
eeeeeehhhhhhhhhh????????
:sofico:

{|e;28818914']Chi cerca trova, e tace: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28780804&postcount=64

non funge il link su ADP

nesema
09-09-2009, 23:51
e be... 2 anni come ministro in coalizione con meno del 3% dei voti doveva fare anche di peggio? ma leggi la mia firma con tutti gli amici messi nei CDA statali a suon di 580000 euro l'anno di stipendio... uno così con un partito al 25-30% e 8 anni di governo cosa combina?

combina che ha meno azienze/processi/amici/escort a cui pensare ....
perchè ciò che hai elencato lo fà l'..ilvio uguale. (insieme a tutti i politici di DX e SX).... con l'aggiunta di molti vari plus. un esempio per tutti: LODO ALFANO (l'unico ad averlo fatto nella storia della repubblica.... non so ai tempi di Mussolini)

capisco..... preferisci l'..ilvio per motivi ....personali....

bhe ... anch'io se ero ghedini/alfano/carfagna .... o se dovevo qualcosa alla compagnia bella del PDL...

ma dopo averlo votato e sostenuto nel 2001... mi sono semplicemente accorto (seguendolo) che è il peggiore di tutti (è entrato in politica x i suoi comodi dopo che il suo protettore Craxi era saltato).....

francamente posso sbagliare .... ma poi recupero...

Ja]{|e
10-09-2009, 02:39
non funge il link su ADP

ma cercatelo, dai, non è difficile

FabioGreggio
10-09-2009, 07:09

Vero, ma ha un difetto.

Si fa vivo solo se gli conviene e contro qualcuno.

Un po come molti utenti bananas di questo forum.

fg

riaw
10-09-2009, 07:46
Vero, ma ha un difetto.

Si fa vivo solo se gli conviene e contro qualcuno.

Un po come molti utenti bananas di questo forum.

fg

dici? a me invece pare che Feltri sia sempre abbastanza "creativo", insomma non ha mai problemi nel trovare la più minima cagata pur di dar contro a qualcuno, un po come alcuni "compagni" qua sul forum :)

ConteZero
10-09-2009, 07:56
era tigershark ma secondo te se l'affitto supera la rata del mutuo è regolare? non conviene a IDV comprare direttamente il locale invece di prenderlo in affitto da antonio di pietro?

cioè ma ti rendi conto? come ha fatto il contratto? si è incontrato con se stesso?

Ma che me ne frega a me.
Si vede che A.D.P. è contento di perderci qualcosa (riceve meno rispetto al valore dell'affitto) per il bene della causa, sapendo che in un futuro si ritrova comunque con un appartamento a Roma.
Se non ruba ai contribuenti quello che fa sono cacchi suoi.

ally
10-09-2009, 09:10
P.S. Tu hai utilizzato le dichiarazioni che hai postato al fine di accreditare un tuo punto di vista, non è atto corretto ergersi ad interpreti delle intenzioni di chi non puo più, per ovvie ragioni, chiarire.

...stai dicendo di non citare Borsellino perchè essendo deceduto non puo' venire sul forum a confermare o smentire quanto detto?...

...ciao Andrea...

ally
10-09-2009, 09:28
Sto dicendo, capisco che la differenza possa essere difficile da recepire per certuni, che non è corretto interpretare a proprio uso e consumo le sue dichiarazioni perchè non può, anche lo volesse, intervenire per chiarire.

Queste dichiarazioni possono si venir postate ma come sono, nel rispetto assoluto della lettera e senza tentare interpretazioni arbitrarie. Io non ho mai compiuto atti del genere perchè li considero puro sciacallaggio e mi aspetterei la medesima sensibilità da parte di chiunque.

...sinceramente c'è poco da interpretare nelle parole di Borsellino...se nemmeno testi così chiari possono venir citati non so proprio su cosa possiamo discutere...è anche vero che al giorno d'oggi è facile trovare dichiarazioni di volti ben noti assolutamente stravolte corrette e rettificate da un giorno all'altro...ma non penso sia il caso del giudice in questione...

...ciao Andrea...

dave4mame
10-09-2009, 09:32
dici? a me invece pare che Feltri sia sempre abbastanza "creativo", insomma non ha mai problemi nel trovare la più minima cagata pur di dar contro a qualcuno, un po come alcuni "compagni" qua sul forum :)

feltri almeno "fa di suo".
i carrubbari qui sul forum al massimo arrivano a copiaincollare :D

Ja]{|e
10-09-2009, 10:36
Per la cronaca, non volevo stumentalizzare niente, andatevi a rileggere cosa ho quotato e capite perché mi è venuta in mente quella sacrosanta verità che ogni tanto non fa male ricordare :)

Marco83_an
10-09-2009, 11:16
Modera i termini, io non ho postato insinuazioni offensive nei tuoi confronti e questo segna un solco immenso tra la mia educazione e la, sempre abbia titolo ad esser definita tale, tua.

addirittura ti sei offesoooo ?
ero prettamente ironico , cerca di riparare il gap tra le nostre educazioni con un tantino di elasticità mentale ed ironia. ;) .
Cmq ti chiedo scusa e se ho esagerato x te , edito il messaggio ! :read:

ally
10-09-2009, 11:20
Sinceramente tutto è strumentalizzabile ed interpretabile per piegarlo alle proprie convenienze, dipende anche dal contesto nel quale si incastrano. Se non lo sai vedi di apprenderlo e se non vuoi accettare una realtà tanto, almeno per chi ha maturato esperienze varie e sufficienti, evidente peggio per te.

...quindi non è possibile riportare nessun elemento a sostegno di tesi...articoli...sentenze e quant'altro perchè strumentalizzabile?...

...ciao Andrea...

luxorl
10-09-2009, 17:03
Notate che differenza tra DP e il pluriprescritto:

http://www.youtube.com/watch?v=oGhTFqgqxQc

MARCA
10-09-2009, 17:13

Differenza abissale,
ma facciamo dare alla corte dei conti la sentenza :cool:

luxorl
10-09-2009, 17:18
Differenza abissale,

E' quello che stiamo chiedendo tutti. DP compreso ;)

Steinoff
10-09-2009, 17:26
Differenza abissale,

Lo auspicherei anche a proposito di Mills, o del Lodo Alfano, o di diversi altri processi in corso.... com'e' che in quei casi, i diretti interessati svicolano a dritta e a mancina anziche' attendere felicemente la sentenza?

redegaet
10-09-2009, 17:35

Questo modo di ragionare lo condivido fino ad un certo punto. E' ovvio che IdV deve essere coerente con i propri ideali, però le regole vanno rispettate da tutti allo stesso modo, e il giudizio deve essere comunque proporzionato al misfatto. Se IdV ruba 1 euro, e Berlusconi ruba milioni di euro, non è che si può dire sono tutti uguali, o addirittura prendersela con IdV perchè è a favore della legalità, e non dire niente di Berlusconi perchè non ha mai fatto della trasparenza un punto di forza della sua politica.

MARCA
10-09-2009, 18:18
Lo auspicherei anche a proposito di Mills, o del Lodo Alfano, o di diversi altri processi in corso.... com'e' che in quei casi, i diretti interessati svicolano a dritta e a mancina anziche' attendere felicemente la sentenza?

Svicolano?
Chi svicola sulla sentenza sul lodo Alfano?
e sopratutto come fanno a svicolare sulla sentenza del lodo alfano??

sid_yanar
10-09-2009, 21:29
Svicolano?
Chi svicola sulla sentenza sul lodo Alfano?
e sopratutto come fanno a svicolare sulla sentenza del lodo alfano??

dai marca tutti sappiamo che il "lodo" alfano è stato creato per il bene dei cittadini comuni: il mio il tuo...e che diamine! :asd:

nesema
10-09-2009, 23:01
dai marca tutti sappiamo che il "lodo" alfano è stato creato per il bene dei cittadini comuni: il mio il tuo...e che diamine! :asd:

solo voi due ..... vi siete dimenticati di Paperino e Pippo :asd: :asd: :asd::D

cribbbio..... siete dei comunisti :D

marchigiano
11-09-2009, 00:19
{|e;28820664']ma cercatelo, dai, non è difficile

trovato... ma non dice niente a proposito degli affitti. e niente anche sull'assegno di IDV per restaurare casa propria

Ma che me ne frega a me.
Si vede che A.D.P. è contento di perderci qualcosa (riceve meno rispetto al valore dell'affitto) per il bene della causa, sapendo che in un futuro si ritrova comunque con un appartamento a Roma.
Se non ruba ai contribuenti quello che fa sono cacchi suoi.

perderci? :rotfl: ci guadagna....

si, in effetti ilvio non porta gli occhiali

MARCA
11-09-2009, 11:48

Se cade il governo è un male per l'italia, di solito l'incertezza politica e mal vista sui mercati, quindi, si, l'ha fatto per il mio bene(vista la mia esposizione in borsa) :D

ally
11-09-2009, 11:56
Se cade il governo è un male per l'italia, di solito l'incertezza politica e mal vista sui mercati, quindi, si, l'ha fatto per il mio bene(vista la mia esposizione in borsa) :D

...attento...i titoli di stato sono già a rendimento zero (http://www.corriere.it/economia/09_settembre_11/Bot_trimestrali_il_rendimento_va_sotto_zero_Giacomo_Ferrari_dde7d1b2-9e96-11de-8a40-00144f02aabc.shtml)...se non sotto zero...le crisi non si affronatno con l'ottimismo...

...ciao Andrea...

MARCA
11-09-2009, 11:59
...attento...i titoli di stato sono già a rendimento zero (http://www.corriere.it/economia/09_settembre_11/Bot_trimestrali_il_rendimento_va_sotto_zero_Giacomo_Ferrari_dde7d1b2-9e96-11de-8a40-00144f02aabc.shtml)...se non sotto zero...le crisi non si affronatno con l'ottimismo...

...ciao Andrea...

Ciao Andrea...il rendimento è legato al costo del denaro, in questo momento sotto 1%...ma in ogni caso io non investo in bot,ovviamente ;) :D

MARCA
11-09-2009, 12:03
Domanda senza intenti polemici:

Se lo stato non paga più interessi sui bot non significa forse che non ha bisogno di farsi prestare soldi e che il bilancio non va, poi, tanto male ?.

Francamente questa non me la spiego.

Lo stato emette bot perchè ha bisogno di soldi.
I rendimenti dei bot ovviamente sono elgati alle condizioni dle mercato e in questo momento il mercato dice che il costo del denaro è praticamente nullo.

^TiGeRShArK^
11-09-2009, 12:22
Domanda senza intenti polemici:

Se lo stato non paga più interessi sui bot non significa forse che non ha bisogno di farsi prestare soldi e che il bilancio non va, poi, tanto male ?.

Francamente questa non me la spiego.

No, significa semplicemente che la domanda di BOT è più elevata dell'offerta e dunque, in seguito all'asta, i tassi restano bassissimi.

^TiGeRShArK^
11-09-2009, 12:43
Non mi pare spieghi a sufficienza, se io avessi bisogno di denaro come dovrebbe averne lo stato dovrei essere disposto ad offrire interessi maggiori per accaparrarmi gli investimenti. O qualcosa non quadra oppure ci sono talmente tanti investitori da superare di moltissime volte l'entità delle emissioni e con i chiari di luna attuali mi pare poco plausibile che la gente sia disposta ad investire senza remunerazioni.:confused: :confused: :confused:
appunto.
Il "valore" dei BOT è deciso con un'asta.
Più richiesta c'è + gli interessi saranno bassi.
Oggi abbiamo una richiesta enorme, in primis a causa delle banche a quanto ho capito....

^TiGeRShArK^
11-09-2009, 14:12
Converrete che, comunque, è un fenomeno inusuale per non dirlo proprio, tenendo conto del contesto, strano.

No, invece è giusto che sia così visti i bassi tassi BCE.
Quando i tassi sono + alti anche i bot li seguono....

marchigiano
11-09-2009, 22:44
Non mi pare spieghi a sufficienza, se io avessi bisogno di denaro come dovrebbe averne lo stato dovrei essere disposto ad offrire interessi maggiori per accaparrarmi gli investimenti. O qualcosa non quadra oppure ci sono talmente tanti investitori da superare di moltissime volte l'entità delle emissioni e con i chiari di luna attuali mi pare poco plausibile che la gente sia disposta ad investire senza remunerazioni.:confused: :confused: :confused:

cerco di semplificare con parole molto grezze:

metti che te hai bisogno di qualche miliardo di euro. emetti titoli e il tasso lo lasci decidere all'asta agli offerenti del denaro

se questi offerenti hanno tanto denaro fermo che non sanno dove metterlo, si scanneranno tra di loro abbassando le offerte anche a costo di guadagnarci il 0,1%

la situazione quindi è questa: le banche centrali hanno emesso un pacco di liquidità, che però le banche commerciali hanno prestato ai clienti solo in minima parte a causa della crisi e del maledetto basilea2. quindi tutti sti soldi, invece di lasciarli li fermi, ci prendono un 0,1% meglio di niente è

poi piccolo OT magari da riportare in mercati & finanza: attualmente lo spread delle banche (cioè la differenza dei tassi che applicano ai clienti e quelli che pagano alla banca centrale) è ai massimi da decenni, infatti stanno avendo utili molto alti... insomma il lupo perde il pelo ma non il vizio :muro: