PDA

View Full Version : Domanda rimozione applicazioni.

D4N!3L3
09-09-2009, 11:02
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se, rimuovendo un applicazione pagata dal mio Ipod Touch 2G, essa rimane in una sorta di lista su itunes o comunque collegata al mio utente o se la devo ripagare e riscaricare se volessi reinstallarla in futuro.

Lo stesso vale per applicazioni gratuite, devo ricercarle per reinstallarle o rimangono sul mio itunes e vi posso riaccedere quando voglio?

Soprattutto per applicazioni magari prese gratuite perchè in promozione e che ora però sono a pagamento.

Chiunque mi sapesse rispondere mi farebbe un gran favore, grazie anticipatamente. :)

SerPRN
09-09-2009, 11:42
Le applicazioni acquistate (anche quelle gratis) sono collegate al tuo account su iTunes Store.

Anche se le cancelli dall'iPOD, restano caricate sul Pc. Inoltre hai - mi pare - fino a tre autorizzazioni da utilizzare per caricare i tuoi acquisti su altri Pc, utile se formatti il computer senza salvare la libreria iTunes o se lo cambi del tutto.

Infine, se conservi le ricevute che ti manda la Apple dopo ogni acquisto, puoi comunque reclamare i tuoi acquisti anche dopo aver esaurito le autorizzazioni.

D4N!3L3
09-09-2009, 12:38
Le applicazioni acquistate (anche quelle gratis) sono collegate al tuo account su iTunes Store.

Anche se le cancelli dall'iPOD, restano caricate sul Pc. Inoltre hai - mi pare - fino a tre autorizzazioni da utilizzare per caricare i tuoi acquisti su altri Pc, utile se formatti il computer senza salvare la libreria iTunes o se lo cambi del tutto.

Infine, se conservi le ricevute che ti manda la Apple dopo ogni acquisto, puoi comunque reclamare i tuoi acquisti anche dopo aver esaurito le autorizzazioni.

Grazie mille per le info. :)

Ma non mi basta accedere a iTunes su qualunque PC con il mio utente per vedere i miei acquisti? :confused: