PDA

View Full Version : Nuova tecnologia di ingrandimento delle immagini da Sony

Redazione di Hardware Upg
09-09-2009, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuova-tecnologia-di-ingrandimento-delle-immagini-da-sony_30040.html

Il colosso nipponico ha mostrato una nuova tecnologia di ingrandimento delle immagini che apre le porte a un tipo innovativo di navigazione tra contenuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Angelonero87
09-09-2009, 10:47
Sony, basta co ste C*****e vogliamo l'emulatore ps2 sulla 3

lucasantu
09-09-2009, 11:00
Commento # 1 di: Angelonero87 pubblicato il 09 Settembre 2009, 11:47

quando c'erano le ps3 60gb con emulatore nessuno le voleva perchè costavano troppo , ora che l'han tolto e abbassato il prezzo la gente lo rivuole .
ma comprarla quand'era ora o spendere 80 euro per una ps2 è difficile ?
per giocarci chissà quante volte poi , mi è capitato di usare un gioco ps2 sulla ps3 , ma sarà successo 2 volte in 2 anni ...
mah

ps. la play3 60gb me la godo :P

Thoruno
09-09-2009, 11:00
Saranno C***** per te ma per me interessa molto, molto meno o per niente l'emulatore.

Raffaello Mascetti
09-09-2009, 11:01
a non quotare! tutte belle cose ma nonostante l'abbassamento di prezzo la PS3 (a malincuore)
resta sugli scaffali finche' non mi ridanno la compatibilita' con la PS2...

P.S. x Sony
Ma a far incaxxare i tuoi fans ci provi gusto?
Fateci sapere..

quiete
09-09-2009, 11:04

ma basta tu :D io la trovo interessante invece

DIGIMAU2000
09-09-2009, 11:10
Quante cavolate: nei centri commerciali le PS2 se le si vuole le si trova a 79 Euro in offerta con un Gioco. Praticamente il costo di un Gioco Next-Gen...

Per la cronaca fatevene una ragione e seguite il mercato: la retro l'hanno tolta per spingere gli ultimi anni della PS2 ancora in produzione (ha venduto ancora 5 Milioni di Pezzi nel 2008!)..

Quando la PS2 uscirà di produzione vedrete che la retro comparirà come per magia via SW! XD

Cmq adesso la Sony punta a qualcosa di migliore della retro: i Remake HD delle vecchie glorie PS2 iniziando con God of War I e II per questo inverno in un'unica collection HD (1080P 60Fps Texcture migliorste ed AA 2X) su BD a 40 Euro!

huema
09-09-2009, 11:21
commento sulla news:gia visto :) http://www.zoomquilt.org/ clic su flash e poi cliccate col sinistro sull'immmagine

commento anatomia: prevedo molti tunnel carpali distrutti

Consiglio
09-09-2009, 11:22
l'emulatore non arriva proprio perché la ps2 è ancora in produzione ;)

peolo001
09-09-2009, 11:30
i remake di god of war saranno a 720p e comunque se mi faranno la ps3 con un emulatore che mi manda in fullhd i giochi ps2 la compro subito,cosi smetto di usare pcsx2

Barra
09-09-2009, 11:34
Questa cosa mi ricorda un pò il concetto di megatexture di ID software. man mano che ti avvicini viene caricata una texture più definita....

lishi
09-09-2009, 11:40
La sony è una azienda di grosse dimensioni, è normale che abbia più divisioni che facciano R&D per cose che non centrano una mazza coi i giochi.

Anche se questo coso gira su una ps3 è probabile che abbia altri usi per la sony.

leviathan83
09-09-2009, 11:47

La sony ha dichiarato di scordarsi l'emulatore per la PS2 nella PS3... rassegnamoci. Cmq le PS2 si trovano a meno di 100 euro, qndi chi proprio nn ne vuole fare a meno... io ho fatto così!

E poi, sinceramente, queste non sono "caz**te" x tutti, io personalmente le trovo molto interessanti, e siccome sono gratuite,c'è ben poco da lamentarsi!

*sasha ITALIA*
09-09-2009, 11:47
ATTENZIONE!! e' la news di HWU ad essere errata!!

Non si tratta di un nuovo algoritmo per l'upscaling delle immagini come paventato dall' articolo, ma bensì un sistema di navigazione tra più pagine attraverso lo zoom!!!! Non vi è upscaling, bensì si parla di visualizzazione di pagine web attraverso l' ingrandimento della zona interessata!

filippo1980
09-09-2009, 12:12
@ Sasha:
Potresti spiegarti meglio?
Premetto che ho problemi di vista e non posso vedere il video ma leggendo l'articolo mi era sembrato di capire che "cliccando" in alcuni punti particolari dell'immagine ingrandiva l'immagine con una qualità molto alta e che potrebbe essere utile nei giochi, ma da quello che dici sembra che non centri nulla l'immagine, o meglio che quello che ora potrebbe essere fatto creando una sovrapposizione di immagini per creare un "bottone" nell'immagine, grazie a questa tecnologia non sarà più necessario potendo collegare una certa area ad un certo evento... questo potrebbe essere veramente interessante per la navigazione internet o per GUI gebneriche ma non vedo la stessa utilità all'interno di un gioco! :)

Consiglio
09-09-2009, 12:14
La sony ha dichiarato di scordarsi l'emulatore per la PS2 nella PS3... rassegnamoci.

:mbe: scusa ma dove l'hai letta questa cosa?

:Prrr:

Goofy Goober
09-09-2009, 12:20
vorrei giocare a Zone Of The Enders the second Runner senza scatti quando si è nei momenti più caotici del gioco, ossia quasi sempre. su Ps2 impossibile, su Ps3 con emulazione dopo averlo provato ho pianto di gioia, peccato che non era la mia....

ecco a cosa serve l'emulatore...

marcos86
09-09-2009, 12:28
Ma cosa c'entra la ps con la news?
Sapete quante cose produce sony? Non fa solo playstation...
Se sono riusciti a sviluppare un'ingrandimento senza troppa perdita di qualità ben venga

DIGIMAU2000
09-09-2009, 12:34
ai ragione Peolo 180i e 720P scusate...Per il pcsx2 dai...ti ci vuole un super PC per far girare una manciatina di titoli...bell'emulatore del beca....XD risparmai per un pò di giorni sul Caffè e come detto ti porti a casa una PS2 nuova...!

demons
09-09-2009, 12:47
umh retrocompatibilità ps2? su ps3?

ma io dico che cazzata........ compratevi una ps2 che costa di meno 70 euro nuova...usata a 30 te la tirano dietro...

voglio dire ma volete impiegare il cell e l'rsx per giochi ps2? ma va va va va va

gia che ci siete ricordo dei giochi anche per il c64 e per quello la retrocompatibilità no?

smettetela investire migliorare e avanti scordarsi del vecchio sennò questi ci mettono altri 30 anni per fare uscire la 4

TRF83
09-09-2009, 12:49
@Marcos86: non è propriamente un ingrandimento.. Dal video si evince che si tratta di un sistema di linking di immagini costituite ognuna da tre livelli di dettaglio (una sorta di mipmap, ma a tre livelli invece di due). La cosa bella è che queste immagini le puoi linkare tra loro, ottenendo un effetto di zooming continuo senza perdita di dettaglio.

*sasha ITALIA*
09-09-2009, 12:50
@ Sasha:
Potresti spiegarti meglio?
Premetto che ho problemi di vista e non posso vedere il video ma leggendo l'articolo mi era sembrato di capire che "cliccando" in alcuni punti particolari dell'immagine ingrandiva l'immagine con una qualità molto alta e che potrebbe essere utile nei giochi, ma da quello che dici sembra che non centri nulla l'immagine, o meglio che quello che ora potrebbe essere fatto creando una sovrapposizione di immagini per creare un "bottone" nell'immagine, grazie a questa tecnologia non sarà più necessario potendo collegare una certa area ad un certo evento... questo potrebbe essere veramente interessante per la navigazione internet o per GUI gebneriche ma non vedo la stessa utilità all'interno di un gioco! :)

si vede dal video!!! semplicemente e' un sistema di navigazione basato sullo zoom di un' area (e con il pad ps ha un senso la cosa) e non si tratta assolutamente di una tecnologia di upscaling!

lishi
09-09-2009, 13:06
è come un hypertesto. Solo che invece di cliccare in un link fai lo zoom in un parte dello pagina, poi per tornare indietro fai il zoom out

*sasha ITALIA*
09-09-2009, 13:14
è come un hypertesto. Solo che invece di cliccare in un link fai lo zoom in un parte dello pagina, poi per tornare indietro fai il zoom out

figuraccia di hwupgrade..

ryo357
09-09-2009, 13:15
ai ragione Peolo 180i e 720P scusate...Per il pcsx2 dai...ti ci vuole un super PC per far girare una manciatina di titoli...bell'emulatore del beca....XD risparmai per un pò di giorni sul Caffè e come detto ti porti a casa una PS2 nuova...!

Calmi Calmi a parlare male di pcsx2... è un grandissimo emulatore e nn si puo paragonare quello che fanno un gruppo di ottimi programmatori che con sacrificio di tempo si sono messi a fare il reverse engenier di tutta la console (mica roba da poco) per implementare tutto il possibile e quello che possono fare in sony avendo a disposizione TUTTA la documentazione tecnica della console!! se permetti c'è un abisso di mezzo!

mau.c
09-09-2009, 13:32
secondo me il riconoscimento vocale è ancora una mezza bufala sia per ms che per sony...

per quanto riguarda lo zoom come quello di google maps (:asd:) sinceramente è una interfaccia come un altra ma sarebbe fastidiosa se dovessi usarla sempre a mio modesto parere è una cosa utile solo in certi settori, e in campo videoludico solo per certe avventure grafiche (blade runner??) :asd:

DIGIMAU2000
09-09-2009, 14:14
Non parlo male del pcsx ma dire che basta quello per sostituire quasi tutta la PS2 appunto c'è ne passa inoltre appunto con un super PC..E cmq per dirla tutta saimo al limite della legalità per non dir oltre parlando di ste cose...

Io ho La PS3 60GB con la Retro ma la PS2 l'ho tenuta...XD

lucusta
09-09-2009, 16:11
web fatto con grafica vettoriale. sarebbe un bel'andare (lo zooming dei browser fa' schifo!) e si otterrebbe piena compatibilita' con qualsiasi device, a prescindere dalla risoluzione video....
forse sul WEB3...

Panko
10-09-2009, 08:17
web fatto con grafica vettoriale. sarebbe un bel'andare (lo zooming dei browser fa' schifo!) e si otterrebbe piena compatibilita' con qualsiasi device, a prescindere dalla risoluzione video....
forse sul WEB3...

esatto. secondo me (ops, imho..) si aprirebbero degli scenari interessanti se la navigazione del web si spostasse in quest ottica, non più in "2 dimensioni" ma totalmente 3dimensionale, quasi come se si passeggiasse davvero per la rete.

simonk
10-09-2009, 10:06
Anche se sono nemico della Sony solo perché ha inventato quell'ammasso di latta (comunemente chiamata PS3) queste due innovazioni mi piacciono molto... sinceramente compro quasi tutto Sony, apparte la PS3: ho la PS2, il TV Sony, le batterie ricaricabili Sony, computer portatile Sony. Fanno delle belle invenzioni, peccato che ci sia qualche idiota che ogni tanto viene fuori con "PS3" o "Blu-ray".. riguardo al riconoscimento vocale è ok, ma perché non rilasciarlo per tutte le piattaforme e in SDK, come ha fatto Microsoft con Speech!? Bah... l'unica cosa che mi convince sul serio è questa cosa delle immagini ingrandibili senza perdita di risoluzione, ma anch'io potrei fare una cosa del genere con Photoshop. C'é anche da considerare un'altro dettaglio: le immagini sono in vettoriale? Oppure alcune sono vettoriali e altre in risoluzione 4086x4086 xD? Ma tanto sarebbe fiato sprecato, a me piacerebbe anche avere Microsoft Natal se fosse realtà attuale... :D

corrob
10-09-2009, 10:20
Sarà, ma questa "nuova" tecnologia di ingrandimento delle immagini mi sembra una scopiazzata bella e buona di eagle mode (http://eaglemode.sourceforge.net/)

simonk
11-09-2009, 09:08
Originariamente inviato da: lishi

figuraccia di hwupgrade..

Questa non l'ho davvero capita: perché è un "figuraccia"? Per prima cosa ognuno è libero di dire quello che pensa se non crea danni agli altri utenti o non invade la privacy (insomma rispetta le regole), per seconda cosa invece secondo me quello che dice ha un senso logico fondato: con un pò di Flash e ActionScript si può fare una cosa del genere.
PAGINA 1 contiene: < link PAGINA 2 >
link PAGINA 2 = frame
quando clicca su link PAGINA 2 zoom in frame (ingrandimento è la stessa cosa)

Io la trovo un idea più che fondata e ora che ci penso bene mi sembra la migliore tra le "figuraccie", come le chiami te. Posso dire che ne sono ormai sicuro che Sony usa questo metodo nel suo finto "ingrandimento" delle immagini...