View Full Version : Phenom x4 920 not supported..
Diego___85
09-09-2009, 10:23
Ciao a tutti, è da molto che frequento hwupgrade ma mi sono registrato solo oggi per esporvi il mio problema.
Ho recentemente (ieri) acquistato una mb ASUS M2N68-AM Plus ed un processore PHENOM2 x4 920 ingannato dal fatto che sulla mb veniva detto "Phenom x4 supported" quando in realtà non tutte le versioni lo erano.
Ovviamente il modello 920 del PHENOM2 x4 non era supportato e quando avvio il pc un avviso dell'American megatrends mi avverte che quel modello non è supportato.
Tuttavia il pc, almeno per ora, funziona alla perfezione..
La mia domanda quindi è: posso ignorare l'incompatibilità del modello o ci sono seri rischi che a lungo andare rovini dei componenti?
In caso quale mb che supporti tale cpu mi consigliate?
ilratman
09-09-2009, 10:32
Ciao a tutti, è da molto che frequento hwupgrade ma mi sono registrato solo oggi per esporvi il mio problema.
Ho recentemente (ieri) acquistato una mb ASUS M2N68-AM Plus ed un processore PHENOM2 x4 920 ingannato dal fatto che sulla mb veniva detto "Phenom x4 supported" quando in realtà non tutte le versioni lo erano.
Ovviamente il modello 920 del PHENOM2 x4 non era supportato e quando avvio il pc un avviso dell'American megatrends mi avverte che quel modello non è supportato.
La mia domanda quindi è: posso ignorare l'incompatibilità del modello o ci sono seri rischi che a lungo andare rovini dei componenti?
certe motherboard supportano gli x4 ma non della potenza del 920 e con hypertranspoort limitato 1.0
io cambierei mobo più che altro per sfruttare la cpu che altrimenti sarebbe limitata dalla mobo!
dipende da quanto vuoi spendere la una mobo corretta e decente va dai 40 ai 100 euro
ti consiglio in ordine crescente di prezzo:
Asus M3A76-CM
ASROCK A780GMH/128M
ASUS AM2+ M4A785D-M PRO (GBL/R/V/DDRII) (questa è ottima e costa poco)
oggettivamente la mobo è un pò vecchia, sicuramente la dicituare phenom x4 supportedi si riferiva alla serie dei Phenom I, quindi fino al phenom 9950.
per i phenomII sicuramente con un aggiornamento del bios sistemi tutto ed elimini qualsiasi problematica del genere
aggiornare il bios non dovrebbe essere difficilissimo anche se sei alla prime armi.
lo scarichi dal sito asus, lo metti dentro una pennetta e entri nel bios, trovi la voce EZ-flash se ci sta e fa tutto lui.
se no se sei riuscito a installare il sistema operativo, basta che installi il softwareino che si chiama asus update e quello in automatico ti trova e ti installa l'ultimo bios
se proprio non va e vuoi cambiare mobo qualsiasi mobo asus con la dicitura m3n, m3a, m4n o m4a vanno benissimo.
personalmente ti consiglio quella con m3a78 con chipset di amd...
una bellina dotata di 780g e sb 710 non dovrebbe costare molto e avere un ottimo sistema video integrato
K Reloaded
09-09-2009, 10:36
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.