PDA

View Full Version : Aiutate un niubbone nella scelta di un buon navigatore

Gnegno84
09-09-2009, 10:19
Salve a tutti,
come da titolo, mi sto affacciando solo ora al mondo dei navigatori satellitari che, data la mia sempre crescente ed imbarazzante capacità di perdermi per le strade di roma e dintorni, inizia ad affascinarmi e non poco :D
Volevo, dopo aver letto qualche post e la guida iniziale, chiedere un consiglio definitivo che riesca a raccogliere ed eliminare i miei dubbi.
Parto dal budget...che praticamente è il discriminante più grande...diciamo che fino ai 300 euro ci arrivo...sopra non credo di poter spendere :fagiano:.
Ho letto che molti si sono trovati bene con il navigon 7310 che, a vederlo, sembra spettacolare e molto avanti rispetto alla concorrenza...mi sbaglio?

Altra feature interessante che ho visto alcuni offrono, ma non mi sembra per il navigon, è la possibilità di utilizzare il gps anche per le "gite" a piedi...sarebbe un extra comodo se ben fatto.

Infine, sottolineo che nonostante io sia un novellino della materia, ho la tendenza a preferire oggetti completi, magari più complessi, piuttosto che la semplicità a discapito delle funzioni. (ma non credo di voler a tutti i costi letture di contenuti multimediali, mp3 e cose varie...deve fare bene il lavoro di navigatore, non di media center;) )

Spero di non esser stato troppo prolisso e di aver dato abbastanza informazioni...un ringraziamento in anticipo a tutti e complimenti per il forum!

Gnegno84
11-09-2009, 09:34
Nessuno ha qualche consiglio? Che ne dite quindi del Navigon 7310 a 300 euro circa?:help:

Gnegno84
14-09-2009, 09:11
Un ultima cosa...qualcuno sa spiegarmi in breve quali siano le differenze fra il navigon 7310, l'8310 e 8410?
Secondo voi, se ci dovessero esser differenze importanti riguardo alle funzionalità software, sarà possibile aggiornarlo in futuro partendo da un 7310?

Janos121
14-09-2009, 10:45
Io ti suggerirei il TomTom One IQ Routes Edition.

Dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2262/tomtom-one-iq-routes-edition-tanta-sostanza_index.html .

.

ginoraptor
21-09-2009, 21:27
Io ti suggerirei il TomTom One IQ Routes Edition.

Dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2262/tomtom-one-iq-routes-edition-tanta-sostanza_index.html .

.

E' anche economico,ma sembra un buon prodotto

lanval
22-09-2009, 11:22
rispetto ad un navigon stessa fascia? tipo 1200 o 3100?
dei navigon ho anche visto il 2300 che ne pensate?

paolo22to
24-09-2009, 11:40
rispetto ad un navigon stessa fascia? tipo 1200 o 3100?
dei navigon ho anche visto il 2300 che ne pensate?

se vuoi un giocattolino per metterci le vocine stupide e le macchinine prendi pure il Tomtom iq routes, se vuoi un navigatore serio solido affidabile con ottimi materiali e attacco perfetto, prendi un qualsiasi Navigon, il 7310 tra l'altro è fantastico. Io ho l'8310. Sono passato da Tomtom a Navigon, è tutto un altro mondo. Se solo la popolazione italiana non fosse una massa di pecoroni che segue le mode, la superiorità di marchi come Navigon e Becker sarebbe schiacciante, non per niente forniscono gli impianti fissi a Ferrari, Porsche e cosi' via.

severance
04-10-2009, 22:19
se sei uno smanettone spenderai sui 150€ per un bellissimo mio spirit 500 e poi lo carichi dell impossibile :D