View Full Version : HTC Tattoo: Android per tutti per vocazione
Redazione di Hardware Upg
09-09-2009, 10:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-tattoo-android-per-tutti-per-vocazione_30043.html
HTC Tattoo "Brings Android to All". Ecco come viene presentato il nuovo terminale HTC, deciso a far finalmente sfondare Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Android è il miglior s.o. per cell che abbia mai provato
Android è il miglior s.o. per cell che abbia mai provato
Sinceramento ho provato (solo per pochi minuti) il "dream" appena uscito e mi ha un po deluso: la risposta del touch era piuttosto lenta ed il tutto non era fluido come mi sarei aspettato.
IMHO se riusciranno a migliorare questi aspetti probabilmente android avra' successo, altrimenti.. ciccia
pare grazioso! sarà da vedere cosa costa..
Android mi incuriosisce molto ma ho un po' timore ad abbandonare win mobile..
Per chi ha provato android, come va con la sincronizzazione con outlook?
Esistono navigatori per android?
Ipotesi sul prezzo di questo HTC?
Sinceramento ho provato (solo per pochi minuti) il "dream" appena uscito e mi ha un po deluso: la risposta del touch era piuttosto lenta ed il tutto non era fluido come mi sarei aspettato.
Non so come era all'inizio, attualmente non da questi problemi
touch resistivo... mah
ma in uno schermo cosi piccolo...
Esistono navigatori per android?
Ipotesi sul prezzo di questo HTC?
Copilot 8 con mappa italia (in locale ed aggiornata spesso) 30€
poi c'è il sygic e poi un'altro che si paga in abbonamento che eviterei
Google maps invece è gratis
PhoEniX-VooDoo
09-09-2009, 10:24
un HTC al giorno, toglie... (fate voi)
:D
Johnny Ego
09-09-2009, 10:27
uscirà in esclusiva con un operatore mobile che vi sorprenderà tutti...
sembra stia intorno ai 300 dollari (circa 200 euro)
chissà....
Chicco79
09-09-2009, 10:31
three is the magic number?
fioriniflavio
09-09-2009, 10:31
scusate dove sta scritto che è resistivo?? io vorrei cambiare il mio HTC Touch con una piattaforma Android, ma questa volta con touch capacitivo!!!!!
ma ci sarà la possibilità di acquistare qualcuno di questi nuovi terminali android senza il brand di un qualche operatore?? secondo me è una grossa strozzatura (facilmente superabile ma la garanzia poi??)
wallietallie
09-09-2009, 10:40
Fastweb?
fra questo e gli annunciati motorola a basso costo, direi che il 2010 si prospetta interessante :D
non vedo l'ora di trovarne uno in offerta :P magari a 10€ al mese ;)
Io sono iphone dipendente, ma sono sempre piu' convinto che android se ben capito e soprattutto sfruttato dai produttori (vedi il response del touch e altri accorgimenti), potrebbe spiazzare qualsiasi altro so!
Johnny Ego
09-09-2009, 10:43
sarà unlocked e senza brand... costerà 299€
....nivea presenta: .....il ritorno alla saponetta...
scusate dove sta scritto che è resistivo??
tipo qui (http://www.tecnophone.it/2009/09/09/htc-tattoo-video-hands-on-e-conferma-del-display-resistivo/) o qui (http://www.engadget.com/2009/09/08/htc-tattoo-has-resistive-touchscreen-a-few-regrets/)
un'altra mattonella HTC che potrai buttar via dopo un annetto...bleah!
effettivamente i nokia sono più resistenti... :rolleyes:
grande htc ho da alcuni mesi il magic e sono contentissimo.
cavolo htc ha sfornato 4 telefonini android in pochi mesi.
Carino il design,sopratutto il nero e il viola
BrightSoul
09-09-2009, 11:26
Non ho capito se i dispositivi con Android 1.5 potranno poi essere aggiornati gratuitamente alla versione 2 quando uscirà
Dark Schneider
09-09-2009, 11:29
Molto molto bello questo questo HTC Tattoo. Da ricordare che sarà un terminale che costerà tra i 250 e i 299 euro qua da noi. Ha l'OS Android, è molto tascabile, ha l'interfaccia Sense con già tutte le integrazioni dei vari Social Network. A questa fascia di prezzo di terminali NON Android cosa c'è di seriamente meglio? A mio avviso nulla.
Questo Tattoo poi lo vedo molto di successo anche tra le ragazze. E' il classico terminale che farà segnare grandi numeri di vendita.
bellissimo, ma se è vero che è resistivo non avrà molto successoperde molti punti
Dark Schneider
09-09-2009, 11:33
Non ho capito se i dispositivi con Android 1.5 potranno poi essere aggiornati gratuitamente alla versione 2 quando uscirà
Certo che sarà gratuito. Poi dipende da che terminale hai. Se hai il Magic Vodafone che è un Google Experience allora te lo fornisce direttamente Google l'aggiornamento. Gli altri terminali Android, tipo Magic Tim o Hero o Galaxy e via dicendo l'aggiornamento sarà rilasciato dai produttori. Quindi Htc, Samsung,ecc. Sull'aggiornamento al 2.0(pare Novembre) sono stati tranquillizzati un po' tutti. :)
Comunque questo Tattoo avrà di base l'1.6!!
bellissimo, ma se è vero che è resistivo non avrà molto successoperde molti punti
Eh sì..effettivamente ormai vanno solo i terminali col capacitivo...altrimenti sei out... :rolleyes:
Vabbé, cmq tralasciando questi inutili discorsi, lo trovo interessante e trovo sia il primo terminale con Android che potrebbe realmente avere una buona diffusione... :)
Dark Schneider
09-09-2009, 11:39
Oddio dal primo video che girava tempo fa sinceramente l'ho visto molto reattivo. In realtà non è stato detto se è resistivo o capacitivo. E' solo Engadget che ha lanciato sta cosa, ma è ancora da confermare. Htc non ha menzionato nulla.
Comunque sto Tattoo avrà anche la radio FM. Ed IMHO il successo ce l'avrà eccome, perchè bisogna sempre pensare in termini di fascia. In quella fascia il successo glielo potrebbe rubare per come vedo io le cose, solo altri terminali Android. Che ci saranno, a voja se ci saranno. :)
Entro Natale ce ne saranno una 20ina di terminali Android, è un invasione. :D Ognuno posizionato ad una certa fascia.
"Buongiorno, vorrei un palamare...peró che sia capacitivo e non resistivo..altrimenti che figura ci faccio all´aperitivo con gli amici!!!"
;-)))))
Cmq gran bel dispositivo...prezzo onesto, offre molto...
Oddio dal primo video che girava tempo fa sinceramente l'ho visto molto reattivo. In realtà non è stato detto se è resistivo o capacitivo. E' solo Engadget che ha lanciato sta cosa, ma è ancora da confermare. Htc non ha menzionato nulla.
Comunque sto Tattoo avrà anche la radio FM. Ed IMHO il successo ce l'avrà eccome, perchè bisogna sempre pensare in termini di fascia. In quella fascia il successo glielo potrebbe rubare per come vedo io le cose, solo altri terminali Android. Che ci saranno, a voja se ci saranno. :)
Entro Natale ce ne saranno una 20ina di terminali Android, è un invasione. :D Ognuno posizionato ad una certa fascia.
Una buona concorrenza fa solo bene al mercato e a noi acquirenti!! :)
Dark Schneider
09-09-2009, 11:45
Ah tra l'altro le cover sono intercambiabili, sia il retro che il fronte. :)
Ah tra l'altro le cover sono intercambiabili, sia il retro che il fronte. :)
nokia 3310 style :asd:
Dark Schneider
09-09-2009, 11:54
Una buona concorrenza fa solo bene al mercato e a noi acquirenti!! :)
Infatti. Diciamolo Google aveva promesso terminali Android poco costosi. Purtroppo fino ad ora non se n'erano visti, perchè non c'era concorrenza tra produttori. Solo HTC. Invece da adesso in poi inizieranno ad uscire terminali android da un po' tutti: htc, samsung, domani dovrebbe essere il turno di motorola, i vari hauwey, sony ericsson, lg e via dicendo. Quindi c'è necessità finalmente di differenziarsi e posizionarsi in più fasce di prezzo.
Tutto a vantaggio di noi utenti. :)
Io questo Tattoo già lo vedo perfetto come regalino da fare. :)
Io questo Tattoo già lo vedo perfetto come regalino da fare. :)
E io come regalino da ricevere...ci mettiamo d'accordo?!? :asd:
Dark Schneider
09-09-2009, 12:01
E io come regalino da ricevere...ci mettiamo d'accordo?!? :asd:
Mi sono scordato di precisare: regalo perfetto per una ragazza. :asd:
Mi sono scordato di precisare: per una ragazza. :asd:
devo cambiare il nick in demonessa? xD
oppure se vuoi lo puoi regalare alla mia ragazza che poi lo regala a me :asd:
Video: http://www.youtube.com/watch?v=p0nVyjcoGzE
Eh sì..effettivamente ormai vanno solo i terminali col capacitivo...altrimenti sei out... :rolleyes:
Vabbé, cmq tralasciando questi inutili discorsi, lo trovo interessante e trovo sia il primo terminale con Android che potrebbe realmente avere una buona diffusione... :)
non sono inutili, ho usato un HTC Touch che (tralasciando l'interfaccia grafica pensata per lo stilo) non poteva neanche paragonarsi al touch screen resistivo dell'iPhone o G1 (HTC Dream)
Il TS capacitivo non è una moda, ma un'evoluzione del TS resistivo. Gli svantaggi sono concreti e perfettamente visibili inutile e falso dire il contrario.
Dark Schneider
09-09-2009, 12:48
devo cambiare il nick in demonessa? xD
oppure se vuoi lo puoi regalare alla mia ragazza che poi lo regala a me :asd:
:Prrr:
non sono inutili, ho usato un HTC Touch che (tralasciando l'interfaccia grafica pensata per lo stilo) non poteva neanche paragonarsi al touch screen resistivo dell'iPhone o G1 (HTC Dream)
Il TS capacitivo non è una moda, ma un'evoluzione del TS resistivo. Gli svantaggi sono concreti e perfettamente visibili inutile e falso dire il contrario.
Vabbè ma pure i resistivi un po' sono migliorati comunque rispetto all'epoca. Certo il capacitivo per l'uso con le dita rimane una spanna sopra, visto che sono fatti ad Hoc. Lo so avendo un Magic.
Ma resistivo o capacitivo che sia guardando il video appena sopra postato da Aryan a me non sembra affatto male. Il capacitivo è pure più costoso. Questi terminali sono pensati per una fascia più abbordabile e per chi vuole iniziare con Android senza svenarsi.
Ma vi rendete conto che senza il capacitivo non riuscirete ad avere il multitouch quando sarà disponibile con un aggiornamento del software?
Io ci stavo facendo un pensierino, ma niente capacitivo, niente multi-touch, niente usabilità!
Aspetterò i nuovi iPod touch per spendere poco e avere quello che mi serve... tanto un cellulare per SMS e chiamate già ce l'ho!
ma esiste o è in programma un tel con android con ts capacitivo?
fin ora tutti i telefoni con Android sono capacitivi: Htc: Hero, Magic, Dream... Samsung Galaxy...
Solo questo è resistivo!
"Buongiorno, vorrei un palamare...peró che sia capacitivo e non resistivo..altrimenti che figura ci faccio all´aperitivo con gli amici!!!"
;-)))))
Cmq gran bel dispositivo...prezzo onesto, offre molto...
hahaha questa me la segno... come non quotare... :D
Dark Schneider
09-09-2009, 14:36
Ma vi rendete conto che senza il capacitivo non riuscirete ad avere il multitouch quando sarà disponibile con un aggiornamento del software?
Io ci stavo facendo un pensierino, ma niente capacitivo, niente multi-touch, niente usabilità!
Aspetterò i nuovi iPod touch per spendere poco e avere quello che mi serve... tanto un cellulare per SMS e chiamate già ce l'ho!
Il multitouch è un inutilità almeno se ti riferisci alla classica funzionalità di zoom. Te lo dico io che ho un Magic ed ho su una rom con tanto di funzionalità di zoom Pinch...posso zoomare in quel modo nei siti internet. E' solo una cosa fighina da far vedere agli amici. Niente più. Non indispensabile.
Il multitouch è un inutilità almeno se ti riferisci alla classica funzionalità di zoom. Te lo dico io che ho un Magic ed ho su una rom con tanto di funzionalità di zoom Pinch...posso zoomare in quel modo nei siti internet. E' solo una cosa fighina da far vedere agli amici. Niente più. Non indispensabile.
quoto...siamo sopravvissuti senza multitouch e continueremo a farlo...certo,se magari l'implementassero anche per altro ci si potrebbe fare un pensiero,ma se è solo per lo zoom... (e attualmente non mi pare ci sia molto altro da fare col multi)
Dream, Hero, ora questo... Htc si sta dando da fare sul fronte Android ;)
L'interfaccia Htc Sense mi piace (per quel che ho potuto vedere sulla rete, non ho mai avuto occasione di provarla dal vivo)
il multitouch e molto utile anche per google maps
CaFFeiNe
09-09-2009, 15:59
io non capisco ste guerre tra capacitivo e resistivo, che sono due FILOSOFIE DIVERSE
io ho un omnia hd capacitivo, con schermo di 3,7 pollici
oggi pomeriggio avro' un omnia i900 da 3,2 pollici
ho avuto un htc p3600 resisitivo
è vero è comodissimo il capacitivo
ma anche con uno schermo 3,7 pollici, vi sfido a lavorare ad esempio con delle celle di excel, o abbozzare un disegno anche semplice, fatto di sole rette... con la stessa precisione del resistivo....
i pennini da capacitivo... sono grossi, spesso danno problemi.... etc...
sono DIVERSI, hanno USI DIVERSI
nessuno dei due è migliore dell'altro...
il capacitivo è piu' pratico e comodo
il resistivo è piu' preciso e professionale
è come dire che una tavoletta grafica è meglio di un mouse e lo puo' sostituire sempre, o viceversa
p.s. lo zoom multitouch è una caxxata, preferisco lo zoom dell'omnia hd, tieni il dito sullo schermo mezzo secondo, e fai su o giu a seconda di zoom in o out...
con due dita, presuppone che tu abbia una seconda mano a mantenere il cell... con un dito no.
Ciao a tutti. Ho visto che nello store mobile4style vendono già il tattoo e il touch 2 allo stesso prezzo e no brand.
Secondo voi quale è il migliore tra i due?
http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=65_71&products_id=1244
C'è da dire che il touch2 ha già WM6.5
345 euro
Dark Schneider
09-09-2009, 17:20
quoto...siamo sopravvissuti senza multitouch e continueremo a farlo...certo,se magari l'implementassero anche per altro ci si potrebbe fare un pensiero,ma se è solo per lo zoom... (e attualmente non mi pare ci sia molto altro da fare col multi)
Si ma infatti io per dirti continuo a preferire il classico doppio tap(sulla rom che ho attualmente ho un po' tutti i tipi di zoom). O comunque volendo ci stanno i bottoni di zoom. Poi quando appunto sto multitouch sarà utilizzato per cose ben più utili sarò felice di dire che è qualcosa di utile. Ma sennò ripeto è giusto una cosa fighina da far vedere agli amici per dirgli "questo è il multitouch".
Ciao a tutti. Ho visto che nello store mobile4style vendono già il tattoo e il touch 2 allo stesso prezzo e no brand.
Secondo voi quale è il migliore tra i due?
http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=65_71&products_id=1244
C'è da dire che il touch2 ha già WM6.5
345 euro
Tecnicamente sono uguali, cambia solo il design. La vera differenza è appunto che il Tattoo ha Android e il Touch2 ha WM 6.5!! Poi ognuno prende quello che preferisce. Ma comunque Android e WM sono diversi e quindi ognuno fornisce un esperienza utente differente. Devi vedere tu cosa cerchi realmente e poi magari acquisti.
Anche se comunque mi sento di dare un consiglio: non prenotateli su questi siti. I prezzi sono sempre sovrapprezzati e comunque bisognerebbe aspettare l'uscita. Tattoo è atteso tra un mese nei negozi, a giorni sicuramente definiranno i prezzi. Tanto per fare un esempio il Touch2 è il successore dell'Htc Viva, terminale che HTC immise ufficialmente a 279 euro lo scorso anno. Probabile che il Touch2 costerà uguale ufficialmente. Idem il Tattoo: è fatto ad hoc per essere abbordabile. Inutile spenderci un sovrapprezzo di almeno 50 euro.
Se ci pensi bene ognuno ha dei pregi e dei difetti...il touch del mio hd sinceramente non sarà al livello dell'iphone però ti posso garantire che poco ci manca... :)
riva.dani
09-09-2009, 17:51
Insomma un Hero leggermente meno fighetto ma con più sostanza e un prezzo più abbordabile. Certo l'Hero resterà nei miei sogni, ma questo potrei comprarlo per davvero e iniziare con Android, puchè il GPS sia confermato e che abbia una buona autonomia. ;)
armandopoli
09-09-2009, 18:10
ragazzi ma a quel prezzo cosa volete?per uno schermo così piccolo il capacitivo non andava bene, serve il resistivo che è più preciso. Questo è un buon terminale e l'interfaccia htc sense è davvero spettacolare, l'ho provata sul mio touch dual e va veramente bene.
Dark Schneider
09-09-2009, 18:28
Insomma un Hero leggermente meno fighetto ma con più sostanza e un prezzo più abbordabile. Certo l'Hero resterà nei miei sogni, ma questo potrei comprarlo per davvero e iniziare con Android, puchè il GPS sia confermato e che abbia una buona autonomia. ;)
Il Gps è confermato. Ha tutto Wifi, Gps. Alla fine non gli manca nulla. Di navigatori per adesso ci sono Sygic in versione Europa e Copilot 8 Live, quest'ultimo acquistabile in versione Europa e Nazionale. Copilot 8 Live con Mappa Italia per dirti costa 29 euro. Quindi anche piuttosto abbordabile. Sygic dovrebbe essere meglio, però sto aspettando che rendano disponibile la sola mappa Italia così da risparmiare. Tanto non mi serve l'Europa.
Inoltre c'è sempre la cosa buona che il Market di Android ti dà sempre la possibilità nel caso non funziona l'applicazione o non ci piace, di farci rimborsare entro le 24 ore dall'acquisto i soldi spesi. :)
L'autonomia dovrebbe essere abbstanza buona: è si da 1100 mAh contro i 1350 di Magic ed Hero, ma c'è da dire che ha uno schermo un po' più piccolo..e comunque se è confermato resistivo, i resistivi sono anche un po' meno dispendiosi a livello energetico. Quindi penso che la batteria dovrebbe bastare.
sniffoot
10-09-2009, 21:32
Scusate la mia prfonda ignoranza, qualcuno mi spiega gentilmente e con parole semplici che differenza c' e' tra resistivo e capacitivo ? Grazie.
io non capisco ste guerre tra capacitivo e resistivo, che sono due FILOSOFIE DIVERSE
io ho un omnia hd capacitivo, con schermo di 3,7 pollici
oggi pomeriggio avro' un omnia i900 da 3,2 pollici
ho avuto un htc p3600 resisitivo
è vero è comodissimo il capacitivo
ma anche con uno schermo 3,7 pollici, vi sfido a lavorare ad esempio con delle celle di excel, o abbozzare un disegno anche semplice, fatto di sole rette... con la stessa precisione del resistivo....
i pennini da capacitivo... sono grossi, spesso danno problemi.... etc...
sono DIVERSI, hanno USI DIVERSI
nessuno dei due è migliore dell'altro...
il capacitivo è piu' pratico e comodo
il resistivo è piu' preciso e professionale
è come dire che una tavoletta grafica è meglio di un mouse e lo puo' sostituire sempre, o viceversa
p.s. lo zoom multitouch è una caxxata, preferisco lo zoom dell'omnia hd, tieni il dito sullo schermo mezzo secondo, e fai su o giu a seconda di zoom in o out...
con due dita, presuppone che tu abbia una seconda mano a mantenere il cell... con un dito no.
Scusate la mia prfonda ignoranza, qualcuno mi spiega gentilmente e con parole semplici che differenza c' e' tra resistivo e capacitivo ? Grazie.
questo un po' dovrebbe renderti l'idea... :)
scusate dove sta scritto che è resistivo?? io vorrei cambiare il mio HTC Touch con una piattaforma Android, ma questa volta con touch capacitivo!!!!!
Potresti anche avere android senza cambiare terminale!! (ma aspettando un pò)
http://www.mobileblog.it/post/6865/android-convertito-anche-su-htc-touch
Potresti anche avere android senza cambiare terminale!! (ma aspettando un pò)
http://www.mobileblog.it/post/6865/android-convertito-anche-su-htc-touch
tipo qui (http://www.tecnophone.it/2009/09/09/htc-tattoo-video-hands-on-e-conferma-del-display-resistivo/) o qui (http://www.engadget.com/2009/09/08/htc-tattoo-has-resistive-touchscreen-a-few-regrets/)
clicca...
scusate ma la fotocamera è senza flash nè autofocus??
Dartfira
20-09-2009, 10:24
Nessuna novità per la data di uscita o il prezzo?
Nessuna novità per la data di uscita o il prezzo?
http://www.htc.com/europe/
tieniti aggiornato qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.