PDA

View Full Version : Annunciato il Dreamcast 2 O_O !!!


metalfreezer
09-09-2009, 09:54
E' con una punta di incredulità e commozione che vi rendiamo partecipi di un grande regalo di compleanno che SEGA ha annunciato di voler fare alla sua mai dimenticata ultima console.
Per festeggiare degnamente l'anniversario dei dieci anni della sua "macchina dei sogni", sembra proprio che la casa di Tokyo voglia ritornare nel mercato dell'hardware. Si, pare proprio sia stato annunciato il Dreamcast 2.

Non ci sono ancora immagini, caratteristiche tecniche o comunicati ufficiali a rendere tutto più vero. Una patina onirica ancora avvolge le fonti di informazione, tanto che ben faremmo a dubitare della realtà di tutto questo.
Da tempo giravano le voci di un possibile ritorno al settore hardware da parte di SEGA, ma di certo nemmeno i più speranzosi avrebbero sognato che il Dreamcast 2 potesse diventare realtà già nel 2010.
Perchè è al 2010 che puntano i quattro giochi che dovrebbero far parte della line-up di lancio della nuova console.
Essi sarebbero (il condizionale è d'obbligo, per il momento):

* Jet Blast Radio - Un'avventura 3D sviluppata da Smilebit in cui occorrerà riportare la libertà e la speranza in un mondo oppresso e decadente.
* Panzer Dragoon Drei - uno "shooter RPG rigiocabile all'infinito" dai livelli generati dinamicamente ad ogni nuova partita. Customizzazione di personaggi e dragoni, capaci anche di evolvere. Sviluppato dal Team Andromeda.
* Sega D 2010 - Un simulatore di corse fuori strada con paesaggi montani mozzafiato e realistica evoluzione in real-time del tempo atmosferico, da AM5.
* Sonic Factory - Il ritorno del porcospino Blu alla velocità che solo il 2D può garantirgli.


Come poteva mancare Sonic? La mascotte SEGA potrebbe aver trovato una nuova casa tutta per lui. Il Porcospino è l'unico ad essere degno di presentare al mondo la nuova console, e per il momento lo fa con il breve teaser che sotto riportiamo. Nel video del nuovo gioco, nome in codice Project Needlemouse, non si accenna ad un nuovo hardware, ma se diamo credito all'annuncio è scontato che si tratterà di un'avventura esclusiva di Dreamcast 2. Il tempo ci dirà se tutto questo corrisponde al vero oppure non è che un'illazione.

:eek: :eek: :eek:


consoletribe

DaK_TaLeS
09-09-2009, 10:06
E si che aprile è abbastanza lontano...

Nel mondo delle ipotesi però se uscisse tra un anno una console con un comparto hw moderno prenderebbe in contropiede le altre console.
Però ci vorrebbero sviluppatori che al lancio sostengano la console con dei giochi in grado almeno di egualiare/superare la grafica odierna (4anni di differenza, sarebbe possibilissimo).

Boh, mi pare 'na strunzata :asd:

tecnologico
09-09-2009, 10:07
fake vero?:fagiano:

ma sega a soldi è messa male...mi risulta difficile..poi usare dreamcast come nome..porta jella

se entrano lo fanno come concorrenti di wii\wii2

-=Krynn=-
09-09-2009, 10:16
è un fake dai....

Malek86
09-09-2009, 10:37
Fake. Se fosse vero, sarebbe su tutti i siti :O

L'unica cosa che è stata annunciata oggi è un nuovo Sonic 2D in HD.

http://www.joystiq.com/2009/09/09/sega-making-all-new-2d-hi-def-sonic-game-for-2010/

trvdario
09-09-2009, 10:41
Mio subito con Duke Forever e GT5....:O

*sasha ITALIA*
09-09-2009, 10:46
inutile fake di consoletribe per festeggiare il decimo compleanno del DC (oggi)

sassi
09-09-2009, 13:47
IL fake non è di consoletribe ma di un utente americano su un noto sito americano
Oggi è il 9/09/09, si diverto questi mattacchioni.

arcidax
09-09-2009, 14:08
avete visto questa foto del dreamcast 2 ?

http://www.geocities.com/april2008dreamcast2/2008-SegaSammy-Dream2-blu-ray-disc-player-20080106014547285.jpg


vi sembra un fake ?

checo
09-09-2009, 14:08
però fake a perte una console potrebbero ben farla uscire spiazzando gli altri (pure il dreamcast uscì prima di ps2)

ci metton su come hw

un power quad core a 3 ghz simile al xbox360
una ati r700
un po di ram embedded sulla gpu
un lettore dvd
controller wireless.

non costerebbe uno sproposito, sarebbero facili i porting di xbox360 ma sarebbe più potente delle consolle attuali.

sassi
09-09-2009, 14:17
Poi dicono annunciato quando dalle alte cariche della Sega non è uscita una parola

amµchina
09-09-2009, 14:35
Mio subito con Duke Forever e GT5....:O

Pare siano già pronte le versioni Dreamcast2 di questi titoli, e sarebbe il porting per 360 e PS3 a causare i ritardi..


FAKE, sega stà lottando coi suoi 4 titoli che ha rimasto in sviluppo per non fallire.. pensa te se lancia addirittura una console..

Malek86
09-09-2009, 14:47
però fake a perte una console potrebbero ben farla uscire spiazzando gli altri (pure il dreamcast uscì prima di ps2)

ci metton su come hw

un power quad core a 3 ghz simile al xbox360
una ati r700
un po di ram embedded sulla gpu
un lettore dvd
controller wireless.

non costerebbe uno sproposito, sarebbero facili i porting di xbox360 ma sarebbe più potente delle consolle attuali.

A parte che non hanno i soldi per potersi permettere di competere nel mercato (stanno ancora in perdita), c'è anche da dire che se dovessero fare uscire una console, probabilmente la baserebbero su uno dei loro modelli arcade. Il RingEdge è discretamente potente, mentre il RingWide ricorda più il Wii.

slump72
09-09-2009, 14:55
Un rientro in grande stile spiazzerebbe la concorrenza e rimescolerebbe le carte in tavola.
Una consolle HD in uscita nel 2010 potrebbe essere discretamente più potente di PS e XB ad un prezzo tutto sommato competitivo.
Il fatto è che non credo possibile un lancio del genere da parte di Sega.
Una macchina nuova di cui nessno parla, nessuno ha dev kit, e che si basa su 4 titoli 1st party per il lancio... farebbe la fine del NecFX

checo
09-09-2009, 14:55
A parte che non hanno i soldi per potersi permettere di competere nel mercato (stanno ancora in perdita), c'è anche da dire che se dovessero fare uscire una console, probabilmente la baserebbero su uno dei loro modelli arcade. Il RingEdge è discretamente potente, mentre il RingWide ricorda più il Wii.

ok vendon pc e bon.

*sasha ITALIA*
09-09-2009, 14:59
stiamo parlando del nulla, non so se vi rendete conto.. io chiuderei

Ventresca
09-09-2009, 15:07
riaccendo io gli entusiasmi dicendovi che a novembre esce un gioco per dreamcast di auto. Non è uno scherzo, esce proprio un gioco commerciale nuovo per dreamcast, su gametrailers c'è il video.

Malek86
09-09-2009, 15:15
riaccendo io gli entusiasmi dicendovi che a novembre esce un gioco per dreamcast di auto. Non è uno scherzo, esce proprio un gioco commerciale nuovo per dreamcast, su gametrailers c'è il video.

Non è la prima volta che succede. Molti shmups per DC sono usciti negli ultimi anni.

Ventresca
09-09-2009, 15:19
mi sono chiesto perchè il 9/9/99 Microsoft non si sia comprata SEGA e perchè SEGA non si buttò nel mercato dei portatili, visto che quest'ultimo ha tenuto a galla Nintendo anche durante le vendite hw peggiori...

sassi
09-09-2009, 15:28
riaccendo io gli entusiasmi dicendovi che a novembre esce un gioco per dreamcast di auto. Non è uno scherzo, esce proprio un gioco commerciale nuovo per dreamcast, su gametrailers c'è il video.

link?

Malek86
09-09-2009, 15:44
mi sono chiesto perchè il 9/9/99 Microsoft non si sia comprata SEGA e perchè SEGA non si buttò nel mercato dei portatili, visto che quest'ultimo ha tenuto a galla Nintendo anche durante le vendite hw peggiori...

La Sega si è buttata nel mercato dei portatili due volte, prima con il Game Gear che è stato solo un mezzo successo, e poi con il Nomad che non l'ha voluto nessuno (per buone ragioni, direi).

Considera che chiunque avesse provato a competere con la Nintendo di allora avrebbe avuto qualche difficoltà. Il motivo per cui la Nintendo è rimasta a galla grazie al mercato dei portatili, è perchè ne aveva praticamente il monopolio.

Riguardo ad acquistare la Sega, credo che la MS allora avesse progetti più ambiziosi, tipo acquistare la Nintendo.

Giant Lizard
09-09-2009, 21:26
lol, che caxxata...me l'ero persa :asd:

poi i nomi dei titoli sono super fake: hanno modificato giusto il titolo dei più famosi titoli Sega :D

insomma, un fake piuttosto scarso.