PDA

View Full Version : ma esistono Athlon e gpu potente assieme?

affi
07-02-2002, 00:00
Ho cercato un poì nella rete delle reti, ma sono piuttosto sfiduciato: a parte due Compaq, un serie di Hp e un Sony Vaio praticamente non esistono altri notebook con l'Athlon 4.

Correggetemi se sbaglio, ma credo che le prestazioni di questo processore siano di tutto rispetto e potrebbero interessare anche delle configurazioni top senza sfigurare al confronto coi vari pentium III di pari potenza, no?

Quindi, mi spiegate perchè non sono riuscito a trovare un modello con Athlon e qualche bella cpu potente, tipo Radeon o GeForce?
Tutta questione che Intel sbezza le braccine dei produttori se inseriscono qc del genere? Oppure esistono? Mandate gli url, gente....

ciao

affi
07-02-2002, 00:01
GPU potente, scusate !!!

affi
08-02-2002, 14:56
proprio nessuno riesce ad aiutarmi?

ivanez
08-02-2002, 17:05
da quanto ne so, non esistono al momento...
il motivo? beh, gli AMD mobile sono relativamente nuovi, ci vorra´ del tempo e quelli attuali sebbene abbiamo buone prestazioni non sono al pari dei PIII mobile come consumi e dissipazione del calore, caratteristiche fondamentali in un notebook,... e quindi nei notebook di fascia alta non vengono ancora adottati,... probabilmente e´ questione di tempo...

Sodimm
09-02-2002, 16:31
Salve da qualche giorno l'asus ha messo in vendita la nuova serie A1 DELUXE , in uno c'è l'athon 4 a 900 mhz......:) :) :p

Ciao

Sodimm
09-02-2002, 16:37
scusate ho dimenticato la L.............ATHLON 4 :D :D :D

affi
10-02-2002, 17:54
A supporto degli athlon 4 però c'è innanzitutto un prezzo molto più basso e poi, a quanto ne so, una gestione migliore della corrente (la frequenza del processore varia continuamente a seconda del carico). Inoltre sono usciti già da un po' di tempo.

Mi viene in mente la linea di notebook Dell: il modello di punta ha l'ultima gpu di nVidia, ma con pentium. Non c'è un athlon neanche a morire!!!! Insomma, secondo me intel è troppo potente e rovina il mercato. Aspetterò....

desmo
10-02-2002, 18:58
benchè l'athlon sia + veloce e abbia una migliore tecnologia per dissipare il calore rimane indietro x quel che riguarda il processo di fabbricazione.

il PIII ha un processo costruttivo a 0.13 microm

l'athlon a 0.18 micron

quindo purtroppo l'athlon non solo scalda di + ma ha bisogno di + spazio

a quanto ne so io i nuovi athlon a 0.13 micron sono attesi a brevissimo ... 2/3 mesi (forse anche prima)