PDA

View Full Version : Iphone in ricerca continua di connessione dati

lorepunk
09-09-2009, 08:17
Salve a tutti, l'altro giorno ho deciso di collegarmi via iphone usando la connessione dati di tim

premetto che non ho un piano tariffario conveniente la mia era solo una prova, prevalentemente sono sempre sotto wifi

tutto benissimo il cell funziona e naviga ovunque mi trovo, il problema è il dopo

mi accorgo che il cell anche se non navigo e ho tutto staccato tra push e altre robe continua a trasmettere pochi k e ovviamente mi ciuccia credito

allora decido di rimuovere l'APN di tim dalle impostazioni di rete

apparentemente sembra si sia risolto da solo il problema, se non fosse che appena appoggiato l'iphone sul tavolo vicino alle casse, mi accorgo che l'iphone continua a rumoreggiare come se cercasse di trovare rete, anche se ha il segnale

ho già provato a ripristinare ma nulla, ho provato a lasciargli il wifi acceso pensando che trasmettendo via wifi smettesse di cercare segnale di rete ma nulla

il problema è seccante infatti la batteria ora dura molto meno

qualche consiglio prima di mandarlo in assistenza?

ciao ciao

lorepunk
09-09-2009, 18:58
Credo di aver capito il problema

In sostanza per chi come me non utilizza le tariffe la connessione dati 3G, bisogna stare attenti a non aprire involontariamente la casella di posta con wifi spento, o almeno attendere che l'iphone dica che non riesce a collegarsi perchè c'è un problema di rete

se si esce prima dell'avviso, l'iphone continua per tutta la durata della batteria a cercare di collegarsi tramite edge o 3g, inutilmente

continua anche se si abilita il wifi, l'unico modo per fermarlo è accendere il wifi e andare nella posta

spero di aver risolto, per il momento non emette più rumori, continuerò a testarlo per un po' vicino alle casse