PDA

View Full Version : scelta monitor per giocare in 3d

Niko1987
08-09-2009, 22:38
ciao ragazzi come da titolo sto cercando un monitor per giocare in 3d e quindi con una frequenza di aggiornamento pari o superiore a 100hz.
saranno ovviamente abbinati agli occhiali nvidia perchè sono proprio curioso di giocare in 3d!!!
ora ho un bellissimo samsung 2232bw, vorrei passare almeno ad un 24" voi che mi consigliate?
grazie a tutti!

Niko1987
09-09-2009, 17:36
nessuno?

ThunderTrunks
09-09-2009, 19:20
l'unico monitor che riesce a superare i 100hz e' proprio il samsung 2233rz che viene anche venduto con gli occhiali nvidia.e' proprio quello che ho io e che sto rimandando indietro col diritto di recesso.a mio avviso ha troppi difetti per quello che costa.molti non la pensano come me pero'.provalo.io ora provero' il trimon che e' sempre 3d stereoscopico ma funziona in un altra maniera.

Niko1987
09-09-2009, 22:16
ho letto qualche recensione sullo zalman e sembrerebbe non sia perfetto anche quest'ultimo... alla fine neanche il samsung è perfetto ma nel 3d niente è perfetto... esistono solo questi due modelli?

ThunderTrunks
09-09-2009, 22:30
si esiste l'iz3d ma in italia non si trova ed anche quello ha i suoi problemi.luminosita' bassa e ghosting.io ho voluto provare il trimon perche' e' quello su cui ho letto meno cose brutte.anche se le recensioni ne parlano male, devi contare pure il fatto che la recensione piu' giovane e' di un anno fa e nvidia ancora non aveva fatto uscire i driver per il 3d vision ed anche quelli per il trimon erano appena nati ed adattati.ora e' tutto da vedere.calcola che appena ho installato il 3dvision con i driver originali sul cd nella confezione, avevo molti problemi con alcuni giochi, che sono spariti aggiornando all'ultima versione.i driver contano molto.

Niko1987
09-09-2009, 22:32
qundi te dici che il trimon è valido più del samsung?
io che ho un monitor da 2ms noterei la differenza sul trimon che ne ha 5 in 2d e 3 in 3d?

ThunderTrunks
10-09-2009, 16:48
di sicuro non noteresti la differenza.io ne ho uno da 8ms e e ne ho avuto uno da 2ms ed ora il samsung ne ha 5.non vedo differenze.nessuna scia o simili.cmq se e' meglio o no il trimon te lo potro' dire solo dopo averlo provato.io spero di si, visto che altrimenti dovrei rivenderlo.

Niko1987
29-10-2009, 21:56
novità? :)
ho letto che il trimon funziona sia con vista che con xp e con qualsiasi scheda grafica mentre il samsung no... a me non va proprio di mettere vista o magari windows 7!
tanto meno di cambiare scheda video!

ThunderTrunks
30-10-2009, 23:33
guarda, ho postato le mie impressioni qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079&goto=newpost
vedi un paio di pagine addietro circa ho fatto un post con i pro e i contro rispetto al samsung.ora ho acquistato in america l'iz3d ed il migliore tra questo e il trimon lo tengo.a mio avviso il trimon e' superiore al samsung.molti pero' considerano pregi quelli che io consideravo difetti del 3dvision, come l'oscurita' eccessiva delle lenti o il fatto che gli occhiali sono attivi.la valutazione a quanto pare e' soggettiva.io preferisco il trimon.