PDA

View Full Version : Consiglio hard disk silenzioso

f0rest
08-09-2009, 22:01
Chi mi consiglia un hard disk da 1TB che sia molto silenzioso? Utilizzo: storage.

Sto passando a un SSD come disco primario per l'OS, quindi mi servirebbe un hdd per lo storage il più silenzioso possibile (con un occhio alle prestazioni).

lucky85
09-09-2009, 11:53
Chi mi consiglia un hard disk da 1TB che sia molto silenzioso? Utilizzo: storage.

Sto passando a un SSD come disco primario per l'OS, quindi mi servirebbe un hdd per lo storage il più silenzioso possibile (con un occhio alle prestazioni).

prendi i wd green che sono ottimi e silenziosi

f0rest
09-09-2009, 12:15
prendi i wd green che sono ottimi e silenziosiHo letto però che han problemi con il parcheggio delle testine quando sono in idle. Per questo ero orientato più verso i Samsung F2 Ecogreen. Che ne dite?

mister pink
09-09-2009, 17:06
...Ho letto però che han problemi con il parcheggio delle testine quando sono in idle...

Nessuno è finora riuscito a dimostrare che il sistema di parcheggio automatico delle testine ("intellipark") introdotto in questa linea di prodotti sia causa di problemi o rotture. Semplicemente, alcuni si sono chiesti se questa tecnologia possa accelerare, a lungo termine, l'usura dei dischi. Tuttavia, attualmente nessuno è in possesso di dati tecnici di dettaglio che possano dimostrare la presenza di difetti strutturali in questa serie di HD. Anzi, le casistiche dei guasti sembrano al momento indicare che sono piuttosto affidabili.

Io personalmente, circa 6 mesi fa ho acquistato un WD10EADS da 1 tera da utilizzare per archiviazione dati e finora non mi ha dato alcun problema. Inoltre, seguo le discussioni di questo forum con una certa regolarità e non mi è sembrato di vedere segnalazioni di guasti o malfunzionamenti riguardanti questi modelli di HD.