PDA

View Full Version : Turbo C: old in new...


Kelset
08-09-2009, 22:10
Ciao a tutti =)
Tra qualche settimana inizierò il Politecnico, e mi hanno avvertito che mi servirà un programma per programmare in Turbo c (o in c, non ho capito se "turbo c" è il programma). Allora... partendo dal presupposto che non ho idea di come funzioni "turbo c" (la poca esperienza di programmazione che ho è limitata a visual basic)...

C'è qualche programma che mi fornisce questo ambiente di programmazione? Girando su internet ho visto post che dicono che basta XCode... ma erano in inglese, non sono sicuro che sia così. E allora ho scaricato un paio di "programmi per programmare" che ho trovato nel 3d sui programmi Free per mac.

...solo che non so se/quali posso usare. =)
Ed è proprio per questo che mi rivolgo a voi, ragazzi... cosa devo usare??

Per ora ho scaricato Eclipse ed AptanaStudio... questi due funzionano per programmare nel linguaggio che dovrò usare?

Grazie in anticipo per aver sopportato le mie nerdissime domande =)

Byeeee

(ps: ho già il Leopardo delle Nevi, ma spero non crei problemi di compatibilità...)

wisher
09-09-2009, 08:33
Turbo C (O meglio il suo clone open source) e' l'ambiente di sviluppo che e' installato sui pc del Politecnico per i laboratori di Informatica 1 e 2.

Volendo a casa puoi lavorare con qualsiasi IDE o anche solo con un editor di testo e gcc, l'unico problema e' che ti troverai a lavorare con due ambienti diversi a casa e in universita'.

Se vuoi lavorare con lo stesso ambiente puoi provare a cercare un clone di turbo C per Mac OS X, oppure utilizzarlo su Windows (Come facevo io il primo anno) o su Linux.