saerdna
08-09-2009, 19:17
Salve a chiunque vorrà e potrà rispondermi,
ho acquistato un access point hamlet 300 HNW300 AP che ho collegato ad un router dlink 320dslB. Dopo innumerevoli tentativi li ho fatti configurare e testare al centro assistenza dove ho acquistato l'AP e dove mi hanno mostrato come il tutto funzioni correttamente. Una volta portati a casa semplicemente collegando entrambi al pc non riesco ad accedere ad internet. Lo schema di collegamento è il seguente: router collegato alla linea telefonica, AP collegato al router, computer connesso via cavo all'AP. Se collego il router direttamente al pc eliminando l'AP non ho alcun problema. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di linea telefonica. Da parte mia leggendo le istruzioni tecniche mi sono accorto che l'AP funziona sul protocollo PPPoE mentre Tiscali ( il mio provider) "lavora" sul protocollo PPPoA. Possono essere questi i problemi o sono di altro tipo?
ho acquistato un access point hamlet 300 HNW300 AP che ho collegato ad un router dlink 320dslB. Dopo innumerevoli tentativi li ho fatti configurare e testare al centro assistenza dove ho acquistato l'AP e dove mi hanno mostrato come il tutto funzioni correttamente. Una volta portati a casa semplicemente collegando entrambi al pc non riesco ad accedere ad internet. Lo schema di collegamento è il seguente: router collegato alla linea telefonica, AP collegato al router, computer connesso via cavo all'AP. Se collego il router direttamente al pc eliminando l'AP non ho alcun problema. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di linea telefonica. Da parte mia leggendo le istruzioni tecniche mi sono accorto che l'AP funziona sul protocollo PPPoE mentre Tiscali ( il mio provider) "lavora" sul protocollo PPPoA. Possono essere questi i problemi o sono di altro tipo?