PDA

View Full Version : Vlc effetto mosaico

Negative_creep
08-09-2009, 17:45
Ciao a tutti, uso vlc player da tanto tempo ormai, precedentemente usavo insieme anche il Divx Player (tipo versione 6.0), volevo semplicemente sapere se succede anche a voi che una volta aperto un divx/avi con Vlc e provando a spostarsi ad esempio dal minuto 05.00 al minuto 25.00 fino al 45.00 (come si fa con qualsiasi player in cui si vuole cercare una certa scena di un film) vlc blocca l'immagine per alcuni secondi (al massimo 5), in questo periodo di tempo solo il film continua a scorrere insieme all'audio, poi le immagini riprendono a scorrere con qualche secondo iniziale in cui si vede l'effetto mosaico a video, poi torna tutto a posto.
E' un problema di buffer video?

alecomputer
08-09-2009, 20:57
Quel tipo di visualizzazione e una cosa normale per vlc , e dipende dal tipo di codec utilizzato , infatti se il filmato e codificato con altri codec non fa questo difetto .

Negative_creep
09-09-2009, 11:10
Ah ok ti ringrazio! In effetti ho notato che su alcuni non fa questo effetto..Però ho letto la discussione su Kmplayer che stò già provando, mi sembra di gran lunga superiore a Vlc, un pò più complesso a livello di impostazioni ma per il resto più efficiente.