PDA

View Full Version : INFLUENZA "A": SPAGNA SPERIMENTERA' VACCINO SU 400 BIMBI

das
08-09-2009, 18:05
AGI) - Madrid, 8 set. -La Spagna comincera' "immediatamente" i test clinici del vaccino contro l'influenza A/H1N1 su 400 bimbi tra i 6 mesi e i 17 anni. Lo ha annunciato il ministro della sanita', Trinidad Jimenez. L'Agenzia spagnola del Farmaco deve ancora autorizzare i test clinici, ma il gruppo e' stato gia' selezionato e partecipera' alle prove "a carattere volontario".
I risultati dei test sul vaccino - in Spagna sara' utilizzato quello prodotto dalla GlaxoSmithKline- non saranno disponibili prima di sei mesi. La Jimenez ha spiegato che i test cominceranno dai bambini perche' ogni Paese scegliera' un determinato gruppo di eta' su cui fare i test e "alla Spagna e' stato chiesto di farlo sui bambini".

http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200909081522-cro-rom1082-influenza_a_spagna_sperimentera_vaccino_su_400_bimbi

Ma non vi pare assurdo ?!? Come è possibile dire che sono volontari bambini di 6 mesi ? (Ma anche 17 anni)

Spero con tutto il cuore che sia una notizia falsa.

Froze
08-09-2009, 18:26
Ma non vi pare assurdo ?!? Come è possibile dire che sono volontari bambini di 6 mesi ? (Ma anche 17 anni)

consenso dei genitori?

Ziosilvio
08-09-2009, 18:27
I bambini chissà, ma i loro genitori che ne hanno la tutela possono essere volontari eccome.

Freeskis
08-09-2009, 18:42
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200909081522-cro-rom1082-influenza_a_spagna_sperimentera_vaccino_su_400_bimbi

Spero con tutto il cuore che sia una notizia falsa.

sono tutti orfani ? :fagiano:

das
08-09-2009, 19:40
sono tutti orfani ? :fagiano:

I genitori non dovrebbero poter scegliere se far diventare il proprio figlio una cavia.

Meglio ancora, i bambini non dovrebbero usati come cavie.

Aldin
08-09-2009, 20:21
Pecunia...

ConteZero
08-09-2009, 20:23
I genitori non dovrebbero poter scegliere se far diventare il proprio figlio una cavia.

I miei figli hanno fatto tutti i vaccini di rito (alcuni sono obbligatori per legge, tipo l'antimeningococco) e non credo, per quello, d'aver fatto dei miei figli delle cavie.

Lo stato prevede che ogni bambino venga vaccinato contro:
Poliomelite
Difterite
Tetano
Epatite

...più le consigliate:
Pertosse
Haemophilus influenzae di tipo b
Morbillo
Parotite epidemica
Rosolia
Meningococco

Anche perché le malattie vengono anche prima dei 18 anni e certe malattie possono essere disastrose nei neonati.

cocis
08-09-2009, 20:26
I miei figli hanno fatto tutti i vaccini di rito (alcuni sono obbligatori per legge, tipo l'antimeningococco) e non credo, per quello, d'aver fatto dei miei figli delle cavie.

si ma con vaccini testati da tanti anni ... questo è un vaccino ancora in fase sperimentale .. ;)

ConteZero
08-09-2009, 20:29
si ma con vaccini testati da tanti anni ... questo è un vaccino ancora in fase sperimentale .. ;)

Stiamo parlando di una tipologia di vaccino ben nota... oramai ci sono biologi che passano la vita a costruire vaccini per le influenze combattendo sempre con gli stessi quattro virus di base in croce.

PS: Anche i vaccini "testati da tanti anni" vengono "rinnovati".

shake
08-09-2009, 20:33
Sarà brutto come pensiero ma i farmaci per i bambini qualcuno dovrà pur testarli, senza sperimentazioni sarebbe una roulette russa vaccinare i bambini

Fritz!
08-09-2009, 20:44
Sono test clinici su un vaccino già (o a breve) autorizzato all'utilizzo.

Non trovo corretto usare il termine "sperimentazione" e "cavie". Altrettanto ridicolo é usare il termine "bimbi" per minorenni fino ai 17 anni.:rolleyes:

Fil9998
08-09-2009, 21:13

cosa vuoi ceh sia di fronte al progresso della schienZa, alla sicurezza dela nazione minacciata dal morbo dell'influenza (ma ci rendiamo conto?) ma soprattutto
di fronte ad uno dei businness più lucrosi nella storia recente ...

magari sti bimbi son anche tzigani, vista l'estrema umanità che dimostra la spagna con i cittadini di seria non A ...

alla facciaccia dei riflettori sempre puntati sull'italia...

e comunque 400 coppie di .......... (bhè ci siamo capiti) che rischiano i figli si trovano imho facilmente, visto che mi sa che pure in spagna la gente non è meno teledevastata che qua....

napoli: funerale deserto del morto da influenza... manco i suoi amici ci son andati ....

credete VERAMENTE che e l'abbiano solo i conoscenti partenopei del tipo morto?
imho è un tipo di testolina che primeggia in presenza a livello europeo...

Fil9998
08-09-2009, 21:22
Sarà brutto come pensiero ma i farmaci per i bambini qualcuno dovrà pur testarli, senza sperimentazioni sarebbe una roulette russa vaccinare i bambini

chè si potrebbe fare come s'è fatto fino ad ora:

usare come cavie i bimbi africani che vengono vaccinati dall'OMS e da varie onlus foraggiate con i soldi dei benpensanti e male informati...

in fondo come si diceva un tempo in ambienti ecclesiastici:
la tratta dei negri verso le americhe è lecita in quanto non son uomini, ma bestie prive di anima....

ecco... mi sa che oramai pure gli "sbiaditi" europei son diventati negri a tutti gli effetti...

shake
08-09-2009, 21:49
preferisco che siano testati su gente (genitori) consapevoli e non fottendo gli "ignoranti". Per la storia del business ci stavo pensando oggi durante l'intervento di un medico in cui sconsigliava di comprare il pezzotto cinese su internet, poichè fanno l'antivirus in malo modo :doh:

^TiGeRShArK^
09-09-2009, 08:44
Sono test clinici su un vaccino già (o a breve) autorizzato all'utilizzo.

Non trovo corretto usare il termine "sperimentazione" e "cavie". Altrettanto ridicolo é usare il termine "bimbi" per minorenni fino ai 17 anni.:rolleyes:

veramente il problema sarebbe che la diffusione del vaccino potrebbe iniziare prima dei risultati dei test.. :mbe:
Questi bambini, se non ho capito male, fanno proprio parte del campione utilizzato per testare il vaccino.

Fritz!
09-09-2009, 08:51
veramente il problema sarebbe che la diffusione del vaccino potrebbe iniziare prima dei risultati dei test.. :mbe:.
Mi pare che il vaccino sia prossimo alla distribuzione. Questione di qualche settimana, ho letto.

Quindi non capisco il problema, visto che il vaccino ha avuto l'autorizzazione ad essere venduto.

Questi bambini, se non ho capito male, fanno proprio parte del campione utilizzato per testare il vaccino.

Comunque per quel pochissimo che ne so mi pare che studi clinici su gruppi di pazienti che prendono un farmaco già autorizzato alla vendita siano una cosa comunissima.

Non é che fanno strani esperimenti sulle cavie.
Semplicemente selezionano un campione di 400 persone e ne osservano l'evoluzione.

cocis
09-09-2009, 09:03
Quindi non capisco il problema, visto che il vaccino ha avuto l'autorizzazione ad essere venduto.

tanto se qualcosa va storto le case farmaceutiche hanno l'immunità di obama .. :stordita:

Fritz!
09-09-2009, 09:04
tanto se qualcosa va storto le case farmaceutiche hanno l'immunità di obama .. :stordita:

Tenendo conto che la Glaxo Smith é britannica e la Spagna sta in Europa, quale sarebbe il senso di questo commento?

cocis
09-09-2009, 09:09
Tenendo conto che la Glaxo Smith é britannica e la Spagna sta in Europa, quale sarebbe il senso di questo commento?

:read: :read: :read: :read: :read: :read:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6167

Il Segretario statunitense alla Salute e ai Servizi alla persona, Kathleen Sebelius, ha appena firmato un decreto che concede ai produttori di vaccini la totale immunità giuridica da ogni azione legale che risulti da qualsiasi nuovo vaccino contro l’Influenza suina.

ConteZero
09-09-2009, 09:15

Che si applica perfettamente negli USA... ma in EU di Kathleen Sebelius se ne sbattono allegramente.

Vedasi quando Mario Monti lasciò in mutande Microsoft nonostante le ripetute assoluzioni di "Big M" in USA.

Fritz!
09-09-2009, 09:16

magari mi spieghi anche come un documento di questo tipo valga per una azienda britannica che opera in spagna, cosi giusto perché a mia conoscenza gli Usa non hanno ancora annesso la Spagna e l'UK, ma forse ho perso qualche passaggio

ConteZero
09-09-2009, 09:17
Perchè le case farmaceutiche non li testano sui figli dei loro dipendenti? Vediamo in quanti si offrono volontari?
Che schifo di società....
Ho letto che in Cina sono già alla distribuzione del vaccino. Li per testarli ci mettono poco.....che volete che siano qualche centinaio di bambini :rolleyes: :rolleyes:
profonda tristezza:(

http://a937.ac-images.myspacecdn.com/images01/7/l_aa2f8760e79ee7a10fb68f58b7114f58.jpg

Non è che hanno preso i primi 400 che hanno trovato, hanno informato i genitori e sono stati i genitori a dare il consenso.

willywilly77
09-09-2009, 09:49
Perchè le case farmaceutiche non li testano sui figli dei loro dipendenti? Vediamo in quanti si offrono volontari?
Che schifo di società....
Ho letto che in Cina sono già alla distribuzione del vaccino. Li per testarli ci mettono poco.....che volete che siano qualche centinaio di bambini :rolleyes: :rolleyes:
profonda tristezza:(

Altro che cina, il problema è che, il vaccino cinese se approvato potrebbe essere acquistato dall'OMS per i paesi del terzo mondo.
E se fa danni li fa su scala globale

drakend
09-09-2009, 09:50
L'efficacia dei vaccini è stata comprovata da decenni, basta vedere le statistiche di decrescita delle malattie che vanno a contrastare. Milioni di vite salvate contro poche migliaia di persone danneggiate dai vaccini, in svariate decine di anni. Nonostante tutto ciò, il sondaggio fatto su questo forum (frequentato da cittadini con una cultura medio-alta) su chi si farà vaccinare e su chi no, hanno vinto i no. Che vergogna. :rolleyes:

das
09-09-2009, 10:04
L'efficacia dei vaccini è stata comprovata da decenni, basta vedere le statistiche di decrescita delle malattie che vanno a contrastare. Milioni di vite salvate contro poche migliaia di persone danneggiate dai vaccini, in svariate decine di anni. Nonostante tutto ciò, il sondaggio fatto su questo forum (frequentato da cittadini con una cultura medio-alta) su chi si farà vaccinare e su chi no, hanno vinto i no. Che vergogna. :rolleyes:

A parte la cultura medio-alta.... molti qui sono convinti che rimpolparsi la mente di bischerate lette su blog e forum sia cultura..... e poi riempiono i 'post' di svarioni grammaticali.
Il punto è che questo vaccino deve essere sperimentato. Non è una critica ai vaccini in generale.

ConteZero
09-09-2009, 10:11
A parte la cultura medio-alta.... molti qui sono convinti che rimpolparsi la mente di bischerate lette su blog e forum sia cultura..... e poi riempiono i 'post' di svarioni grammaticali.
Il punto è che questo vaccino deve essere sperimentato. Non è una critica ai vaccini in generale.

La domanda dell'uovo e della gallina... come sperimenti un vaccino senza inocularlo in un essere umano che faccia da cavia ?
E non è che lo puoi dare a degli adulti per poi dire "funziona sui bambini", no... devi testarlo anche sui bambini.
Ed è per quello che esiste un protocollo che stabilisce che prima della sperimentazione "sull'uomo" i vaccini debbano essere testati estensivamente sugli animali.

drakend
09-09-2009, 11:35
Il mio messaggio era generico, non era una replica diretta a te: tu sei già più equilibrato, se non sei contrario ad ogni vaccino. Qui molti utenti lo sono... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ad ogni modo questo vaccino è prodotto con le stesse tecniche con cui sono prodotti gli altri, a quanto ne so, quindi non vedo perché dovrebbe dare problemi particolari.