PDA

View Full Version : easynote amd sempron vs netbook atom.Che fare?

lawtech
08-09-2009, 15:45
Ciao a tutti,
volevo un consiglio:
Attualmente uso un notebook packard bell easynote con processore amd sempron 3000+ 1,80 ghz e 500 mb di ram.La batteria mi ha lasciato ormai da un po' di tempo ma per il resto,per l'uso che ne faccio va abbastanza bene.Unica pecca, se provo ad usare qualche programma semplice di grafica tipo google sketchup, diventa lentissimo, quasi inutilizzabile.
Volevo affiancare a quello che ora non è più un vero portatile un netbook sotto i 300 euro.
Leggendo qua e la mi pare di aver capito che in quella fascia di prezzo sono tutti molto simili.Rispetto al notebook che sto usando ora sono più veloci?
Poi sono dubbioso se aspettare l'uscita di windows 7,secondo voi ci sarà un calo vistoso dei prezzi?
So che sono domande banali ma volevo l'opinione di qualcuno che segue costantemente il mercato dei pc.

Biancavaliere67
08-09-2009, 17:53
Se vai sul netbook per avere migliori prestazioni non so quanto ti convenga, non ne ho mai avuto uno e non so a che potenza possano arrivare, per l'altra domanda se puoi aspettare l'uscita di 7 è meglio.

lawtech
08-09-2009, 17:58
Non è che stia cercando prestazioni migliori però non vorrei neanche fare un passo indietro.

Biancavaliere67
08-09-2009, 18:01
Non è che stia cercando prestazioni migliori però non vorrei neanche fare un passo indietro.

Mi era parso di capire che volessi un pc nuovo dove poter far girare i programmi di grafica, non è così?

Janos121
08-09-2009, 18:02
Ciao a tutti,
volevo un consiglio:
Attualmente uso un notebook packard bell easynote con processore amd sempron 3000+ 1,80 ghz e 500 mb di ram.La batteria mi ha lasciato ormai da un po' di tempo ma per il resto,per l'uso che ne faccio va abbastanza bene.Unica pecca, se provo ad usare qualche programma semplice di grafica tipo google sketchup, diventa lentissimo, quasi inutilizzabile.
Volevo affiancare a quello che ora non è più un vero portatile un netbook sotto i 300 euro.
Leggendo qua e la mi pare di aver capito che in quella fascia di prezzo sono tutti molto simili.Rispetto al notebook che sto usando ora sono più veloci?
Poi sono dubbioso se aspettare l'uscita di windows 7,secondo voi ci sarà un calo vistoso dei prezzi?
So che sono domande banali ma volevo l'opinione di qualcuno che segue costantemente il mercato dei pc.

Un calo dei prezzi dei netbook con Windows XP dovrebbe esserci anche se non sarà sensibile quindi aspetta Windows 7, mancano 44 giorni.

.

lawtech
08-09-2009, 18:17
In verità volevo un netbook che fosse almeno potente quanto quello precedente,quello di sketchup era un paragone per far capire che non è che abbia troppe pretese,mi accontenterei di veder girare qualche cosa di leggero.(anche perchè ho paura che con uno schermino non si riesca a fare molto)
Vorrei prendere qualcosa di molto piccolo.
Più cerco e più mi viene la "scimmia" di cose più potenti, magari dual core,ma alla fine quando si arriva ai netbook da 11,6 pollici le dimensioni mi sembrano comparabili con quelle di notebook che costano meno e sono ben più potenti!
Forse tanto vale prendere il più in offerta degli atom?
Ma all'uscita di un nuovo Os come funziona?Lo cambiano su tutti i prodotti che hanno in vendita e lasciano lo stesso prezzo o cosa?

Janos121
08-09-2009, 18:30
Ma all'uscita di un nuovo Os come funziona?Lo cambiano su tutti i prodotti che hanno in vendita e lasciano lo stesso prezzo o cosa?

Dipenderà da rivenditore a rivenditore. Quello che è certo è che dai volantini spariranno i netbook ed i notebook dotati del vecchio sistema operativo.

.

lawtech
09-09-2009, 16:16
ma quindi il processore atom dite che è peggio del mio vecchio amd?