View Full Version : Audio che gracchia nel mioo acer 5935
Salve ragazzi come da titolo possiedo da poco l'acer as5935g con t6400.
Purtroppo qualche volta l'audio inizia a gracchiare, non solo nei video o musica, ma anche solo con il suono che fa quando passi da una cartella all'altra... Cosa devo fare? Non sono esperto e quindi è ancora tutto di default come quando l'ho comprato. Da dove potrei scaricare i driver aggiornati? Sempre se è quello il rpoblema ma non credo... Grazie.
nikola1917
09-09-2009, 09:59
ciao, inanzitutto la prima prova che devi fare e quella di formattare il pc(per vedere che non e un problema software,se non funziona neanche potrebbero essersi rotte le casse(negli acer capita spesso in quelli di qualche annetto),
se e in garanzia ti consiglio ti contattarli.
Ciao fammisapere
qwerty83
09-09-2009, 16:26
ciao, come gia detto un bel format ogni tanto è d'obbligo
se anche dopo il formato l'audio continia a gracchiare controlla nelle utility audio (es realtek) che non sia attivato qualche "miglioramento del suono" di qualche tipo; spesso e volentieri questi "effetti speciali" fanno salire il volume a discapito della qualità del suono: disattivali e riprova... ;)
se dopo tutti questi controlli hai ancora problemi fai una scansione APPROFONDITA dell'hard disk con HT TUNE PRO, magari s'è rovinato qualche settore dell'HD di recente e questo può causare lag (ritardi) di diversi tipi, anche de suono (ma anche nell'apertura delle cartelle etc)... :rolleyes:
emmepi347
20-09-2009, 00:59
Ciao,prova a disattivare in gestione periferiche la scheda wi-fi integrata e fammi sapere.
qwerty83
20-09-2009, 14:19
ciao
ho avuto un problema simile sul mio 6530g l'audio distorceva all'avvio
ho disistallato i driver "USB_AMD_107_XPx86_A" (e ho aggiornato manualmente i driver del chipset amd) e l'audio sembra tornato normale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.