PDA

View Full Version : Fonera 2100 utilizzarla come ripetitore

lotti86
08-09-2009, 15:05
Salve a tutti, ho da poco acquistato una fonera 2100 e sto cercand informazioni per poterla istallare e configurare come ripetitore del segnale wi-fi che manda il mio router Linksys wag300N.La fonera ha dià istallato il software Dd-wrt. potreste darmi qualche spiegazione oppure qualche link chiaro su come effettuare la configurazone? su internet si trovano moltissimi link ma spiegano tutti come flashare la fonera, ma non come usarla da access point. grazie 1000 ciao

nightfly
08-09-2009, 19:29
Salve a tutti, ho da poco acquistato una fonera 2100 e sto cercand informazioni per poterla istallare e configurare come ripetitore del segnale wi-fi che manda il mio router Linksys wag300N.La fonera ha dià istallato il software Dd-wrt. potreste darmi qualche spiegazione oppure qualche link chiaro su come effettuare la configurazone? su internet si trovano moltissimi link ma spiegano tutti come flashare la fonera, ma non come usarla da access point. grazie 1000 ciao

Cerca qui (http://nazarenolatella.myblog.it/archive/2008/03/14/trasformare-la-fonera-in-un-repeater.html). Ciao.

lotti86
09-09-2009, 01:07
Woow proprio quello di cui avevo bisogno. grazie 1000. solo 1 ultima cosa che non mi è ben chiara. per la prima configurazione devo attaccare tramite cavo lan la fonera al mio router, oppure devo scollegare ilrouter è attaccare la fonera? non riesco a capire questo passaggio...
inoltre dopo averla configurata devo sempre tenerla collegata ad una presa telefonica oppure basta la corrente elettrica? grazie ancora x l'aiuto. ciao

nightfly
09-09-2009, 18:23
Woow proprio quello di cui avevo bisogno. grazie 1000. solo 1 ultima cosa che non mi è ben chiara. per la prima configurazione devo attaccare tramite cavo lan la fonera al mio router, oppure devo scollegare ilrouter è attaccare la fonera? non riesco a capire questo passaggio...
inoltre dopo averla configurata devo sempre tenerla collegata ad una presa telefonica oppure basta la corrente elettrica? grazie ancora x l'aiuto. ciao

Per la prima conf basta che attacchi la fonera direttamente al tuo pc tramite cavo eth. Poi basta che la lasci attaccata alla corrente...

lotti86
16-09-2009, 18:23
Allora aggiorno il post. Arrivata la fonera, seguendo il link sono ruscito a configurarla alla perfezione. ho inserito come chiave una Wpa-psk uguale sia per il router che per la fonera. connessione stabilita con il netbook perfetta, l'unico problema è che nonostante si connette, non mi permette di accedere ad internet ciè non ricevo nessun dato dalla rete ed infatti la lucetta della fonera corrispondente ad internet non si accende. cosa manca alla mia configurazione?? eppure ho seguito tutto alla perfezione !!!

Ps come si fa a dare più potenza al segnale che invia la fonera??