View Full Version : Rollei presenta un tris di nuove fotocamere compatte
Redazione di Hardware Upg
08-09-2009, 14:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/rollei-presenta-un-tris-di-nuove-fotocamere-compatte_30031.html
La serie Compactline di Rollei si arricchisce di tre nuovi modelli che coprono diverse fasce di prezzo nel settore entry level
Click sul link per visualizzare la notizia.
e che sono ste rollei? mai sentite
Evangelion01
08-09-2009, 14:49
Ma che è , una nuova marca di merendine? :D
a quando la compattina hasselblad? :asd:
ilguercio
08-09-2009, 14:57
Che brutte,immagino faranno cagare anche come resa.
AH,rollei non è mica uscita ora:fagiano:
killercode
08-09-2009, 15:01
Mio nonno ha la compatta digitale rollei, dice che gli ricorda la sua gioventù :asd:
zaltiboy
08-09-2009, 15:02
Sì, sì, proprio merendine... mai sentito parlare di Rolleiflex?
Rollei sta alla fotografia come la Rolls-Royce al mondo dell'auto, fate voi...
Infatti le famose biottiche... certo passare a far compatte... ed a quanto pare senza nessuna caratteristica particolare...
ilguercio
08-09-2009, 15:15
Infatti le famose biottiche... certo passare a far compatte... ed a quanto pare senza nessuna caratteristica particolare...
Beh,un pò di soldi in più non fanno male a nessuno,anche a scapito del marchio;)
viva l'ignoranza....
Rollei.
nel 1930 costruivano macchine fotografiche anni luce avanti a tutti.
fino agli anni 70 sono state dei gioielli, come qualità costruttiva e risultati fotografici.
viva l'ignoranza....
Rollei.
nel 1930 costruivano macchine fotografiche anni luce avanti a tutti.
fino agli anni 70 sono state dei gioielli, come qualità costruttiva e risultati fotografici.
mio padre mi ha insegnato a fotografare usando la rollei 35s, praticamente una reflex in miniatura completa di tutto. Peccato che ormai non la uso più.
poi nel frattempo non si sono resi conto che nel frattempo il tempo passava, e sono finiti a rimarchiare compattine cinesi, e produrre riedizioni per collezionisti placcate d'oro
ricordo di un articolo che parlava dei tempi d'oro .. in cui nel 35mm mentre i giapponesi stavano già sperimentando i primi automatismi di esposizione, qui in Europa si producevano ancora macchine che lavoravano in stop-down
insomma .. non so fino a quanto si possa celebrare il nome di rollei come "alta tecnologia" .. quello orami è il passato .. ora è un cimelio per collezionisti (cioè gente come me :D .. se qualcuno stufo della sua rolleiflex e volesse liberarsene senza pagare tasse di smaltimento, invio subito il mio indirizzo .. :asd: :asd: :asd: )
ARARARARARARA
08-09-2009, 17:00
e che sono ste rollei? mai sentite
Ma che è , una nuova marca di merendine? :D
Umm la rollei è una marca famosissima, rollei ha inventato il sistema a doppia ottica vedi rellei biottica, un ottica per vedere e una identica per scattare, una sorta di reflex a pozzetto in cui la visione è continua anche nel momento dello scatto, sono famose per la loro eccelsa qualità ottica (lenti quasi tutte zeiss) e per qualità generale dell'immagine, facili da usare, relativamente piccole e leggere, con un mirino molto molto luminoso e di dimensioni epocali, erano delle medio formato, usatissime in passato, se ne vede una in intrigo a berlino e il venditore erroneamente dice a George: vuole una reflex? prendendo in mano una rollei biottica. Poi ovviamente ha fatto anche altro, medio formato, e ora compatte perchè il mercato medio formato ormai è al collasso. Peccto che una marca così prestigiosa fccia compattine del genere, dovrebbe fare mcchine di tutt'altra qualità!
Infatti, almeno qualche innocazione concettuale o tecnica...
Altrimenti perchè spendere 90 € se posso spenderne anche meno in altre su cui non pago la marca...
.. il venditore erroneamente dice a George: vuole una reflex? prendendo in mano una rollei biottica...
tecnicamente non ha sbagliato .. :)
anche una rolleiflex è una reflex, solo che invece di essere single lens, è biottica :asd: :asd:
jokerpunkz
08-09-2009, 17:20
effettvamente qualche sciccheria per mantenere il buon nome potevano anche metterla :))
amagriva
08-09-2009, 18:49
commento # 10 di: djbo pubblicato il 08 Settembre 2009, 17:04
rollei 35s, praticamente una reflex in miniatura completa di tutto. Peccato che ormai non la uso più.
Vendimela!!!!!
SingWolf
08-09-2009, 18:52
Io pensavo fossero valigie! :stordita:
Ale!
Merendine.... :asd:
eppure esiste wiki e google per risparmiarsi certe figure da gelataio...
io usavo da piccolo la rolleycord (versione economica)... macchina ai tempi (anni 60-70) favolosa.
+Benito+
08-09-2009, 20:44
"mi sembra" che queste siano cinesate con il marchio rollei. Se non proprio ciesate, macchine costruite da qualche OEM.
Tra la'ltro non è la prima volta che il logo Rollei sembra una photoshoppata e mi sembra improbabile che non lo sia.
Non capisco xkè screditare se un'azienda vuole fare compatte per chi,come me,cerca una digitale piccola ed economica in quanto non è un grande appassionato di fotografia,ma vuole un oggettino per fare qualche foto in qualche situazione particolare...piuttosto non capisco la differenza di prezzo tra la 101 e la 201...per 10€ di differenza tanto vale prendere la 201 che,mi pare di capire,a differenza della 101 ha schermo di 0,5" + grande,face detection etc...
piuttosto,esiste qualche fotocamera compatta con queste caratteristiche(o anche altre,tipo la gamma di feature delle nuove coolpix)a prezzo molto basso?
ford_mustang_78
09-09-2009, 09:51
Leggere i commenti dei bimbetti cresciuti coi pokemon che scattano ecceZZZionali foto con il cellulare e' veramente deprimente... e per certi versi anche parecchio spassoso :rotfl:
ARARARARARARA
09-09-2009, 09:52
Non capisco xkè screditare se un'azienda vuole fare compatte per chi,come me,cerca una digitale piccola ed economica in quanto non è un grande appassionato di fotografia,ma vuole un oggettino per fare qualche foto in qualche situazione particolare...piuttosto non capisco la differenza di prezzo tra la 101 e la 201...per 10€ di differenza tanto vale prendere la 201 che,mi pare di capire,a differenza della 101 ha schermo di 0,5" + grande,face detection etc...
piuttosto,esiste qualche fotocamera compatta con queste caratteristiche(o anche altre,tipo la gamma di feature delle nuove coolpix)a prezzo molto basso?
Se comprassi un compatta prenderei la Nikon S1000Pj... quella col proiettore... ma quanto è figo il proiettore incorporato?
Leggere i commenti dei bimbetti cresciuti coi pokemon che scattano ecceZZZionali foto con il cellulare e' veramente deprimente... e per certi versi anche parecchio spassoso :rotfl:
ci fai vedere le tue foto allora?
Perchè Rollei ha una storia diversa, faceva prodotti con pochi compromessi sul lato qualitativo, cosa che invece una compatta come quelle presentate fa.
Non è in discussione il fatto che con 99 € si passa acquistare una compattina con FD e tutto il resto, è in discussione lo scadimento di un marchio che nella fotografia ha rappresentato qualcosa di importante...
Se comprassi un compatta prenderei la Nikon S1000Pj... quella col proiettore... ma quanto è figo il proiettore incorporato?
Sinceramente la Nikon con il proiettore la trovo intelligente, è compatta ed aggiunge una funzionalità che può essere interessante...
Magari io preferirei la possibilità di attaccare alla mia reflex un pico proiettore, ma certamente com e c'è chi fa foto con il cellulare, c'è chi le può proiettare appena fatte senza portarsi nient'altro dietro...
Non capisco a chi è riferito e cosa centra questo commento...tra l'altro per la prima volta in una news del genere non erano saltati fuori i cellulari -_-
Eh,tanto,ma chissà quanto ti faranno pagare per quel proiettore(che è figo,per carità,ma di dubbia utilità...di solito le foto le faccio per me per poi caricarle su picasa ;) )...ma è già uscita?
Perchè Rollei ha una storia diversa, faceva prodotti con pochi compromessi sul lato qualitativo, cosa che invece una compatta come quelle presentate fa.
Non è in discussione il fatto che con 99 € si passa acquistare una compattina con FD e tutto il resto, è in discussione lo scadimento di un marchio che nella fotografia ha rappresentato qualcosa di importante...
Beh,ha semplicemente cercato di ampliare la sua fascia di pubblico...
[cut]
Beh,ha semplicemente cercato di ampliare la sua fascia di pubblico...
E' propio quello che sto criticando... almeno fatto in questo modo
ARARARARARARA
09-09-2009, 12:49
Eh,tanto,ma chissà quanto ti faranno pagare per quel proiettore(che è figo,per carità,ma di dubbia utilità...di solito le foto le faccio per me per poi caricarle su picasa ;) )...ma è già uscita?
Certo è in commercio, puoi comprarla. Bhè io trovo che per una volta abbiano messo una cosa "utile" tanto la qualità delle compatte è scandalosamente bassa, mettiamoci almeno qualche funzione carina, il proiettore lo trovo molto simpatico, ti riguardi i video della festa con gli amici, guardi foto stupide e robe del genere, anche perchè più che a feste alcoliche io una compatta non la porterei... solo che costa troppo quella per fregarsene alle feste, sempre meno di una reflex, ma costa parecchio, a parte che io spesso faccio foto alle feste alcoliche con la reflex. W le feste alcoliche, + feste per me!
Certo è in commercio, puoi comprarla. Bhè io trovo che per una volta abbiano messo una cosa "utile" tanto la qualità delle compatte è scandalosamente bassa, mettiamoci almeno qualche funzione carina, il proiettore lo trovo molto simpatico, ti riguardi i video della festa con gli amici, guardi foto stupide e robe del genere, anche perchè più che a feste alcoliche io una compatta non la porterei... solo che costa troppo quella per fregarsene alle feste, sempre meno di una reflex, ma costa parecchio, a parte che io spesso faccio foto alle feste alcoliche con la reflex. W le feste alcoliche, + feste per me!
ahahahahahahah
cmq,come dicevo,io la userei giusto per fare qualche foto alle auto ai raduni di tuning per poi caricarle su picasa...lo schermo(e quindi eventualmente il proiettore,ma sarebbe uno spreco immenso)lo uso solo per vedere com'è uscita la foto e se devo farne un'altra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.