View Full Version : Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha l'accoppiata AMD X3 720 Be ed Ati 4850 da 512mb
ciao a tutti, volevo sapere a che aveva questa configurazione quali valori dava il gioco far cry 2 e quale impostazioni usava....
Grazie mille
DVD 2000
08-09-2009, 14:03
Secondo me a risoluzioni medie dovrebbe girare senza problemi
ciao a tutti, volevo sapere a che aveva questa configurazione quali valori dava il gioco far cry 2 e quale impostazioni usava....
Grazie mille
a che risoluzione?io con il mio pc in firma gioco a tutto a 1440x900 con tutto al max...
a che risoluzione?io con il mio pc in firma gioco a tutto a 1440x900 con tutto al max...
ciao quanto ti fa di media?
Io praticamente ho un processore leggermente meno veloce del tuo ho l'x4 810 e una ati 4850 e volevo capire se a 1280*720 poteva andare senza problemi?
DVD 2000
09-09-2009, 08:33
Io praticamente ho un processore leggermente meno veloce del tuo ho l'x4 810 e una ati 4850 e volevo capire se a 1280*720 poteva andare senza problemi?
Non ho provato Far Cry 2 ma ti dovrebbe girare con tutto al massimo
non so quanto mi faccia di media ma se fai conto che nn ho mai rallentamenti mentre gioco a 1440x900...e la la 4850 è un pelo + potente della 4770,e tu hai una risoluzione inferiore quindi nessun problema...
non so quanto mi faccia di media ma se fai conto che nn ho mai rallentamenti mentre gioco a 1440x900...e la la 4850 è un pelo + potente della 4770,e tu hai una risoluzione inferiore quindi nessun problema...
ciao, io ho un monitor con risoluzione 1680*1050 da 20 pollici lcd , io pensavo di mettere la 1280*720 perchè vengo dal mondo console e far cry 2 è stato sviluppato con questa risoluzionesia per xbox360 che per ps3 .
Poi conta che ho una 4850 con soli 512 mb di memoria della scheda video.
Siccome il gioco non lo possiedo , e se devo comprarlo per poi rimanerci male tanto vale lasciarlo li dove è!!!
Ci doveva essere un benckmark integrato nel gioco? Lo hai provato? Volevo sapere quanto ti sequava.
Grazie
ciao, io ho un monitor con risoluzione 1680*1050 da 20 pollici lcd , io pensavo di mettere la 1280*720 perchè vengo dal mondo console e far cry 2 è stato sviluppato con questa risoluzionesia per xbox360 che per ps3 .
Poi conta che ho una 4850 con soli 512 mb di memoria della scheda video.
Siccome il gioco non lo possiedo , e se devo comprarlo per poi rimanerci male tanto vale lasciarlo li dove è!!!
Ci doveva essere un benckmark integrato nel gioco? Lo hai provato? Volevo sapere quanto ti sequava.
Grazie
allora se hai un monitor 1680 nn ha senso giocarci a 1280 che per pc il gioco viene sviluppato per risoluzioni + elevate.512mb di memoria nn sono pochi,anzi 1gb serve solo a risoluzioni full hd quindi nn ti preoccupare.con la tua 4850 a far cry 2 nn avresti problemi cmq ora cerco qualche bench
ti ho mandato in pm un link che ti chiarira le idee ;)
ce la dovresi fare tutto al massimo ma è sottinteso ke devi OC il processore xkè a 2.8ghz nn sfrutti una 4850 a pieno
ce la dovresi fare tutto al massimo ma è sottinteso ke devi OC il processore xkè a 2.8ghz nn sfrutti una 4850 a pieno
tu dici?io col mio pc in firma penso di sfruttarla la 4770 e quindi direi anche la 4850 no?
secondo me no cioè una 4770 secondo me la sfrutti al 85-90% con un processore a 2.8ghz se lo OC a 3ghz o ancora meglio 3.2ghz nei gioki andrai sicuramente meglio
la stessa cosa per la 4850
secondo me no cioè una 4770 secondo me la sfrutti al 85-90% con un processore a 2.8ghz se lo OC a 3ghz o ancora meglio 3.2ghz nei gioki andrai sicuramente meglio
la stessa cosa per la 4850
proverò ;)
Pessima idea mandare un segnale al monitor con risoluzione inferiore a quella nativa ... si vede una schifezza ... l'upscaling lo evito come la peste ...
Se vuoi giocare a risoluzioni basse prenditi un monitor che lavori a quelle risoluzioni in maniera nativa (sarebbe ormai una follia visto che il monitor lo hai e che ti permette di raggiungere risoluzioni più elevate).
Le console dimenticale ... hanno munizioni limitate rispetto ai pc ... :cool:
grazie per il link e per i consigli, ora ho le idee piuttosto chiare....
principe andry
10-09-2009, 08:43
Pessima idea mandare un segnale al monitor con risoluzione inferiore a quella nativa ... si vede una schifezza ... l'upscaling lo evito come la peste ...
ti dirò, io gioco a Grid a 1440*900 con un fullHD (vedi firma) e stà "schifezza" non la vedo... certo siamo d'accodo che in full sarebbe stato sicuramente migliore ma purtroppo non posso... cioè solo in un circuito non posso stare in full perchè rallenta troppo, e anche a 1680x1050 non va molto bene e sono costretto a scendere ancora (AA x2 per forza)
dovrò far salire un pochino il procio :sofico:
sarà che l'avevi provato su un monitor vecchio o scadente? :)
o forse io non me ne accorgo quanto te...
ciao :)
ti dirò, io gioco a Grid a 1440*900 con un fullHD (vedi firma) e stà "schifezza" non la vedo... certo siamo d'accodo che in full sarebbe stato sicuramente migliore ma purtroppo non posso... cioè solo in un circuito non posso stare in full perchè rallenta troppo, e anche a 1680x1050 non va molto bene e sono costretto a scendere ancora (AA x2 per forza)
certo,devi "obbligatoriamente" occare la cpu e magari anche la vga...o magari prendi una 4850 usata e via :D
principe andry
10-09-2009, 15:15
certo,devi "obbligatoriamente" occare la cpu e magari anche la vga...o magari prendi una 4850 usata e via
lo so, purtroppo hai ragione.... non cambio vga visto che il miglioramento sarebbe marginale... e poi dovrei cambiare troppe cose....
meglio occare un pò e poi cambiare tutto....
*edit*
grazie ciao
lo so, purtroppo hai ragione.... non cambio vga visto che il miglioramento sarebbe marginale... e poi dovrei cambiare troppe cose....
meglio occare un pò e poi cambiare tutto....
*edit*
grazie ciao
non è vero,se riesci a portare la cpu a frequenze accettabili allora un upgrade di vga ci starebbe e andresti ancora a lungo
principe andry
10-09-2009, 21:07
ti dico che non vale la pena perchè ho la scheda madre che limita il pci-e a 4x (oltre alla ram), e l'aliment pure è da cambiare (450W 18 o 19A non ricordo, marca colorsit :D )
portare il procio a 2.4-2.6 sarebbe ottimo (so che può andare oltre)...
con il dissi stock a quanto potrei arrivare? ora ho 32° e 47° sui core...
però staremmo andando ot :rolleyes:
ciao...
Non si tratta di un solo monitor, sono anni di monitor, dai CRT agli LCD che mi portano a dire quello che affermo.
Certo, la percezione può essere soggettiva, può capitare il monitor che abbia un circuito di upscaling migliore rispetto ad un altro, ma il rapporto 1:1 tra pixel dello schermo e quelli della risoluzione inviata dalla scheda video è quello che offre la migliore qualità e la migliore nitidezza.
Soggettivamente, trovo sgradevole l'effetto sfocatura che si crea quando il monitor è costretto a fare l'upscaling.
Se io avessi la tua stessa configurazione o cambierei monitor (scegliendo uno che ha risoluzione 1440 ... ) o cambierei scheda video (prendendo una che non fatica in FullHD) ... Essendo la tua e trovandoti bene il problema non si pone ... :-)
ti dico che non vale la pena perchè ho la scheda madre che limita il pci-e a 4x (oltre alla ram), e l'aliment pure è da cambiare (450W 18 o 19A non ricordo, marca colorsit :D )
portare il procio a 2.4-2.6 sarebbe ottimo (so che può andare oltre)...
con il dissi stock a quanto potrei arrivare? ora ho 32° e 47° sui core...
però staremmo andando ot :rolleyes:
ciao...
nn è un problema pci ex 4x,nn cambia molto.il vero problema è l'ali
principe andry
11-09-2009, 09:00
Non si tratta di un solo monitor, sono anni di monitor, dai CRT agli LCD che mi portano a dire quello che affermo.
Se io avessi la tua stessa configurazione o cambierei monitor (scegliendo uno che ha risoluzione 1440 ... ) o cambierei scheda video (prendendo una che non fatica in FullHD) ... Essendo la tua e trovandoti bene il problema non si pone ... :-)
hai utilizzato diversi monitor ed hai quindi più esperienza....
semplicemente allora non me ne accorgo molto... meglio così va :D
colpa della scheda madre e cpu... la gpu va ancora bene... non cerco il massimo nei giochi (pes2009 lo sparo al massimo e faccio 60FPS fissi)... mi accontento.. poi cambierò piattaforma lasciano monitor e vga :)
nn è un problema pci ex 4x,nn cambia molto.il vero problema è l'ali
l'ali si... :D
però guarda quanto ci perdi con un pci-e a 4x -> click (http://www.tomshardware.com/reviews/pci-express-scaling-analysis,1572-8.html)
mettici questo, mettici la cpu, mettici la ram a 533, l'overclock è d'obbligo :D
ora mi informo un pò nel topic ufficiale nella sezione overclock ;)
ciao
hydroboy93
11-09-2009, 09:14
Non ho provato Far Cry 2 ma ti dovrebbe girare con tutto al massimo
Non credere...la HD4670 pur essendo una buona scheda per giocare a 1280x1024 è limitata,limitata dal ristretto bus di soli 128bit ed è questo che ne limita le prestazioni a filtri alti.Io lo avuta questa scheda Far Cry 2 non lo provato,Crysis ci giocavo in Dx9 a 1280x1024 a dettagli alti ma senza filtri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.