View Full Version : miglior compatta x macro
Salve rieccomi qui,per consiglio, sull'acquisto di una nuova macchina.
Ottima x le foto macro,grandangolo da almeno 28 mm, controlli manuali e un minimo di zoom , diciamo almeno 5x,preferibilmente che non sia troppo piccola.
ciao
Salve rieccomi qui,per consiglio, sull'acquisto di una nuova macchina.
Ottima x le foto macro,grandangolo da almeno 28 mm, controlli manuali e un minimo di zoom , diciamo almeno 5x,preferibilmente che non sia troppo piccola.
ciao
p.s. avevo in mente la pana fz28 ma qui sul forum,in passato mi era stato detto che per le macro non era il massimo,qualche esperto può indicarmi quale sia la migliore al giorno d'oggi?
suticaII
11-09-2009, 14:24
la fz28 è un ottima bridge...e generalmente le bridge fanno buone macro...
ti indirizzerei anche sul marchio Ricoh che da sempre ha notevoli qualità (per quanto riguarda le compatte) nel campo "macro".
Dai un occhio alla Cx1 e alla di prossima uscita Cx2
salut
p.s. avevo in mente la pana fz28 ma qui sul forum,in passato mi era stato detto che per le macro non era il massimo,qualche esperto può indicarmi quale sia la migliore al giorno d'oggi?
Le Panasonic FZ28 è la bestsellers delle bridge ed ora è uscita la sua erede FZ38; se vuoi una macchina più compatta puoi valutare la Canon sx200 is che oltre ad avere 12mpixel, grandangolo da 28mm, zoom 12x, video hd e controlli manuali per esposizione, diaframma e velocità otturatore, ha il plus di poter fare macro a 0 cm dall'obbiettivo, caratteristica unica nel suo genere.
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-powershot-sx200-is.cfm
:read:
Le Panasonic FZ28 è la bestsellers delle bridge ; se vuoi una macchina più compatta puoi valutare la Canon sx200 fare macro a 0 cm dall'obbiettivo, caratteristica unica nel suo genere.
http://www.cameras.co.uk/reviews/canon-powershot-sx200-is.cfm
:read:
ciao, credo che quello che scrivono sulla carta poco corrisponda a volte alla realtà,volevo sapere se qualcuno le ha realmente testate.
Alla fin fine mi sà che dovrò puntare alla fz28 o la sx10is, però ho visto che la ricoh a macro sembra meglio di altre.....boh aspetto lumi
nessuno che abbia qualche altro consiglio al proposito?
micialilu
25-09-2009, 21:22
Dopo tre mesi di approfondiite indagini e numerosi confronti,ho constatato
che la canon Sx 10 is è attualmente la miglior scelta per foto macro.
Riprendo esclusivamente fiori e ti assicuro che, dopo opportunno training,
si ottengono macro strepitose.
Ho visto il tuo fotoalbum, prova la 10 e rimarrai sorpreso.
Dopo tre mesi di approfondiite indagini e numerosi confronti,ho constatato
che la canon Sx 10 is è attualmente la miglior scelta per foto macro.
Riprendo esclusivamente fiori e ti assicuro che, dopo opportunno training,
si ottengono macro strepitose.
Ho visto il tuo fotoalbum, prova la 10 e rimarrai sorpreso.
infatti assieme alla fz28 sono le mie + papabili, a meno che nei prossimi mesi non escano novità in tal senso.
strikeagle83
01-10-2009, 11:41
La FZ28 fa delle ottime macro, basta dare una rapida occhiata su flickr per rendersene conto.
Se poi si ha necessità di macro ancora da più vicino, si aggiunge una lente e arrivi a fotografare l'occhio delle zanzare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.