View Full Version : Apple: problemi tecnici con i moduli fotocamera di iPod?
Redazione di Hardware Upg
08-09-2009, 13:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-problemi-tecnici-con-i-moduli-fotocamera-di-ipod_30034.html
Apple avrebbe riscontrato alcuni problemi tecnici con i moduli fotografici dei nuovi iPod che potrebbero posticipare la disponibilità sul mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
ultimamente vedo tante rogne per Apple...
- i macbook con lo chassis in policarbonato che si crepano
- lo chassis dell'iphone bianco e nero che si crepa
- i famosi problemi avuti con le vga di nvidia...
Rimpiango sempre di più i vecchi G4 e G5, almeno lì la qualità era maggiore...
gianly1985
08-09-2009, 13:57
...
Non ci sono più le mezze stagioni..
sesshoumaru
08-09-2009, 14:00
Semplicemente gli hanno consegnato fotocamere difettose, apple che c'entra ?
Comunque:
- Titanium G4 che perdono vernice
- Titanium G4 con cerniere che cedono
- Ibook G3 con scheda video che si dissalda
- Cube G4 (i primi) che si fondono
- Imac G5 (i primi) con schede logiche che saltano
Devo continuare ?
Proprio belli i tempi dei power pc, eh si...
Non è (ipotizzo eh!?) che i pezzi difettosi ci son sempre stati e ci saran (probabilmente) sempre ?
Non è (ipotizzo eh!?) che i pezzi difettosi ci son sempre stati e ci saran (probabilmente) sempre ?
... e che adesso ogni cosa che fa Apple ha un eco mostruosa su ogni sito che pubblica qualunque tipologia di notizie? La risposta è sì.
chi apple...? difficoltà o problemi..?? ma nooooooooo....tutte balle!
DanieleG
08-09-2009, 14:07
E' partito l'assalto dei macfan per smontare le notizie, a colpi di "Apple non c'entra". :D
sesshoumaru
08-09-2009, 14:11
E' partito l'assalto dei macfan per smontare le notizie, a colpi di "Apple non c'entra". :D
Mi dici qual'è la notizia in questione ? E dov'è "l'assalto dei macfan" ?
*
Sia per apple sia per qualsiasi altra marca.
Comunque stiamo parlando di difetti su un prodotto che deve ancora uscire. Sono problemi della apple mica nostri.
Paganetor
08-09-2009, 14:15
be', se un tempo Apple era disposta a pagare una certa cifra per avere una determinata qualità, può darsi che adesso si facciano i conti con margini diversi e che, in definitiva, sia la stessa azienda di Cupertino a causare questi problemi "tirando il collo" ai propri fornitori.
Al contrario, se avessero pagato i fornitori per una qualità che poi non è arrivata, state certi che lo farà sapere alla stampa e, tramite i propri legali, anche ai fornitori ;)
sesshoumaru
08-09-2009, 14:21
Al contrario, se avessero pagato i fornitori per una qualità che poi non è arrivata, state certi che lo farà sapere alla stampa e, tramite i propri legali, anche ai fornitori ;)
Beh, ma perchè farlo sapere alla stampa ? Se gli sono appena arrivati, come mi sembra di aver capito, e sono difettosi, allora se li farà sostituire e basta.
fdfdfdddd
08-09-2009, 14:24
Mi associo anch'io agli amici che ricordano i "bei vecchi tempi" in cui i problemi HW c'erano comunque ma avevamo anche a che fare con System più o meno crashosi e HW non problemi da urlo ... aggiungo alla lista: PowerMac 4400 (tra i peggiori case di Apple di sempre) e PowerBook 190 e 5300 con i (presunti) problemi di batterie che prendevano fuoco e i monitor (questo si veramente riscontrato) che si sfasciavano nel vero senso della parola :-)
ultimate_sayan
08-09-2009, 14:30
Sinceramente credo che qualsiasi azienda operante nell'IT debba fare i conti con problemi di questo tipo, prima o poi. Questo vale sia per l'azienda che offre prodotti economici, sia per l'azienda con prodotti più "esclusivi". E pretendere che queste cose non accadano mi sembra alquanto utopistico, considerati il fattore "produttori di terze parti" e le attuali esigenze produttive (in termini quantitativi).
manowar84
08-09-2009, 14:35
:asd:
*
Sia per apple sia per qualsiasi altra marca.
Comunque stiamo parlando di difetti su un prodotto che deve ancora uscire. Sono problemi della apple mica nostri.
ma che scherzi? :asd: tutte le marche tranne apple :asd:
mio nonno mi diceva che spesso chi sbaglia è chi qualcosa ha fatto...
Therinai
08-09-2009, 14:40
ma che palle, a ogni scaccolata di apple corrisponde una super news dai toni mistici/apocalittici. Ma basta dai, non me ne frega niente delle webcam difettose sugli ipod. Tanto chi lo compra se si guasta può permettersene un altro. Tra l'altro questo prodotto manco è in commercio.
fraussantin
08-09-2009, 14:43
Sopravviverò.. :asd:
batterie esplosive alla codwaw(da lancio):asd:
mio nonno mi diceva che spesso chi sbaglia è chi qualcosa ha fatto...
e vero , pero il mio diceva anche che gli sbagli si pagano!!
MitchBook
08-09-2009, 14:45
E le Mercedes Classe A che si ribaltavano?
E i 3210 e 8210 che per motivi diversi avevano un tasso di difettosità vicini al 50% nel breve periodo?
E l'Ericcson T28 che aveva una % di DOA mostruosamente alta?
E le batteria di Sony montate in metà dei portatili che esplodevano?
E Windows ME che crashava anche al primo riavvio dopo l'installazione su sistemi che con Win98 erano perfetti?
Direi che tutte le case, anche le più famose, hanno avuto le loro rogne e molte se ne sono fregate per di più. (La classe A la continuarono a vendere, i 3210 e 8210 come il T28 sono stati fra i telefonini più venduti della storia, Sony continua a fare batterie esplosive e WinME l'hanno propinato per più di un anno).
Non è essere fanboy ma chi è senza peccato scagli la prima pietra...
E i 3210 e 8210 che per motivi diversi avevano un tasso di difettosità vicini al 50% nel breve periodo?
E Windows ME che crashava anche al primo riavvio dopo l'installazione su sistemi che con Win98 erano perfetti?
Direi che tutte le case, anche le più famose, hanno avuto le loro rogne e molte se ne sono fregate per di più. (La classe A la continuarono a vendere, i 3210 e 8210 come il T28 sono stati fra i telefonini più venduti della storia, Sony continua a fare batterie esplosive e WinME l'hanno propinato per più di un anno).
Solo per precisare visto che è abbondantemente OT.
La classe A non si è mai ribaltata...hanno dovuto gonfiare i 4 pneumatici a 4 pressioni differenti per arrivare a farla capottare. Ciononostante...Mercedes ha inserito (gratuitamente) l'ESP su tutte le classe A, cosa, all'epoca inpensabile su un auto di quel livello.
QUindi, ammettendo anche che fosse vero, Mercedes ne è uscita a testa altissima dalla cosa.
Paragonarla a Microsoft mi sembra un po' gratuito....:read:
Shivan man
08-09-2009, 16:06
Solo per precisare visto che è abbondantemente OT.
La classe A non si è mai ribaltata...hanno dovuto gonfiare i 4 pneumatici a 4 pressioni differenti per arrivare a farla capottare. Ciononostante...Mercedes ha inserito (gratuitamente) l'ESP su tutte le classe A, cosa, all'epoca inpensabile su un auto di quel livello.
QUindi, ammettendo anche che fosse vero, Mercedes ne è uscita a testa altissima dalla cosa.
Paragonarla a Microsoft mi sembra un po' gratuito....:read:
Aspetta, mercedes è stata costretta ad inserire l'esp di serie per non perdere immagine con la classe A, che nella sua prima versione non ha superato il test dell'alce.
http://www.youtube.com/watch?v=Um-XlKerWvA
Poi il marketing ha fatto il resto salvando la faccia, facendo passare in secondo piano il fatto di aver messo in commercio un auto progettata male e dando risalto alla toppa che hanno messo. Tant'è che la seconda versione della classe A è stata profondamente rivista, sopratutto sulle proporzioni altezza/larghezza e sulle sospensioni posteriori.
Comunque c'è di peggio, pensate alla prima versione dell'audi TT che ha avuto seri problemi alle sospensioni e di assetto, e c'è gente che ci è morta.
Tutto questo per dire che, purtroppo, gli inconvenienti capitano a tutti, e per fortuna la fotocamera di un ipod non mette in pericolo la tua vita
Premettendo che i miei acquisti Apple si limitano ad un MacPlus, ad un SE/30 (fine anni '80, inizio '90) e a due iPod (non mi direi quindi fanboy) posso però augurare a tutti la favolosa esperienza di avere un iPod (in garanzia) difettoso. Ti presenti all'Apple store, te lo guardano, abbozzano, e te ne danno uno nuovo!
Vale la pena, almeno una volta (una sola però), nella vita!
:-)
jokerpunkz
08-09-2009, 17:23
@gavazza: non credere che vada sempre così...... sicuramente sui prodotti meno costosi hanno un margine di guadagno ancora piualto, qundi te lo cambiano volentieri, ma un MB non credo che facciano neanche una smorfia...
Immagino, immagino. Infatti mi riferivo all'ipod.
>|HaRRyFocKer|
08-09-2009, 18:57
Premettendo che i miei acquisti Apple si limitano ad un MacPlus, ad un SE/30 (fine anni '80, inizio '90) e a due iPod (non mi direi quindi fanboy) posso però augurare a tutti la favolosa esperienza di avere un iPod (in garanzia) difettoso. Ti presenti all'Apple store, te lo guardano, abbozzano, e te ne danno uno nuovo!
Vale la pena, almeno una volta (una sola però), nella vita!
:-)
Sapessi che bello avere il macbook crepato e non poterlo dare in garanzia perchè se lo tengono un mese* e con quello ci studio :)
* Mi baso sull'esperienza di quattro (non mille, ma nemmeno uno solo) miei compagni di università. Tutto per un portatile pagato "solo" mille €.
Il succo è che non bisogna generalizzare, ne da una parte, ne dall'altra.
Se ormai per fare il nuovo iPod devono mettere una fotocamera per distinguerlo dai modelli precedenti altri siam proprio alla frutta...
Sapessi che bello avere il macbook crepato e non poterlo dare in garanzia perchè se lo tengono un mese* e con quello ci studio
Il miglior servizio assistenza è quello della Dell, che viene un tecnico a casa tua e te lo ripara in qualche ora (non giorni o mesi). Se una macchina su cui lavori 24/7 ti sta via un mese che fai? Vai in vacanza o non dagli gli esami?
fraussantin
08-09-2009, 20:46
la differenza è che la mercedes è intervenuta su tutti i veicoli difettosi(prova cmq che non è piu la merceder di una volta)subito, la apple sta quasi accusando i francesi di essere dei mitomani(e di corrompere il primo inglese)
Se ormai per fare il nuovo iPod devono mettere una fotocamera per distinguerlo dai modelli precedenti altri siam proprio alla frutta...
Il miglior servizio assistenza è quello della Dell, che viene un tecnico a casa tua e te lo ripara in qualche ora (non giorni o mesi). Se una macchina su cui lavori 24/7 ti sta via un mese che fai? Vai in vacanza o non dagli gli esami?
infatti dell e la miglior ditta per quanto riguarda lavoro studio(peccato non monti sk video decenti sui nb di fascia media)
gianly1985
08-09-2009, 20:59
la differenza è che la mercedes è intervenuta su tutti i veicoli difettosi(prova cmq che non è piu la merceder di una volta)subito, la apple sta quasi accusando i francesi di essere dei mitomani(e di corrompere il primo inglese)
Tu che numeri hai in mano per dire che i francesi non sono mitomani sul serio, per curiosità?
Io ho in mano CINQUANTA MILIONI di iPhone/iPod_Touch che non hanno avuto quei problemi, MENO TRE....(o quanti sono)
Poi paragonare le Mercedes alla produzione in serie di milioni di pezzi di un cellulare nelle fabbriche cinesi....
Poi ovviamente fra difetto a livello progettuale e diffetto random "1 pezzo difettoso su 10 milioni" non si riesce a distinguere...a quanto pare è troppo difficile....
Poi sull'assitenza Apple....non sarà on-site come quella Dell ma è da prevenuti negare che sia eccellente.....e il cambiamento "senza fiatare" lo fanno anche sul iPhone da 599euro/699euro, non solo sull'iPod "a basso costo".....provate a mandare in assistenza un Nokia (magari un Communicator pagato 800euro) e poi ne parliamo......
Come sempre non bisogna esagerare in nessuno dei 2 sensi, ma bisogna anche saper distinguere fra casi singoli e invece situazioni GENERALIZZATE.....situazioni che ad altre aziende non si contestano perchè "ormai ci siamo abituati" (parliamo di materiali? Parliamo di assistenza nokia? ecc,), invece ad Apple si contano sempre i peli del sedere e ci sono sempre i soliti commentini "di riepilogo dei problemi" (che ripeto, spesso dimostrano incapacità di distinguere fra caso isolato e situazione generalizzata)....ma meglio che mi fermo qui....
sesshoumaru
08-09-2009, 21:26
Sapessi che bello avere il macbook crepato e non poterlo dare in garanzia perchè se lo tengono un mese* e con quello ci studio :)
* Mi baso sull'esperienza di quattro (non mille, ma nemmeno uno solo) miei compagni di università. Tutto per un portatile pagato "solo" mille €.
Il succo è che non bisogna generalizzare, ne da una parte, ne dall'altra.
E' bello anche avere il macbook ingiallito e vedersi sostituire la scocca in 45 minuti.
E mi baso su esperienza personale.
Concordo che non bisogna generalizzare, comunque questa è l'assistenza che si riceve nello store ufficiale.
Purtroppo se si vive lontani dallo store ci si trova a dipendere dall'assistenza locale, che può essere pessima o ottima.
sesshoumaru
08-09-2009, 21:29
L'iPod touch è sempre di più un "iphone che non telefona", l'introduzione della fotocamera è attesa, personalmente mi aspetto anche (ora o in futuro) il gps.
Meno chiaro è l'Ipod nano, non capisco a cosa serva lì una fotocamera....
Cmq se Apple non mette una feature tutti a dire che Apple è scandalosa (a volte giustamente, a volte esagerando) ora che aggiunge è alla frutta ? Non capisco.....
fraussantin
08-09-2009, 21:32
Tu che numeri hai in mano per dire che i francesi non sono mitomani sul serio, per curiosità?
Io ho in mano CINQUANTA MILIONI di iPhone/iPod_Touch che non hanno avuto quei problemi, MENO TRE....(o quanti sono)
Poi paragonare le Mercedes alla produzione in serie di milioni di pezzi di un cellulare nelle fabbriche cinesi....
Poi ovviamente fra difetto a livello progettuale e diffetto random "1 pezzo difettoso su 10 milioni" non si riesce a distinguere...a quanto pare è troppo difficile....
Poi sull'assitenza Apple....non sarà on-site come quella Dell ma è da prevenuti negare che sia eccellente.....e il cambiamento "senza fiatare" lo fanno anche sul iPhone da 599euro/699euro, non solo sull'iPod "a basso costo".....provate a mandare in assistenza un Nokia (magari un Communicator pagato 800euro) e poi ne parliamo......
Come sempre non bisogna esagerare in nessuno dei 2 sensi, ma bisogna anche saper distinguere fra casi singoli e invece situazioni GENERALIZZATE.....situazioni che ad altre aziende non si contestano perchè "ormai ci siamo abituati" (parliamo di materiali? Parliamo di assistenza nokia? ecc,), invece ad Apple si contano sempre i peli del sedere e ci sono sempre i soliti commentini "di riepilogo dei problemi" (che ripeto, spesso dimostrano incapacità di distinguere fra caso isolato e situazione generalizzata)....ma meglio che mi fermo qui....
il mondo e pieno di pazzi , ma spaccare un tel da 700 euro per farsi mettere sul giornale mi pare improbabile.
cmq in ogni caso non è un sistema intelligente di gestire la situazione, una ditta intelligente paga il danno ai mitomani(ipotetici) e cheta i giornali, perche piu ne parlano e peggio è, tuttalpiu si fa un'indagine segreta sulle vere cause del guasto e poi con prove certe si parla (se merita perche certamente non è pubblicita positiva ).
cosi ci sono delle persone come te che vedono cmq bene la apple altre che però perdono la fiducia.
Cmq se Apple non mette una feature tutti a dire che Apple è scandalosa (a volte giustamente, a volte esagerando) ora che aggiunge è alla frutta ? Non capisco.....
C'è una bella differenza tra non avere il supporto agli mms e mettere una fotocamera in un iPod nano... non credi?
gianly1985
08-09-2009, 21:43
Il senso della (EVENTUALE) fotocamera su iPod Touch imho:
- applicazioni Facebook, IM vari, Twitter, Flickr, ecc. dove si uppano le foto
- applicazioni varie per fare foto e modificarle
- applicazioni di augmented reality
- ecc.
Tutte applicazioni che iPod Touch si possono far girare GIA', quindi mettergli la fotocamera ha STRA-SENSO, altro che "la frutta". Sarebbe ingiusto far godere le applicazioni A META' ai possessori del touch. (in questo senso ci vorrebbe anche il GPS). Io sono molto favorevole a questa trasformazione del iPod Touch che lo rende "100% App Store capable". (e sono sicuro che sarebbero molto contenti anche i developers di quelle applicazioni ;) Perchè si vedono il bacino potenziale enormemente espanso....e se sono contenti i developers, siamo contenti tutti come App Store ha insegnato)
Diverso sarebbe se parlassimo di un lettore senza sistema operativo come il Nano, comunque lì può essere un modo di "unificare la linea" e dare anche ai Nanisti un dispositivo fotografico sempre in tasca.
gianly1985
08-09-2009, 21:50
C'è una bella differenza tra non avere il supporto agli mms e mettere una fotocamera in un iPod nano... non credi?
Sì, che gli MMS sono roba (speriamo) sulla via del tramonto (piuttosto gli iPhonisti uppano tonnellate di foto sui social networks e su flicker gratis, più che spendere per singolo MMS), invece la fotocamera è una cosa da cui apple tirerà fuori qualche uso simpatico anche per il Nano se la metterà. (anche se concordo che ha mille volte più senso per il Touch).
Poi gli MMS sono arrivati pure su iPhone comunque...
il mondo e pieno di pazzi , ma spaccare un tel da 700 euro per farsi mettere sul giornale mi pare improbabile.
cmq in ogni caso non è un sistema intelligente di gestire la situazione, una ditta intelligente paga il danno ai mitomani(ipotetici) e cheta i giornali, perche piu ne parlano e peggio è, tuttalpiu si fa un'indagine segreta sulle vere cause del guasto e poi con prove certe si parla (se merita perche certamente non è pubblicita positiva ).
cosi ci sono delle persone come te che vedono cmq bene la apple altre che però perdono la fiducia.
I giornalisti non credo che li abbia chiamati apple, nè credo che un risarcimento avrebbe "chetato i giornali".
Sul più ne parlano peggio è, credo che valga il principio enunciato da Andreotti alla fine....
ma sul touch è ovvio che ci sta da dio... è l'iphone che non telefona come detto da qualcun altro: ma allora perchè fa tanta notizia visto che il touch è tanto simile all'iphone (e useranno le stessa fotocamere)? non mi dite xke sia chiama ipod e non iphone e quindi è un'altra categoria...
Quello che a me fa strano è se venisse applicata all'iPod Classic o Nano...
Oh, Apple ci ha provato a pagare il primo mitomane con la figlia 12 enne modella che è apparsa su tutti i siti/giornali con il suo bell'iPhone rotto. E tutti a dire "Apple Mmafiosa e bla bla bla".
Lasciar parlare i giornali è sbagliato "Apple poco intelligente".
Mandate il curriculum in Apple perchè a questo punto la potreste risollevare dalle sue dubbie sorti... Io francamente credo che se si desse la notizia nel modo giusto, Apple Nokia o chicchessia, sarebbe presa come tale, appunto una notizia. Usare termini quali "esplosione" quando crepa un vetro porta alla situazione attuale in cui qualunque cosa faccia Apple è comunque sbagliata per partito preso (c'è gente che si lamenta dei 29€ di Snow Leopard, dell'aggiornamento a 9€ e non ad esempio dei 15€ che chiede HP per Seven... questo è essere alla frutta).
Detto questo Apple non ha ritirato nulla, perchè nulla è stato presentato e/o messo sul mercato. Ecco, si fanno notizie anche su questo... Ha senso?
fraussantin
08-09-2009, 22:02
I giornalisti non credo che li abbia chiamati apple, nè credo che un risarcimento avrebbe "chetato i giornali".
Sul più ne parlano peggio è, credo che valga il principio enunciato da Andreotti alla fine....
se non altro sarebbe stato un punto in piu all'immagine della apple
gianly1985
08-09-2009, 22:07
ma sul touch è ovvio che ci sta da dio... è l'iphone che non telefona come detto da qualcun altro: ma allora perchè fa tanta notizia visto che il touch è tanto simile all'iphone (e useranno le stessa fotocamere)? non mi dite xke sia chiama ipod e non iphone e quindi è un'altra categoria...
Fa notizia perchè l'iPod Touch è un'altra categoria, costa molto meno, è di ACCIAIO e non plastica, è più sottile, e quindi l'idea che lo rendano come ho detto prima "100% App Store capable" alletta molti che non vogliono spendere per un iPhone.
Già è un palmarino senza connettività telefonica spettacolare (a partire da 209euro), con GPS e fotocamera (e hardware nuovo pompato stile 3GS) diventa una bomba.....se poi è vero il rumor del 8gb a 149$.....mamma mia...il palmare per le masse con 50000 applicazioni, browser eccellente, ecc....e anche console di gioco (----> qualcuno ha detto fotocamera sul Nintendo DS? ;) )......
Quello che a me fa strano è se venisse applicata all'iPod Classic o Nano...
Al classic fa strano pure a me. (ma ci sarà ancora un Classic da domani? Sta girando anche questo rumors sul pensionamento del Classic...)
Al Nano può essere un'idea "sbarazzina", comunque ci sta molto meglio sul Touch.
La classe A...
Si, a testa altissima..! Una vettura progettata e testata talmente bene che al primo test si è dimostrata palesemente pericolosa e insicura.
Notare che:
a) La Classe A era già sul mercato, l'oggetto della news non è neanche ancora in commercio.
b) Era un errore di progettazione (oltretutto non risolvibile con piccoli interventi).
c) Il costo di una Mercedes Classe A vorrebbe essere giustificato da un processo di studio, progettazione, sviluppo e produzione un po' più approfondito e raffinato rispetto a quello di un ... iPod (che costa come l'autoradio della macchina)?
la differenza è che la mercedes è intervenuta su tutti i veicoli difettosi
E cosa doveva fare? Lasciare sul mercato un'auto che non passava un test BASE? :rolleyes: :mbe: :muro:
MiKeLezZ
08-09-2009, 23:16
Rimpiango sempre di più i vecchi G4 e G5, almeno lì la qualità era maggiore...E' come quando le donne vedono passare le belle ragazze e dicono "eh ma quella chissà che oca che è" oppure "eh ma sai che cellulite che ha" oppure "scommetto che questa non sa neppure cuocere un uovo al padellino"
Se è troppo bello bisogna trovare il difetto a tutti i costi
Poi magari nessuno parla degli HTC che si scrostano come iguana in primavera o degli HP con le tastiere marroni con lettere nere
MiKeLezZ
08-09-2009, 23:19
cosi ci sono delle persone come te che vedono cmq bene la apple altre che però perdono la fiducia.Come minimo quelli degli iPhone che esplodono fanno parte della cerchia dei geni che tengono il cellulare nella tasca dei jeans posteriori e ci si sono seduti sopra
Una tale stupidatina ovviamente si vergogano ad attribuirsela, e così è nata la diceria delle "2-3 misteriose esplosioni" (su milioni di iphone venduti, del tipo che se giocavano al lotto lo vincevano loro...)
E cosa doveva fare? Lasciare sul mercato un'auto che non passava un test BASE? :rolleyes: :mbe: :muro:
Il test non era un test base a suo tempo, giusto per informazione. Ma trattasi del test dell'alce, diventato famoso proprio con la notizia della Classe A (che se non ricordo male si è cappottata una volta su 3 o giù di lì), che prima non cagava di striscio nessuno. Adesso è un test fatto abitualmente ma a quell'epoca se la Mercedes avesse fatto uscire l'auto così com'era non poteva nascere nessun problema "legale". Anche perchè, come ovvio dal nome, è nato in Svezia e dubito che fosse un test base...
L'iPod touch è sempre di più un "iphone che non telefona", l'introduzione della fotocamera è attesa, personalmente mi aspetto anche (ora o in futuro) il gps.
Ni, in realtà è l'iPhone (almeno il 2G originale) ad essere un iPod touch che telefona. Poi iPhone ha avuto una sua evoluzione ed il Touch è rimasto fermo, ma, dato che condividono SW e Apps store non mi sembra campato in aria un riallineamento delel caratteristiche, proprio per poter fruire del maggior numero di Apps.
Il test non era un test base a suo tempo, giusto per informazione. Ma trattasi del test dell'alce, diventato famoso proprio con la notizia della Classe A (che se non ricordo male si è cappottata una volta su 3 o giù di lì), che prima non cagava di striscio nessuno. Adesso è un test fatto abitualmente ma a quell'epoca se la Mercedes avesse fatto uscire l'auto così com'era non poteva nascere nessun problema "legale". Anche perchè, come ovvio dal nome, è nato in Svezia e dubito che fosse un test base...
Il test dell'alce è un test BASE svolto da ogni testata giornalistica da anni (ben prima di quando venne testata la Classe A).
Il test non veniva "cagato" da nessuno perchè non era mai successo uno scandalo simile prima. Tutto qua.
Il test dell'alce è un test BASE svolto da ogni testata giornalistica da anni (ben prima di quando venne testata la Classe A).
Il test non veniva "cagato" da nessuno perchè non era mai successo uno scandalo simile prima. Tutto qua.
Quindi di fatto era un test assolutamente inutile per certificare la sicurezza dell'auto. Che è esattamente quello che ho detto. Quando le certificazioni le faranno i giornalisti diventerà un test "base" e quindi necessario :)
Ripeto, è un test nato in Svezia, la classe A si è ribaltata appunto in Svezia, dopo prove effettuate per conto di un giornale Svedese, non capisco come tu possa continuare a dire che è un test base.
Quindi di fatto era un test assolutamente inutile per certificare la sicurezza dell'auto. Che è esattamente quello che ho detto. Quando le certificazioni le faranno i giornalisti diventerà un test "base" e quindi necessario :)
Ripeto, è un test nato in Svezia, la classe A si è ribaltata appunto in Svezia, dopo prove effettuate per conto di un giornale Svedese, non capisco come tu possa continuare a dire che è un test base.
perchè, in Svezia la fisica cambia? :mbe: :stordita: :fagiano:
Se l'auto si ribaltava in Svezia lo faceva anche qui. Il test dell'alce è un cambiamento di direzione improvviso per simulare il salto di un ostacolo.
Mi pare che evitare un ostacolo in una situazione di emergenza sia un qualcosa di normale, quindi si, si tratta di un test BASE!
edit: aggiungo... per base intendo fondamentale. Non sono fondamentali (in termini di sicurezza) molti test come quelli prestazionali, di consumo, di comodità. Però i test dinamici vengono effettuati proprio per mettere a dura prova la vettura in condizioni di SICUREZZA. Non è forse un test base? ;)
E' chiaro che un'auto che si ribaltava in questa situazione è da considerarsi estremamente pericolosa. :)
Comunque tutto questo era solo per dire che il problema era ben più grave rispetto all'ipod della news e soprattutto si trattava di un prodotto già in commercio (il costo, oltretutto, è su ordini di grandezza ben diversi.. come è ovvio che sia! :D )
su una macchina per lavoro si fanno contratti di assistenza on site che prevedono la riparazione o nello stesso giorno o nel giorno successivo e non sono esclusiva di dell li hanno tutti i maggiori produttori, hp, dell, ibm, apple ecc ecc
e cmq invito tutti a rientrare in topic, questo topic non parla di mercedes A ne di macbook ne della solita crociata apple vs resto del mondo
danlo8600
09-09-2009, 23:13
Guardate che la colpa di tutto sto casino che succede ogni volta che si rompe qualcosa apple è dei fun boy che dicono sempre a il mac è meglio il mac è superiore il mac non si rompe, e poi è un comune pc come gli altri e lo si vede tutti i giorni sia dai difetti tecnici (hardware/software) che dalla scheda tecnica che hanno. Se magari facessero un po' meno i superman, e ammettessero da persone civili che anche i mac si guastano tutto sto casino non avverrebbe.
Poi vorrei far notare una piccola cosa, poche ora fa è uscita la notizia su questo forum che Windows 7 ha una falla e li tutti giù a picchiare duro, quei 4 che hanno detto va be dai sistemeranno infondo il sistema ancora non è uscito vengono tartassati dai mac user che gridano allo scandalo, ora di qua invece non vedo n'ientaltro che gente che dice: “e ma il prodotto ancora non esce già ci lamentiamo?” fatemi capire se il prodotto ha una mela sopra allora sto ragionamento và bene se c'è scritto Microsoft o qualsiasi altra cosa su allora si grida allo scandalo e si conclude dicendo: “e ma il mac è meglio, il mac è superiore il mac non si romple.” ? Ma apple vi paga?
BASTA con questa storia che se si parla di apple la colpa è sempre delle case che forniscono i pezzi, perchè come si è visto per la storia delle GPU Nvidia la colpa è solo e solamente di apple che ha scritto i driver con i piedi, poi però se si rompe un pezzo su un pc di una qualsiasi altra marca la colpa è della marca, nò le regole sono uguali per tutti, tanto arrivano i pezzi difettosi a apple tanto a toshiba, dell, hp ecc ecc ecc...
Fatto stà che il senso della notizia a me sembra un po' differente, più che di pezzi difettosi secondo me c'è qualche problema di progettazione, facciamoci a capire se compro 10000 fotocamere nel momento precedente all'installazione sul dispositivo le prove se vedo che su 10000 ne funzionano 1000, le prendo e le rimando tutte alla casa a quel punto vedo di cambiare fornitore o me le faccio rimandare funzionanti, questa cosa non sarebbe mai stata una notizia, sarebbe come dire su i nuovi pc di marca pallino manca a tutti una vite per chiudere il case.
Se leggete bene:
“Apple avrebbe incontrato una serie di difficoltà tecniche con quelli che dovrebbero essere i nuovi lettori multimediali provvisti di fotocamera. ”
Non c'è scritto problemi c'è scritto serie di difficoltà. Magari hanno problemi con l'integrazione con qualche altro componente o con più di uno, sono cose che noi non possiamo sapere se non ci vengono dati maggiori dettagli.
Fatto sta che vi prego di piantarla co ste guerre di religione inutili e che ogni giorno diventano più ridicole.
gianly1985
10-09-2009, 11:33
Soliti luoghi comuni triti e ritriti....
Non ci sono più le mezze stagioni (bis).
E comunque alla fine della fiera le fotocamere sono uscite sui Nano senza alcun problema e sono in vendita già da oggi senza ritardi, per la cronaca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.