View Full Version : Acquisto alfa 147
Ciao a tutti,sfogliando il giornale ho visto che l'Alfa sta facendo fino a 6mila euro di incentivi per la rottamazione in caso di acquisto della 147.
Siccome ci sarebbe da cambiare l'auto di mia madre(ford Ka immatricolata 2000) e visto che la 147 le è sempre piaciuta molto in settimana vado a sentire qualche preventivo in concessionaria.
Contando che fa 7/8mila kilometri l'anno,ma anche meno,la scelta ricadrebbe su un benzina;voi che ne dite?quale sarebbe un "buon" prezzo?La userei poi anch'io,quindi cercherei un minimo di brio,e unica mia richiesta il lettore Cd/Mp3
ciao, non vorrei dire una stupidaggine, ma se ben ricordo gli incentivi valgono per le auto fino al 1999 :)
ciao, non vorrei dire una stupidaggine, ma se ben ricordo gli incentivi valgono per le auto fino al 1999 :)
Gli incentivi governativi si, fino al 31/12/1999.
Però mi pare che la promozione alfa valga per un intervallo maggiore, sul giornale mi pare di aver letto 2001.
Gianni1482
08-09-2009, 14:00
dove è scritta questa offerta?
dove è scritta questa offerta?
l'avevo vista su una pagina di un giornale locale.
adesso la cerco, se la trovo faccio una scansione e la posto qua.
Trovata:
sono fino a 6000 euro di incentivi in caso di rottamazione su 147 e GT ( :sbav: ). Offerta valida anche su vetture euro 0-1-2 immatricolate entro il 31.12.2001.
Presso i concessionari aderenti all'iniziativa e fino al 30.9.2009.
I concessionari indicati nella pubblicità sono tutti del Friuli VG (e uno ha sede in Veneto), se volete do i nomi.
Gianni1482
08-09-2009, 14:07
grazie.. quindi non è un'offerta nazionale?
grazie.. quindi non è un'offerta nazionale?
sinceramente non lo so... :confused: ma non vorrei che essendo il giornale locale, fossero indicate solamente le concessionarie della regione.
è indicato un numero verde se volete: 00 800 2532 0000 (alfa infoMore)
Gianni1482
08-09-2009, 14:20
sinceramente non lo so... :confused: ma non vorrei che essendo il giornale locale, fossero indicate solamente le concessionarie della regione.
è indicato un numero verde se volete: 00 800 2532 0000 (alfa infoMore)
grazie per le info :)
alfredo77
09-09-2009, 20:47
nessun altra news sul prezzo di questa stupenda vettura?
:confused:
tehblizz
09-09-2009, 21:08
Il 1.6 TS beve che è una bellezza, ma i km annui che hai indicato son veramente pochi quindi non penso che ci siano altre soluzioni. Facci sapere i preventivi che ti fanno, così ti possiamo consigliare. La 147 ormai te la tirano dietro, quindi stai attento che non ti facciano un prezzo troppo alto e fuori mercato!
E' veramente una bella auto, complimenti per la scelta ;)
alfredo77
09-09-2009, 21:36
Il 1.6 TS beve che è una bellezza, ma i km annui che hai indicato son veramente pochi quindi non penso che ci siano altre soluzioni. Facci sapere i preventivi che ti fanno, così ti possiamo consigliare. La 147 ormai te la tirano dietro, quindi stai attento che non ti facciano un prezzo troppo alto e fuori mercato!
E' veramente una bella auto, complimenti per la scelta ;)
ame come auto piace da impazzire solo che la valuterei a diesel
le alfa bevono molto
se uno ha intenzione di tenerla almeno dieci anni secondo me potresi valutare il diesl anche con questa percorrenza a breve non risparmi ma nel lungo periodo credo di si
felice di essere smentito
:D
venerdì pomeriggio passo da Fassina a sentire per la 147 :D
Comunque si,immaginavo che i consumi fossero altini,però non penso tanto più alti dell'attuale motore della Ka di mia madre,che oramai ha i suoi 9 anni.In caso l'affare Alfa dovesse sfumare le altre papabili da mia madre sono: C2,Gpunto,Ka,Fiesta,mazda 2
rebagliatiedilio
09-09-2009, 22:59
se ci fa 7000km all'anno ha poco senso il disel paghi più di tasse che di benzina.... comunuque la ka non la puoi dare come ecoincentivo
ame come auto piace da impazzire solo che la valuterei a diesel
le alfa bevono molto
se uno ha intenzione di tenerla almeno dieci anni secondo me potresi valutare il diesl anche con questa percorrenza a breve non risparmi ma nel lungo periodo credo di si
felice di essere smentito
:D
io ne so qualcosa che le alfa bevono...ho avuto un Gtv 2.0 v6 TB per 2 anni e mi e' bastato :doh: :asd:
Stica..i ogni due per tre ero dal benzinaio roba da matti :muro:
matteo171717
10-09-2009, 06:03
Se giri nel traffico aspettati medie dell'ordine dei 9km al litro anche meno con quel 1600...
il passaggio dalla ka, a quella, potrebbe essere pochetto traumatico a livello di consumi:) ...
Se giri nel traffico aspettati medie dell'ordine dei 9km al litro anche meno con quel 1600...
il passaggio dalla ka, a quella, potrebbe essere pochetto traumatico a livello di consumi:) ...
tranquillo.. il passaggio sarà soft. il vecchio 1.3 della Ka ad aste e bilanceri è noto per non andare un cazzo, rompersi facilmente (ho rifatto tutta la distribzione ai 35000 km :muro: ) e consumare come un camion.
La 147 consumerà di più, ma non poi di tantissimo.
alfredo77
10-09-2009, 08:23
quindi nessuno di voi consiglia questa vettura diesel per basso kilometraggio
mannaggia,allora mi sa che tanto che la 147 sfuma,se consuma davvero così tanto,a meno che non mi facciano uno sconto della madonna.Comunque domani pomeriggio andrò a sentire un primo preventivo e poi vi faccio sapere il prezzo.
alfredo77
10-09-2009, 08:30
mannaggia,allora mi sa che tanto che la 147 sfuma,se consuma davvero così tanto,a meno che non mi facciano uno sconto della madonna.Comunque domani pomeriggio andrò a sentire un primo preventivo e poi vi faccio sapere il prezzo.
da alfista innamorato, propenderei per un diesl proprio per il discorso consumi
spendi di più all'acquisto ma poi tenendola fino a rottamazione dovresti recuperare.
Però non so quando incida in più l'assicurazione ed il bollo
:mc:
sono fino a 6000 euro di incentivi in caso di rottamazione su 147 e GT ( :sbav: ). Offerta valida anche su vetture euro 0-1-2 immatricolate entro il 31.12.2001.
Non vorrei portare sfiga, ma quel FINO a 6000€ potrebbe riservare sorprese.
per i motori a benzina, orientati sul 1.6 120 cv piuttosto che sul 105cv. a parità di consumi, il 120 viaggia bene e il 105 è più fermo (molto)
di bollo e assicurazione cambia pochissimo
alfredo77
10-09-2009, 08:45
che tipo di sorprese
secondo me può essere imputato al fatto che a breve la vettura uscirà fuori produzione non vedo altre sorprese
ma si sa che uscirà fuori produzione pertanto non mi sembra nemmeno tanto una sorpresa
che tipo di sorprese
secondo me può essere imputato al fatto che a breve la vettura uscirà fuori produzione non vedo altre sorprese
ma si sa che uscirà fuori produzione pertanto non mi sembra nemmeno tanto una sorpresa
se ho capito cosa voleva dire nik, intendiamo tutti e due che il concessionario ti farà uno sconto proporzionato all'usato che tu gli porti dentro ;)
questo è possibile, l'unica è andare a vedere di persona in concessionaria.
Ciao a tutti,sfogliando il giornale ho visto che l'Alfa sta facendo fino a 6mila euro di incentivi per la rottamazione in caso di acquisto della 147.
Siccome ci sarebbe da cambiare l'auto di mia madre(ford Ka immatricolata 2000) e visto che la 147 le è sempre piaciuta molto in settimana vado a sentire qualche preventivo in concessionaria.
Contando che fa 7/8mila kilometri l'anno,ma anche meno,la scelta ricadrebbe su un benzina;voi che ne dite?quale sarebbe un "buon" prezzo?La userei poi anch'io,quindi cercherei un minimo di brio,e unica mia richiesta il lettore Cd/Mp3
adesso la 147 versione moving con il 1.6 ts (da 105 cv) te la vendono a 13.000 euro. (almeno la pubblicità diceva così).
Imho è comunque troppo per un'auto di vecchia concezione e dal motore non esaltante.
Io andrei su una gpunto 1.4 t-jet. di 6 mesi. o km0
adesso la 147 versione moving con il 1.6 ts (da 105 cv) te la vendono a 13.000 euro. (almeno la pubblicità diceva così).
Imho è comunque troppo per un'auto di vecchia concezione e dal motore non esaltante.
Io andrei su una gpunto 1.4 t-jet. di 6 mesi. o km0
Esatto,quella che preferirei io,comunque al massimo km0 e non usata.
L'anno prossimo esce la 149, se aspetti la pagherai decisamente molto meno.
Futura12
10-09-2009, 18:05
Vai di 1.6 TS da 120cv se ci sai fare con la contrattazione te la danno allo stesso prezzo del 105cv,e consumano tutti e 2 uguali...non oltre 10 a litro.
Per 7-8k l'anno non credo sia un problema fare benzina con questi consumi...
alfredo77
14-09-2009, 10:26
nessuno sa dirmi altre info?:confused:
redegaet
14-09-2009, 12:24
Ma il telaio della 147 da quale altra vettura Fiat è mutuato? E' vero che è quello della 156 accorciato?
Fatto un preventivo,a me la lascerebbero a 12k euro la 120cv allestimento progression,ma alla fine mi sa che mi madre ripiega o su C2 o su Pixio :cry:
Fatto un preventivo,a me la lascerebbero a 12k euro la 120cv allestimento progression,ma alla fine mi sa che mi madre ripiega o su C2 o su Pixio :cry:
idee chiare tua mamma....:sofico:
Ma il telaio della 147 da quale altra vettura Fiat è mutuato? E' vero che è quello della 156 accorciato?
si mi pare che derivi da 156. Il pianale è il Tipo II ma non ha niente a che vedere con la Fiat Tipo. è un pianale dedicato solo per le alfa di quell'epoca (156, 147 e gt).
idee chiare tua mamma....:sofico:
a dire il vero ero io che spingevo sulla 147,visto che le è sempre piaciuta,però riflettendoci un pò sopra,oltre al prezzo molto inferiore della C2 o Pixio,c'è anche il discorso consumi e ste cazz di normative euro 37 :D
si ma tra C2 e 147 ci passa tutta una vita...
i consumi della 147 1.6 sono si alti per la categoria ma non consuma certo come un camion: fai una media di 10-11 km/l, in extraurbano un 13 km/l e piu' ci stanno, in citta' meno di 8-9 mai: con la mia vecchia fiesta a carburatore 1.4 del 92 facevo le stesse medie, idem con l'astra 1.8 16V del 1998: con 7000 km all anno non vedo il problema.
vai in giro con un auto di tutt'altra categoria: look fantastico, sospensioni sofisticate, sterzo precisissimo, interni curati, piu' spaziosa...
poi la C2 e soci non hanno neanche l'ESP di solito !
P.S: io parlo da possessore 147 ;)
P.S. per ulteriori notizie prova ad cercare su google "147 virtual club"
tehblizz
14-09-2009, 13:59
a dire il vero ero io che spingevo sulla 147,visto che le è sempre piaciuta,però riflettendoci un pò sopra,oltre al prezzo molto inferiore della C2 o Pixio,c'è anche il discorso consumi e ste cazz di normative euro 37 :D
Bèh C2 e Pixio sono macchine di un'altra categoria, totalmente ;)
Sulle normative sull'inquinamento ti do ragione. Dove vivi tu? Dalle mie parti fortunatamente non c'è ancora il problema dei blocchi etc.. quindi siamo andati tranquilli su una 156 JTD Euro 3. Che macchina ragazzi :D
lo so ragazzi,anch'io avrei preso la 147 ad occhi chiusi,però non sapendo che mia madre voleva stare sotto i 10 mila euro,quindi è il motivo principale per cui la scelta è ricaduta su queste 2,al massimo in settimana posso riprovare a passare in un altro concessionario,magari qualche km0 o megasconto e la porto via sui 10mila,speriamo...
redegaet
15-09-2009, 12:19
si mi pare che derivi da 156. Il pianale è il Tipo II ma non ha niente a che vedere con la Fiat Tipo. è un pianale dedicato solo per le alfa di quell'epoca (156, 147 e gt).
Grazie.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.