PDA

View Full Version : Stampante multifunzione CANON ? Modello ? Che ne dite della MP190 ?? E della MP210 ??

badbrizio
08-09-2009, 13:58
Ciao a tutti, vi scrivo perchè per necessità devo acquistare un'altra multifunzione.

Attualmente ho una Canon Pixma MP110 acquistata anni fa, devo dire che mi ci trovo benissimo, inizialmente usavo cartucce originali, poi quelle non originali di vari produttori e da circa un anno, ricarico le cartucce con le boccette di inchiostro della prink.

Mai nessun problema, solo una volta non stampava, dava un errore del tipo serbatoio di scolo pieno, ma ho risolto facilmente.

Ho acquistato questo modello perchè cercavo una stampante economica le quali cartucce non costassero un patrimonio (prima avevo una HP e stavo sempre a secco)

E' stata la mia prima CANON e mi ci sono trovato benissimo ma ora me ne occorre un'altra, cioè, mi devo trasferire per gli studi, mi porto la mp110 e qui a casa lascio quella nuova.

Ovviamente sono reindirizzato verso una CANON.
Certamente una multifunzione.
In un centro commerciale ho visto due multifunzione della CANON:
la MP190 a 55€
la MP210 a 59€

Ora vi spiego:
La multifunzione che fa per me NON deve costare molto (55 e 59 sono prezzi ragionevoli)
Può essere utilizzata con delle cartucce compatibili ECONOMICHE
Le cartucce possono essere ricaricate e l'inchiostro NON deve costare molto
La multifunzione non deve avere problemi non risolvibili del tipo dopo 1000 stampe non funziona più oppure si deve cambiare la testina oppure senza cartucce fotografiche non stampa ecc... ecc... (trucchi del produttore)

Chiedo a chi se ne intende di, in un certo modo, "recensire" la MP190 e la MP210, magari dirmi se è meglio cambiare produttore, insomma, guidatemi verso la scelta giusta.

GRAZIE IN ANTICIPO.
Fabrizio.

endimen
08-09-2009, 17:36
Mi unisco alla richiesta di badbrizio. Anch'io ho la necessità di cambiare la stampante e la parola d'ordine è una sola: risparmiare. Non m'importa della qualità di stampa, tanto fino ad ora ho fatto con la Canon i250, che, tranne i primi tempi, quasi mai ha funzionato benissimo, però le ricariche costavano poco più di niente. La sosituisco proprio perchè è kaput, manco una goccia d'inchiostro rilascia. Quindi a me serve una che costa poco, e questo magari è facile, il difficile, mi sembra, sia capire quali possano supportare cartucce di ricambio compatibili economiche. :cry:
Grazie

manta
11-09-2009, 12:18
e io sono il secondo che si accoda...

vitaminic82
11-09-2009, 21:52
ed io il terzo ;)

badbrizio
12-09-2009, 12:20
Ringrazio per i consigli :ciapet:
Ho comprato una MP210, sostanzialmente è identica alla MP190 ma in un minuto stampa più pagine, unica differenza.

manta
12-09-2009, 13:59
Io ho appena comprato la MP240 per 50€, mi è sembrato un signor affare!
Avete esperienza con queste stampanti per quanto riguarda cartuccie compatibili?

Eclypse
12-09-2009, 16:41
Ringrazio per i consigli :ciapet:
Ho comprato una MP210, sostanzialmente è identica alla MP190 ma in un minuto stampa più pagine, unica differenza.

costo cartucce compatibili?
dove l'hai presa che nn la trovo da nessuna parte in giro?

ultimo80
02-12-2009, 19:31
costo cartucce compatibili?
dove l'hai presa che nn la trovo da nessuna parte in giro?

Non correte per comprarla se avete intenzione di non usare cartucce originali, dopo qualche ricarica da l'errore 5 e non si resetta.