View Full Version : Collegamento a un comando dos
nengistelle
08-09-2009, 13:58
Salve,ho un software regseeker che ha la funzione autoclean,che parte in automatico solo da dos.E' possibile creare un file bat o altro che faccia partire questa funzione autoclean,in modo tale da metterla su operazioni painificate?
Grazie
beh se ho capito giusto, se il comando si chiama autoclean.exe e si trova in c:\regseeker crei un file di testo lo chiami miobatch.bat e ci scrivi
@echo off
cd c:\regseeker
autoclean.exe
nengistelle
08-09-2009, 14:33
ok,funziona,grazie mille
^^^
Di nulla, anche se sulle azioni di questo e altri "pulitori" suggerisco di mantenere il controllo manuale ;) o almeno assicurati che backuppi le chiavi di registro che eventualmente rimuove
nengistelle
08-09-2009, 16:36
Vado su operazioni pianificate,seleziono i lfile bat da eseguire,ma quando clicco su esegui mi compare per 1 secondo il prompt dei comandi,poi sparisce e l'operazione non si avvia.
Perchè?
Se clicco direttamente sul file bat va tutto bene.
Raffaele53
08-09-2009, 17:43
Se usi XP
Se non erro è una questione di Password (anche se non esiste)
La soluzione potrebbe essere............Regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Ls a
e mettere a zero la chiave limitblankpassworduse.
AMIGASYSTEM
09-09-2009, 00:03
Salve,ho un software regseeker che ha la funzione autoclean,che parte in automatico solo da dos.E' possibile creare un file bat o altro che faccia partire questa funzione autoclean,in modo tale da metterla su operazioni painificate?
Grazie
Regseeker è stato ed è uno dei migliori programmi,però essendo molto vecchio e non aggiornato da anni,potrebbe creare problemi su configurazioni molto aggiornate.
Riguarda la pulizia automatica del PC ad ogni riavvio,il buon CCleaner ha nelle sue opzione questa funzione (http://www.wintricks.it/software/ccleaner/image003a.jpg).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.