PDA

View Full Version : problema audio con sistema 5.1

ilgiof
08-09-2009, 13:57
salve ragazzi, ho acquistato una cacatina supereconomica da 30€ della trust, un impiantino 5.1. Visto il prezzo che ho pagato non mi aspetto certo la qualità, ma quantomeno che funzionino tutte le casse.
Ora, il problema è che le casse funzionano tutte, compreso il .1, solo con l'esecuzione di file multimediali(mp3, avi ecc.), mentre con filmati e audio in rete(es youtube) e con i videogiochi funzionano soltanto le due frontali.

Ecco i passaggi che effettuato(a vuoto) per risolvere il problema:

dal pannello di controllo>periferiche audio il 5.1 è impostato correttamente, il test effettuato con soundmax ha avuto esito positivo su tutte le casse compreso il sub. Ho provato a impostare differenti tipologie di impianto audio(diverse dal 5.1) ma nei videogiochi il problema persiste.

Ho scaricato un pacchetto di codec k-lite e dal pannello di configurazione del codec audio ho spuntato l'opzione "apply dolby pro logic II decoding to all stereo sources", ma niente da fare.

La mia configurazione base è intel core i7 920 con asus p6t deluxe, la quale integra questa specifica audio: "ADI AD2000B 8-Channel High Definition Audio CODEC", il che suppongo che escluda problemi di compatibilità.

Per favore datemi una mano che mi sta salendo un nervoso che non potete capire...grazie.