PDA

View Full Version : Problema con l'installazione di un D-Link DSL-200

ver_t
08-09-2009, 12:57
Ciao a tutti,

Ho installato sul mio PC con Windows Vista un modem Dlink dsl-200. Non ho fatto attenzione e ho utilizzato i driver presenti sul CD destinati solo a Windows 98/2000/XP.

In seguito ho desintallato il modem attraverso il programma uninstall della d-link e ho scaricato i driver per Windows vista.

Nella gestione periferici di Windows, non ho trovato tracccia del dsl-200 quindi non l'ho cancellato.

Lancio la procedura di installazione con il driver per windows vista e prima di arrivare alle varie schede della configurazione, il programma mi dice che l'installazione è finita e che bisogna riavviare il computer (dovrebbe essere l'ultimo passo dell'installazione).
Riavvio il computer e il modem non si installa.

Avete un idea per risolvere questo problema?

Grazie per le vostre risposte.

Noncistodentro
08-09-2009, 16:32
Ciao a tutti,

Ho installato sul mio PC con Windows Vista un modem Dlink dsl-200. Non ho fatto attenzione e ho utilizzato i driver presenti sul CD destinati solo a Windows 98/2000/XP.

In seguito ho desintallato il modem attraverso il programma uninstall della d-link e ho scaricato i driver per Windows vista.

Nella gestione periferici di Windows, non ho trovato tracccia del dsl-200 quindi non l'ho cancellato.

Lancio la procedura di installazione con il driver per windows vista e prima di arrivare alle varie schede della configurazione, il programma mi dice che l'installazione è finita e che bisogna riavviare il computer (dovrebbe essere l'ultimo passo dell'installazione).
Riavvio il computer e il modem non si installa.

Avete un idea per risolvere questo problema?

Grazie per le vostre risposte.

disinstalla tutto riavvia, e collega direttamente il modem senza installare driver e guarda se compare tra le periferiche. (è possibili che si reinstalli perchè gli hai già dato una volta i driver)

ver_t
24-09-2009, 16:40
disinstalla tutto riavvia, e collega direttamente il modem senza installare driver e guarda se compare tra le periferiche. (è possibili che si reinstalli perchè gli hai già dato una volta i driver)

ho fatto quello che mi consigli ma il modem non comprare tra i periferici.
Invece. Il programma di installazione è segnalato come bloccato al avvio dal computer. Quando lo autorizzo, parte et mi dice che il computer deve essere riavviato....

Non so che fare....

Shedir
26-09-2009, 11:38
Ciao a tutti..
ankio sono alle prese cn il modem dsl-200, cn non pochi problemi..
Ho provato ad installare il modem su vista a 64 bit e oltre a nn essersi installato correttamente... ora il pc presenta una skermata di errore nel momento in cui provo ad installare alcuni software.
Mi spiego meglio: l'errore è il famoso

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

esso si è presentato sia durante alcuni tentativi di reinstallare il modem..
sia durante l'installazione di altri programmi.. come encarta 2007 (cn la versione 2009 non più).
in particolare ho necessità di creare un dual boot cn win xp.. ma l'installazione del secondo OS si blocca ancora una volta cn la medesima skermata di errore!
Se può essere d'aiuto ho provato anke ad installare xp su una virtual machine cn VMware ma compare sempre lo stesso errore!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie!!