PDA

View Full Version : scelta tra Blackberry 8900 e 8520

strikeagle83
08-09-2009, 13:32
sto vendendo l'iphone e sto meditando l'acquisto di un bb

secondo voi quali tra questi due è la scelta ideale per sostituire il telefono della mela? principalmente mi interessa un'ottima tastiera, buone funzioni multimediali (oltre a tutto quello che di base offre un bb) ed una gestione di sms immediata (mi sa l'unica cosa che rimpiangerò dell'iphone)

punto un 8900 usato o un 8520 nuovo da vodafone (249€)

la differenza di risoluzione del monitor è la cosa che più mi fa pensare, oltre alla mancanza del gps nel 8520 (ma nn mi serve a tanto)..

TuX2K6
08-09-2009, 18:10
Da quel che ho letto c'è anche una diversa cura nei materiali per giustificare i 150€ di differenza di prezzo :)

Sirius88
08-09-2009, 20:03

secondo voi quali tra questi due è la scelta ideale per sostituire il telefono della mela? principalmente mi interessa un'ottima tastiera, buone funzioni multimediali (oltre a tutto quello che di base offre un bb) ed una gestione di sms immediata (mi sa l'unica cosa che rimpiangerò dell'iphone)

la differenza di risoluzione del monitor è la cosa che più mi fa pensare, oltre alla mancanza del gps nel 8520 (ma nn mi serve a tanto)..

ciao, sono nella tua stessa situazione, considera che come anti iPhone ho preso in considerazione 4 telefoni

Nokia E71
Nokia 5800 Express
BB 9000 Blod
BB 8900 Curve

Allora, il tuch lo ho scartato, mi fa schifo troppo fragile
E 71 è veramente carino, ma secondo me non paragonabile ai servizi e software BB

il bold è davvero grosso, molto carino e pratico, tastiera qwerty estesa (la più pratica di tutte la tastiere estese) ottima gestione e mail e messaggio di testo

il curve (8900) è il giusto compromesso...
lo ho visto funzionare, monitor davvero da paura, sensore di luminosità, ottima tastiera BB, ottima gestione e mail, e messaggi di testo, tante applicazioni, ottimo WiFi (io lo uso tantissimo) manca l'UMTS, ma per ricevere le e mail e guardare facebook va bene anche EDGE 8che va comq abbastanza forte)

Io mi permetto di consigliarti il curve 8900

strikeagle83
08-09-2009, 20:57
invece pensandoci e ripensandoci sono giunto alla conclusione che mi prendo l' 8520

perchè alla fine è come l'8900 se non per il gps, fotocamera e display ma almeno lo compro nuovo e ad un prezzo decente

però ho una domanda: essendo che lo prendo dalla Vodafone ma uso la wind, sarà bloccato solo per schede vodafone il telefono o no? :confused:

Sirius88
08-09-2009, 21:12
invece pensandoci e ripensandoci sono giunto alla conclusione che mi prendo l' 8520

perchè alla fine è come l'8900 se non per il gps, fotocamera e display ma almeno lo compro nuovo e ad un prezzo decente

però ho una domanda: essendo che lo prendo dalla Vodafone ma uso la wind, sarà bloccato solo per schede vodafone il telefono o no? :confused:

non ne ho la più pallida idea... io invece lo userei prevalentemente per il gps

olpiofort
15-09-2009, 15:06

assolutamente no nessun blackberry è SIM locked li puoi usare tutti con tutti gli operatori indipendentemente dal marchio applicato sopra

Glide
23-09-2009, 12:06
mi intrometto per un'informazione
il blackb 8900 che ha il gps, ha anche le mappe già installate? é possibile usarlo come un normale tom tom oppure bisogna essere collegati a internet per utilizzare la navigazione?

checo
23-09-2009, 14:24

8900 o 9000
la gestione degli sms è ottima, migliore di quella iphone pre fw3 di sicuro

checo
23-09-2009, 14:25
assolutamente no nessun blackberry è SIM locked li puoi usare tutti con tutti gli operatori indipendentemente dal marchio applicato sopra

quelli tim a volte son bloccati, ma te li puoi far sbloccare

angelodn
11-12-2009, 12:30
scusate, uppo questa discussione
perchè non riesco a capire se il modello 8520 possa
essere utilizzato come schede 3, insomma se è umts
grazie mille

checo
11-12-2009, 14:43
scusate, uppo questa discussione
perchè non riesco a capire se il modello 8520 possa
essere utilizzato come schede 3, insomma se è umts
grazie mille

non è difficile sai
vai su google cerchy blackberry 8520
apri il primo risultato che esce clicchi su caratteristiche
guardi in fondo alla pagina sotto reti wireless.

angelodn
14-12-2009, 10:01
non è difficile sai
vai su google cerchy blackberry 8520
apri il primo risultato che esce clicchi su caratteristiche
guardi in fondo alla pagina sotto reti wireless.

hai ragione non lo è,
prendero l'E71
grazie mille