PDA

View Full Version : Stampante e Modem USB...

denmax
06-02-2002, 22:53
Ripropongo anche qui il quesito posto nel forum "Modem Monitor e reti"...
Da qualche giorno ho collegato al mio PC una stampante Lexmark Z33 che ho appena comprato, il problema che ho riscontrato è che non posso utilizzarala contemporaneamente al modem (che è pure USB), o meglio, la stampante funziona sempre bene, però quando tento di collegarmi ad internet il modem mi dà il messaggio 'Port already open' e ovviamente non compone neanche il numero; l'unico modo che ho per utilizzare il modem è spegnere il PC, scollegare il cavo USB della stampante e riaccendere il PC, a quel punto il modem funziona bene, però la stampante non è disponibile...
Il PC è così composto: QDI Kinetiz + TB1100 + RAM 1GB + Windows2000 SP2, qualcuno sa se c'è qualche settaggio particolare da fare o comunque può aiutarmi???

Grazie in anticipo
Max

snake0
05-03-2002, 13:16
Come ti trovi con la z33?HO intenzione di prenderla...

Per il tuo problema prova ad acquistare una schedina con 2 porte usb per collegarla ad uno slot pci!;)

snake0
05-03-2002, 13:20
Ho letto adesso che e' possibile acquistare un cavo per collegare la stampante alla porta parallela quindi se non vuoi avere problemi, collegala alla porta parallela!;)

denmax
05-03-2002, 22:41
Ciao e grazie per avermi risposto, ormai non ci speravo più...
Purtroppo non ho ancora fatto molte stampe, però ti posso dire che come qualità di stampa è molto buona, anche su carta normale, l'unico inconveniente è che se la fai stampare al massimo della qualità è molto lenta...
Per il mio problema ho provato ad utilizzare anche una delle altre due porte USB di cui dispone la motherbord, che in teoria fanno capo ad un altro HUB, ma nulla da fare, il problema si manifesta comunque...
con la scheda aggiuntiva che mi suggerivi non ho ancora provato ma mi scoccerebbe un po' mettere altre due porte visto che ne ho gia quattro...
Potresti darmi invece altre informazioni oppure indicarmi dove posso trovarle circa il cavo parallelo?
a mè risulta che dispone della sola presa USB...

Ciao e grazie
Max

snake0
05-03-2002, 22:45
Io lo ho letto su una recensione che si puo' collegare alla parallela...io non so' dove puoi trovare il cavo.

Ma dalla stampante si puo' collegare solo lo spinotto usb?

denmax
05-03-2002, 23:03
Si, il problema è che dispone della sola presa USB...
Per adesso comunque ho risolto collegandola ad un altro PC, che ho in rete con quello che ha il problema, poi si vedrà, per le info relative al cavo proverò a fare una ricerca sul sito LEXMARK.

Ciao
Max