PDA

View Full Version : impostazioni touchpad si disattivano al riavvio

v.vico9
08-09-2009, 12:00
Buongiorno a tutti. Ho notato uno strano comportamento del pc. Dopo che riavvio il pc perdo le impostazioni del touchpad e l'orologio di windows risulta sempre indietro, mentre l'orologio del bios tiene l'ora senza problemi. Questo strano comportamento e iniziato dopo l'installazione del software del mouse bluetooth logitech. E possibile che sia dovuto a questo? L' antivirus non rileva infezioni.

v.vico9
10-09-2009, 09:32
Grazie mille per le troppe esagerate risposte. Aiutati che dio ti aiuto!... diceva, qualcuno.

wgator
10-09-2009, 09:35
cacchio, ma se uno non lo sa che cavolo deve fare? Risponderti per manifestarti la sua solidarietà? :D

v.vico9
10-09-2009, 15:48
Grazie per avermi notato. Non dico che dovete per forza sapere tutto, ma un almeno un minimo di attenzione verso chi posta, il primo pensiero che viene in mente e di indifferenza da parte vostra. Da quando ho inserito la domanda non faccio altro che guardare se qualcuno ha risposto. Altre domande che ho postato mi sono state annullate invitandomi a leggere le risposte date ad altri utenti, giuro che non ho trovato nessuna soluzione al mio problema. Dovete imparare da altri forum dove sono più gentile di voi, se non avete voglia di aiutare il prossimo si può fare altro nella vita. Non so.... che vi potrei consigliare....ah ecco ho trovato....Associazione Volontari Missioni Cottolengo (onlus). http://chaariahospital.blogspot.com/. Si questo fa a caso vostro. Grazie a presto.

wgator
10-09-2009, 16:15
se hai notato, qui siamo tutti abbastanza attivi e le risposte, quando conosciamo l'argomento, le diamo eccome! ;)
Non mi piace la polemica, comunque...

Per il tuo problema: posso solo ipotizzare, molto lontanamente, secondo me potrebbero essere 2 cose non collegate. Per il touch-pad, probabilmente i driver del mouse blutooth è il maggiore indiziato.

Per l'orologio, dato che non ho notizia che win seven o vista abbiano problemi con l'orario, posso supporre che c'è qualcosa che non quadra nel tuo sistema... che cosa non so dirti perchè non lo conosco, come non conosco la tua motherboard e la sua versione di bios, nè so se hai attivo l'aggiornamento automatico NTP, se l'ora è sballata all'inizio e poi, appena si sincronizza con il server ntp si aggiusta...

L'indagine comunque (secondo me) potresti iniziarla dando un'occhiata al registro eventi di windows e disinstallando momentaneamente l'hardware e i drivers del mouse blutooth...

Mi spiace per la banalità della risposta, ma credo che, se qualcuno non ha già battuto il naso su quel problema... non possa dare risposte migliori...

Khronos
10-09-2009, 16:30
Grazie per avermi notato. Non dico che dovete per forza sapere tutto, ma un almeno un minimo di attenzione verso chi posta, il primo pensiero che viene in mente e di indifferenza da parte vostra....... CUT

in questo forum si fa di tutto tranne l'incrementare il numerino del conta post personale.
se noi utenti non sappiamo come aiutarti, non ci mettiamo a scrivere a raffica post come

boh!

mi dispiace non lo so!

non ricordo!

ehm, patatine!

per questo comportamento una locazione più indicata sarebbe yahoo answers.

riguardo al tuo problema, hai detto tu stesso di aver installato i driver del mouse e aver visto quel problema manifestarsi. disinstalla i driver del mouse, cerca in internet se c'è una versione più aggiornata.

v.vico9
10-09-2009, 16:41
Ti ringrazio infinitamente per la risposta. Capisco benissimo che siete stracolmi di domande anche se questo comunque non è un buon motivo per liquidare in un non "non lo so" un utente. La tua risposta non e per niente banale, mi sarà di grande aiuto. Inizierò disattivando da msconfig l'avvio automatico del mouse se riuscirò a risolvere posterò la soluzione. Grazie mille.

P.S. Certo che la pubblicità dal vostro sito nella mia casella di posta elettronica arriva sempre e soprattutto puntualissima. Devo dire che per questo non ce bisogno di mettersi a ballare sopra un tavolo per farsi notare.

wgator
10-09-2009, 16:55
dal vostro sito

Solo per farti notare che chi ti ha risposto, è esattamente un utente come te, solo... iscritto da un po' più di tempo. Nessuna partecipazione da parte mia ai dividendi societari! :D

Personalmente devo qualcosa a questo Forum, perchè ha contribuito alla mia formazione professionale.
Solo leggendo le centinaia di problematiche dei tantissimi utenti che scrivono, leggendo le risposte dei guru e mettendo talvolta in moto il cervello per tentare di contribuire ad una soluzione... ho imparato forse di più che in tanti anni di scuola...