Duran
08-09-2009, 11:52
ciao a tutti, vi spiego il mio problema, che forse anche altri di voi hanno avuto o stanno avendo.
Allora, verso metà maggio, navigando, mi imbatto in una pubblicità di tele2.
Io felice cliente inforstrada (qualche problema l'ho avuto ma diluito negli anni direi che il servizio è stato sempre ottimo) quindi attratto dal prezzo bomba 14,90 euro al mese per SEMPRE (qui devo sottolineare che dopo la compilazione MAI e poi MAI mi è stato confermato ne scritto ne a voce di qeusta promozione dei 14,90 per sempre, anzi ogni volta che la tiro fuori sembro un visionario per le operatrici) per telefono senza limiti adsl flat 7 mega, compilo il form online (ho provato a chiamare per parlare con un operatore, ma mi è stato detto che la promozione era ttivabile solo online)
e resto in attesa.
Da notare che le tempistiche in sede di compilazione erano tempi brevi, ora non ricordo esattamente, mi giunse poco dopo una mail che diceva così:
gentile cliente
il tuo ordine è stato inoltrato correttamente.
Hai scelto di attivare: Tutto Compreso
Entro 1 settimana riceverai a casa una lettera di benvenuto e le condizioni contrattuali.
Tra 2/3 giorni lavorativi potrai controllare tu stesso lo stato di attivazione e tutte le informazioni relative al tuo contratto. Basta registrarsi nell'area personale: http://support.tele2.it/customer-area/registrazione.php
bene, ne passa di tempo, siamo al 23 giugno, mi giunge una lettera di tele 2 che dice testuale:
entro 4 settimane da oggi le attiviamo la linea voce
entro 5 settimane da oggi le attiviamo la adsl.
Vabbè, questi di tele2 sono lenti, chissà quanta gente ha chiamato e come me ha cambiato gestore.
aspettiamo...
bene 18 agosto. sono passati circa 3 mesi :muro: dalla compilazione del contratto online, mi arriva un messaggio sul cellulare: ok tele2 ha attivato la sua linea telefonica bla bla bla...
per 2 giorni il telefono andava, non andava, ma finalemente si può chiamare senza pagare!
pero' dal 20 agosto la mia connessione adsl infostrada non và più!
certo, staranno attivando la adsl tele2.
l'indomani chiamo per avere ragguagli, ebbene mi dicono che ci sono problemi con la user name e password, mi dicono che ho la linea, ma il sistema non ha generato queste 2 cose senza le quali non posso navigare.
Mi è stato garantito + di una volta da diversi operatori che il disservizio nel passaggio da infostrada a tele2 sarebbe durato 1/2 gg max, ma già sono nervoso del non poter navigare per controllare mail, leggere giornali, you tube, ecc.. ok aspettiamo....
nei giorni seguenti ho chiamato un giorno si un giorno no per chiedere nome utente e password, e ogni giorno picche dalle varie operatrici che mi davo indirettamente del bugiardo quando menzionavo la lettera del 23 giugno, loro leggono che la richiesta di attivazione adsl è partita solo il 15 luglio...
ieri chiamo per l'ennesima volta (ormai è diventata routine, e ogni volta è la stessa cosa), ma questa volta con una variante:
alle mie credo giuste lamentele mi si risponde citanto un decreto credo, numero 274/2007, che in parole povere giustifica tutti questi ritardi nell'attivare la adsl.
Alla fine dopo tutto il tempo perso a chiamare e richiamare, non ho mai sentito una risposta comprensiva, ma anzi mi sono stato messo al corrente con tono spavaldo di questa cosa.
metto giù lla cornetta per evitare inutili sfuriete telefoniche
stammattina richiamo tele 2, chiedo utente e password (nisba come sempre) allora faccio presente rapidamente che è 3 mesi che sono in ballo con tele2 e 3 settimane senza internet, ne ho le p.... p.... :mad: e voglio disdire tutto, in fin dei conti solo il servizio voce ha funzionato per 3 settimane!
Riepilogo tanto per capirci: sono passato a tele 2 solo per una questione di risparmio!!! con infostrada mi trovavo benissimo ma se posso risparmiare 20 euro al mese con tre telefonate e un contratto compilato online l'occasione la prendo al volo
Come dico disdetta, mi viene detto " bhè, allora le toccherà pagare, non so quanto le convenga"
Consigli, esperienze simili, io davvero non voglio dargliela vinta, ne tanto meno pagare un servizio ad un azienda che spero fallisca a breve!
Allora, verso metà maggio, navigando, mi imbatto in una pubblicità di tele2.
Io felice cliente inforstrada (qualche problema l'ho avuto ma diluito negli anni direi che il servizio è stato sempre ottimo) quindi attratto dal prezzo bomba 14,90 euro al mese per SEMPRE (qui devo sottolineare che dopo la compilazione MAI e poi MAI mi è stato confermato ne scritto ne a voce di qeusta promozione dei 14,90 per sempre, anzi ogni volta che la tiro fuori sembro un visionario per le operatrici) per telefono senza limiti adsl flat 7 mega, compilo il form online (ho provato a chiamare per parlare con un operatore, ma mi è stato detto che la promozione era ttivabile solo online)
e resto in attesa.
Da notare che le tempistiche in sede di compilazione erano tempi brevi, ora non ricordo esattamente, mi giunse poco dopo una mail che diceva così:
gentile cliente
il tuo ordine è stato inoltrato correttamente.
Hai scelto di attivare: Tutto Compreso
Entro 1 settimana riceverai a casa una lettera di benvenuto e le condizioni contrattuali.
Tra 2/3 giorni lavorativi potrai controllare tu stesso lo stato di attivazione e tutte le informazioni relative al tuo contratto. Basta registrarsi nell'area personale: http://support.tele2.it/customer-area/registrazione.php
bene, ne passa di tempo, siamo al 23 giugno, mi giunge una lettera di tele 2 che dice testuale:
entro 4 settimane da oggi le attiviamo la linea voce
entro 5 settimane da oggi le attiviamo la adsl.
Vabbè, questi di tele2 sono lenti, chissà quanta gente ha chiamato e come me ha cambiato gestore.
aspettiamo...
bene 18 agosto. sono passati circa 3 mesi :muro: dalla compilazione del contratto online, mi arriva un messaggio sul cellulare: ok tele2 ha attivato la sua linea telefonica bla bla bla...
per 2 giorni il telefono andava, non andava, ma finalemente si può chiamare senza pagare!
pero' dal 20 agosto la mia connessione adsl infostrada non và più!
certo, staranno attivando la adsl tele2.
l'indomani chiamo per avere ragguagli, ebbene mi dicono che ci sono problemi con la user name e password, mi dicono che ho la linea, ma il sistema non ha generato queste 2 cose senza le quali non posso navigare.
Mi è stato garantito + di una volta da diversi operatori che il disservizio nel passaggio da infostrada a tele2 sarebbe durato 1/2 gg max, ma già sono nervoso del non poter navigare per controllare mail, leggere giornali, you tube, ecc.. ok aspettiamo....
nei giorni seguenti ho chiamato un giorno si un giorno no per chiedere nome utente e password, e ogni giorno picche dalle varie operatrici che mi davo indirettamente del bugiardo quando menzionavo la lettera del 23 giugno, loro leggono che la richiesta di attivazione adsl è partita solo il 15 luglio...
ieri chiamo per l'ennesima volta (ormai è diventata routine, e ogni volta è la stessa cosa), ma questa volta con una variante:
alle mie credo giuste lamentele mi si risponde citanto un decreto credo, numero 274/2007, che in parole povere giustifica tutti questi ritardi nell'attivare la adsl.
Alla fine dopo tutto il tempo perso a chiamare e richiamare, non ho mai sentito una risposta comprensiva, ma anzi mi sono stato messo al corrente con tono spavaldo di questa cosa.
metto giù lla cornetta per evitare inutili sfuriete telefoniche
stammattina richiamo tele 2, chiedo utente e password (nisba come sempre) allora faccio presente rapidamente che è 3 mesi che sono in ballo con tele2 e 3 settimane senza internet, ne ho le p.... p.... :mad: e voglio disdire tutto, in fin dei conti solo il servizio voce ha funzionato per 3 settimane!
Riepilogo tanto per capirci: sono passato a tele 2 solo per una questione di risparmio!!! con infostrada mi trovavo benissimo ma se posso risparmiare 20 euro al mese con tre telefonate e un contratto compilato online l'occasione la prendo al volo
Come dico disdetta, mi viene detto " bhè, allora le toccherà pagare, non so quanto le convenga"
Consigli, esperienze simili, io davvero non voglio dargliela vinta, ne tanto meno pagare un servizio ad un azienda che spero fallisca a breve!