PDA

View Full Version : TELE 2 maledetto quel giorno....

Duran
08-09-2009, 11:52
ciao a tutti, vi spiego il mio problema, che forse anche altri di voi hanno avuto o stanno avendo.
Allora, verso metà maggio, navigando, mi imbatto in una pubblicità di tele2.
Io felice cliente inforstrada (qualche problema l'ho avuto ma diluito negli anni direi che il servizio è stato sempre ottimo) quindi attratto dal prezzo bomba 14,90 euro al mese per SEMPRE (qui devo sottolineare che dopo la compilazione MAI e poi MAI mi è stato confermato ne scritto ne a voce di qeusta promozione dei 14,90 per sempre, anzi ogni volta che la tiro fuori sembro un visionario per le operatrici) per telefono senza limiti adsl flat 7 mega, compilo il form online (ho provato a chiamare per parlare con un operatore, ma mi è stato detto che la promozione era ttivabile solo online)
e resto in attesa.
Da notare che le tempistiche in sede di compilazione erano tempi brevi, ora non ricordo esattamente, mi giunse poco dopo una mail che diceva così:
gentile cliente
il tuo ordine è stato inoltrato correttamente.
Hai scelto di attivare: Tutto Compreso

Entro 1 settimana riceverai a casa una lettera di benvenuto e le condizioni contrattuali.

Tra 2/3 giorni lavorativi potrai controllare tu stesso lo stato di attivazione e tutte le informazioni relative al tuo contratto. Basta registrarsi nell'area personale: http://support.tele2.it/customer-area/registrazione.php

bene, ne passa di tempo, siamo al 23 giugno, mi giunge una lettera di tele 2 che dice testuale:
entro 4 settimane da oggi le attiviamo la linea voce
entro 5 settimane da oggi le attiviamo la adsl.

Vabbè, questi di tele2 sono lenti, chissà quanta gente ha chiamato e come me ha cambiato gestore.
aspettiamo...

bene 18 agosto. sono passati circa 3 mesi :muro: dalla compilazione del contratto online, mi arriva un messaggio sul cellulare: ok tele2 ha attivato la sua linea telefonica bla bla bla...
per 2 giorni il telefono andava, non andava, ma finalemente si può chiamare senza pagare!
pero' dal 20 agosto la mia connessione adsl infostrada non và più!
certo, staranno attivando la adsl tele2.
l'indomani chiamo per avere ragguagli, ebbene mi dicono che ci sono problemi con la user name e password, mi dicono che ho la linea, ma il sistema non ha generato queste 2 cose senza le quali non posso navigare.
Mi è stato garantito + di una volta da diversi operatori che il disservizio nel passaggio da infostrada a tele2 sarebbe durato 1/2 gg max, ma già sono nervoso del non poter navigare per controllare mail, leggere giornali, you tube, ecc.. ok aspettiamo....
nei giorni seguenti ho chiamato un giorno si un giorno no per chiedere nome utente e password, e ogni giorno picche dalle varie operatrici che mi davo indirettamente del bugiardo quando menzionavo la lettera del 23 giugno, loro leggono che la richiesta di attivazione adsl è partita solo il 15 luglio...
ieri chiamo per l'ennesima volta (ormai è diventata routine, e ogni volta è la stessa cosa), ma questa volta con una variante:
alle mie credo giuste lamentele mi si risponde citanto un decreto credo, numero 274/2007, che in parole povere giustifica tutti questi ritardi nell'attivare la adsl.

Alla fine dopo tutto il tempo perso a chiamare e richiamare, non ho mai sentito una risposta comprensiva, ma anzi mi sono stato messo al corrente con tono spavaldo di questa cosa.

metto giù lla cornetta per evitare inutili sfuriete telefoniche

stammattina richiamo tele 2, chiedo utente e password (nisba come sempre) allora faccio presente rapidamente che è 3 mesi che sono in ballo con tele2 e 3 settimane senza internet, ne ho le p.... p.... :mad: e voglio disdire tutto, in fin dei conti solo il servizio voce ha funzionato per 3 settimane!

Riepilogo tanto per capirci: sono passato a tele 2 solo per una questione di risparmio!!! con infostrada mi trovavo benissimo ma se posso risparmiare 20 euro al mese con tre telefonate e un contratto compilato online l'occasione la prendo al volo

Come dico disdetta, mi viene detto " bhè, allora le toccherà pagare, non so quanto le convenga"

Consigli, esperienze simili, io davvero non voglio dargliela vinta, ne tanto meno pagare un servizio ad un azienda che spero fallisca a breve!

skinneriano
08-09-2009, 12:05
certo che però ti sarebbe bastato leggere qualche post su tele2 per renderti conto che è il peggior operatore alternativo sul mercato e ti saresti evitato tutti questi problemi...

mavelot
08-09-2009, 14:21
Scusa, ma questi sono proprio specchietti per allodole...

Secondo te, oggi, è possibile offrire un servizio EFFICIENTE per 15 euro al mese ??
Tele2 non fa altro che imbrogliare la gente attirandoli con offerte che di allettante hanno solo il prezzo.
Una volta conquistato il cliente, gli fanno lo scalpo e lo vendono a caro prezzo.

Non credo che con Infostrada tu pagassi cifre astronomiche (forse avevi il contratto da 30 euro al mese con scatto alla risposta ????).

Risparmiare pochi euro per avere un servizio scadente, essere trattati da pezzenti, quando i pezzenti sono loro, NON HA PREZZO.

Alla loro pubblicità "perchè pagare di più", si deve rispondere con un altra pubblicità....LA SALUTE NON HA PREZZO !!!

-Mirco-
08-09-2009, 14:25
Ma poi dico io basta informarsi giusto 5 minuti d'orologio per capire come sta messa questa vergognosa Tele 2 , come fate a buttarvi così allo sbaraglio senza neanche "sondare" un pò il campo? boh :muro: :muro: :mc:
chiedetevi come mai costa così poco, in un mondo un cui ormai non ti regalano neanche più la busta di plastica al supermercato per metterci la spesa dentro :asd:

Techno89
08-09-2009, 14:38
Ti dico solo che l'attivazione che ancora non è avvenuta sicuramente non ti farà innervosire come l'adsl "attivata"

Gighen_acer_aspire_3023
08-09-2009, 14:53
Se fossi in te mi rivolgerei a qualche associazione di consumatori o ad un avvocato. Magari visto che il servizio non funziona come si deve può cavartela senza più dargli dei soldi

Duran
08-09-2009, 23:45
si con infostrada ne spendevo 30 di euro, alla fine erano soldi spesi bene (benissimo)

e concordo con mavelot:LA SALUTE NON HA PREZZO, peccato l'abbia capito troppo tardi, ma davvero non immaginavo tutti questi problemi....

ora vedo cosa posso fare, se riesco a trovare una soluzione la posterò, ma davvero ci sono rimasto male, è tutta una grande fregatura a mio parere

interpellare l'associazione dei consumatori?, si è una soluzione ma speravo in un qualcosa di meno "burocratico" e più immediato,ma credo che farò un tentativo rivolgendomi a loro, una cosa del genere non riesco a digerirla.