PDA

View Full Version : Crisi, Berlusconi: ho fatto il possibile e meglio di tutti

Ja]{|e
08-09-2009, 11:51
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/09/08/silvio_berlusconi_milano_unica.html

Il presidente del Consiglio all''inaugurazione di Milano Unica, il Nono salone italiano del Tessile: "i dittatori censurano e chiudono i giornali, io no"

"Abbiamo messo tutti gli abruzzesi sotto le tagentopoli" :cry:"i PM devo bussare alla porta dei giudici col cappello in mano esattamente come fanno ora gli avvocati... e se qui non mi fate l'applauso..." :cry: "A Palermo, in dieci giorni, abbiamo risolto il problema della spazzatura...." :cry: "Abbiamo costruito l'inceneritore di Acerra, la soluzione della spazzatura sono gli inceneritori! Costruire inceneritori, dobbiamo costruire inceneritori!" :cry: "Lotta alla mafia... ci sono fermenti nelle procure.... quello che mi fa male è che gente con i soldi nostri continuino a indagare su cose del 94... noi abbiamo sequestrato beni per quattromiliardi di euro!!!!" :cry:

Basta non riesco ancora a guardarlo, mi vien da vomitare :Puke:

Fil9998
08-09-2009, 11:54
lunga vita al presidente!

:muro: :muro: :muro: :muro:

di ieri: "veleggio a oltre il 70 % dei consensi" ... :rolleyes: :confused: :mbe: :mc: :muro: :muro: :muro:

magari veleggiasse

Encounter
08-09-2009, 12:05
{|e;28796839']http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/09/08/silvio_berlusconi_milano_unica.html

Il presidente del Consiglio all''inaugurazione di Milano Unica, il Nono salone italiano del Tessile: "i dittatori censurano e chiudono i giornali, io no"

"Abbiamo messo tutti gli abruzzesi sotto le tagentopoli" :cry:"i PM devo bussare alla porta dei giudici col cappello in mano esattamente come fanno ora gli avvocati... e se qui non mi fate l'applauso..." :cry: "A Palermo, in dieci giorni, abbiamo risolto il problema della spazzatura...." :cry: "Abbiamo costruito l'inceneritore di Acerra, la soluzione della spazzatura sono gli inceneritori! Costruire inceneritori, dobbiamo costruire inceneritori!" :cry: "Lotta alla mafia... ci sono fermenti nelle procure.... quello che mi fa male è che gente con i soldi nostri continuino a indagare su cose del 94... noi abbiamo sequestrato beni per quattromiliardi di euro!!!!" :cry:

Per mia curiosità, mi smentisci punto per punto le affermazioni di Berlusconi?

Steinoff
08-09-2009, 12:10

Mi basta un concetto, gestione rifiuti, e due parole: immondizia ed inceneritore

Encounter
08-09-2009, 12:13
Mi basta un concetto, gestione rifiuti, e due parole: immondizia ed inceneritore

Sono due parole che vanno benissimo d'accordo, se non vuoi esserne sommerso. le città che non hanno problemi sono dotate di termovalorizzatore.

Gli altri punti?

Steinoff
08-09-2009, 12:33
Sono due parole che vanno benissimo d'accordo, se non vuoi esserne sommerso. le città che non hanno problemi sono dotate di termovalorizzatore.

Gli altri punti?

Palermo, Acerra, gestione rifiuti, inceneritore.
Ad Acerra l'inceneritore e' spento. Inaugurato ma spento. Cerca su Internet, troverai molte notizie riguardo st'ennesima balla del vostro pdc.
Ma anche i rifiuti della Campania... Lo sai vero che sono stati semplicemente spostati, e continuano quindi a creare problemi tenuti pero' ai piu' muti e nascosti? Basta cercare in rete per trovarne le prove. Ci sono le foto, i resoconti, basta solo aprire gli occhi e decidere di cercare e di conoscere la verita'.
Ma parlamo anche di mafia, allora, parliamo pure delle tendopoli abruzzesi e delle case-miracolo che entro il 15 settembre (ah, e' vero, non ha specificato di quale anno solare) sorgeranno dal nulla e saranno completate. I miei genitori sono stati a L'Aquila proprio 2 weekend fa, hanno visto coi loro occhi e mi hanno raccontato.
L'Aquila e' morta, una citta' morta. E' lo spettro solo e vuoto della citta' che era. E le fantomatiche new town sono solo in costruzione, non sono terminate o quasi, e non bastano comunque per tutti. I promessi fondi a chi ha una casa in piedi e da riparare, e sono molti, non sono mai stati dati.
Credi ancora al sig. b.?
Non risolve ma occulta, svia, imbonisce, mente.
Personalmente non gli credo, non credo a nessuna sua parola, e non gli affiderei mai neanche i miei gatti.

Amodio
08-09-2009, 12:35

Gli altri punti?

uuuuh che parolona:"termovalorizzatore" incute un senso di tecnologia di di...ue ma dai, è un buco dove sprigiona polveri sottili e inquinaento a piu non posso!!!!
altro che termovalorizzatori, se si vuole aiutare l'ambiente bisogna riciclare!!!!

gli altri punti vengono da soli
cerchiamo di non fare i finti tonti, un conto è dare retta a B, ma fatelo con un minimo di pensiero autonomo

svarionman
08-09-2009, 12:35
.......CUT......Personalmente non gli credo, non credo a nessuna sua parola, e non gli affiderei mai neanche i miei gatti.

Pensa, però, che potrebbero dormire nel lettone di putin...

Scannabue²
08-09-2009, 12:37
La smentita è nel titolo ... che c'entrano le cose elencate con la crisi?

Vabbè, tempo perso ...

rgart
08-09-2009, 12:39
A Palermo e Napoli c'è ancora la spazzatura ovunque, solo un vecchio può pensare che si eliminano i rifiuti solamente bruciandoli, Lotta alla mafia? E come impedendo alla magistratura di indagare? Se arresto 100 picciotti ma il mafioso è in parlamento o alla regione Sicilia cosa risolvo? Abruzzo :asd: ormai anche quelli di destra del forum non ci credono più... La mafia fattura 200 (o più non ricordo) miliardi all'anno, 4 sono il 5% minchia che risultato.... Etc. Etc. Etc.

Steinoff
08-09-2009, 12:40
La smentita è nel titolo ... che c'entrano le cose elencate con la crisi?

Vabbè, tempo perso ...

Beh, direi che e' a compendio del titolo e metafora dell'operato:
per risolvere la crisi ha raccontato balle, dati i fatti non possono essere definite altrimenti.

Mr.AudioIsIviItumIre
08-09-2009, 12:41
Ma come ??? La crisi in Italia esiste ? :eek: :eek: Ma come, non aveva detto che non esisteva ??? :eek: :eek: :eek:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

marcello1854
08-09-2009, 12:43

Gli altri punti?

Diciamo che le nazioni non aduse alle strumentali, isteriche ed ideologiche polemiche italiane tese a determinare paure ed ansie utili per creare consenso, hanno sviluppato una filiera del trattamento rifiuti che prevede tutti gli impianti necessari da quello del trattamento del compost, al riciclo dei materiali, alla discarica ed al termovalorizzatore.

Mentre Grillo,idv ed "illuminati" vari soffiano sul fuoco del complotto pluto-demo-giudaico, i rifiuti concettuali da essi ed altri soggetti propinati si sedimentano nelle menti del popolo bue rendendo estremamente problematico il governo del territorio con la beffa che questi "rifiuti concettuali" sono difficilmente biodegradabili ma spesso si sedimentano in autentiche mitologie.....

Steinoff
08-09-2009, 12:43
Ma come ??? La crisi in Italia esiste ? :eek: :eek: Ma come, non aveva detto che non esisteva ??? :eek: :eek: :eek:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Stara' cedendo anche lui alla guerriglia psicologica cattocomunista :D :D :D

:help:

rgart
08-09-2009, 12:45
Ah mi ero scordato non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Steinoff
08-09-2009, 12:45
Diciamo che le nazioni non aduse alle strumentali, isteriche ed ideologiche polemiche italiane tese a determinare paure ed ansie utili per creare consenso, hanno sviluppato una filiera del trattamento rifiuti che prevede tutti gli impianti necessari da quello del trattamento del compost, al riciclo dei materiali, alla discarica ed al termovalorizzatore.

Mentre Grillo,idv ed "illuminati" vari soffiano sul fuoco del complotto pluto-demo-giudaico, i rifiuti concettuali da essi ed altri soggetti propinati si sedimentano nelle menti del popolo bue rendendo estremamente problematico il governo del territorio con la beffa che questi "rifiuti concettuali" sono difficilmente biodegradabili ma spesso si sedimentano in autentiche mitologie.....

:doh:
Ci manca solo l'antimateria e poi tutto quadra.

Encounter
08-09-2009, 12:49
uuuuh che parolona:"termovalorizzatore" incute un senso di tecnologia di di...ue ma dai, è un buco dove sprigiona polveri sottili e inquinaento a piu non posso!!!!
altro che termovalorizzatori, se si vuole aiutare l'ambiente bisogna riciclare!!!!

gli altri punti vengono da soli
cerchiamo di non fare i finti tonti, un conto è dare retta a B, ma fatelo con un minimo di pensiero autonomo

Già, perchè secondo te il "riciclo" è a emissioni zero? Vedo parecchia disinformazione anche qui. Come ha scritto prima un utente, il ciclo dei rifiuti passa per il recupero e il riciclo di quello che è conveniente e non dannoso riciclare e termina con la termovalorizzazione, che vuol dire bruciare i rifiuti producendo energia. Qualsiasi cosa inquina, le mucche emettono 500 litri di metano al giorno. Bisogna vedere se è meglio avere montagne di rifiuti nelle strade oppure bruciarne una parte.

Ja]{|e
08-09-2009, 12:54

Intanto

{|e;28796839']
"Abbiamo messo tutti gli abruzzesi sotto le tagentopoli"

:cry: :cry: :cry:

Su Palermo se vuoi posso postarti qualche foto....... dieci giorni.... tzè.....

Encounter
08-09-2009, 12:56
E' stato chiaro: tangentopoli non entrerà negli appalti in Abbruzzo.

Ja]{|e
08-09-2009, 12:57
Già, perchè secondo te il "riciclo" è a emissioni zero? Vedo parecchia disinformazione anche qui. Come ha scritto prima un utente, il ciclo dei rifiuti passa per il recupero e il riciclo di quello che è conveniente e non dannoso riciclare e termina con la termovalorizzazione, che vuol dire bruciare i rifiuti producendo energia. Qualsiasi cosa inquina, le mucche emettono 500 litri di metano al giorno. Bisogna vedere se è meglio avere montagne di rifiuti nelle strade oppure bruciarne una parte.

Costruire robe come questa: http://www.ghigliottina.it/economia/081103angelo.htm

Ja]{|e
08-09-2009, 13:00
E' stato chiaro: tangentopoli non entrerà negli appalti in Abbruzzo.

Eh? :confused: non voleva dire assolutamente questo, è stato un evidentissimo lapsus freudiano :mbe: subito dopo l'affermazione ha continuato a parlare fin quando non si è accorto del troppo brusio e ha detto "ah, è che a Bari c'è aperta un'inchiesta interessante" :rolleyes:

first register
08-09-2009, 13:02
{|e;28796839']http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/09/08/silvio_berlusconi_milano_unica.html

"il sindaco Moratti ha usato la parola fiducia
, io sono un missionario della fiducia da sempre

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi

ho subito tutti gli attacchi di coloro che invece
fanno il tifo per la crisi

Chi gli da addosso (gli oppositori del premier) non fa il tifo per la crisi.

e credo di essermi preso anche tante contumelie

con|tu|mè|lia
s.f.
CO parola, frase o espressione ingiuriosa, che costituisce insulto o villania: una sfilza di contumelie, dire, lanciare contumelie, coprire qcn. di contumelie
http://old.demauroparavia.it/27269
http://www.youtube.com/watch?v=MI5GQ9ij_fc&hl=it Berlusconi: "Soru è un fallito" (http://www.youtube.com/watch?v=MI5GQ9ij_fc&hl=it)

perchè una volta
mi sembra davanti agli imprenditori, ai giovani imprenditori
a santa margherita ho detto ragionando
senza voler essere cattivo ma facendo un osservazione tuttosommato ovvia, che un imprenditore che affidasse la promozione del proprio prodotto a un giornale fattore di crisi, un giornale che predica il catastrofismo, il pessimismo etc.. sarebbe un imprenditore masochista, di masochisti credo che in giro tra di noi imprenditori ce ne sono pochi, ma forse qualcuno ce n'è, ecco, bisognerebbe che tutti in sieme in modo corale, più forte, pensassimo di andare a dire a chi fa ancora il missionario della crisi beh, è ora di smetterla renditi conto che la cosa di cui abbiamo da avere paura è soltanto la paura."

Berlusconi a santa Margherita perlò di 4 calunnie:
1) le veline : Forse si riferiva alle ragazze candidate in campania ?
2) Mills: l'avvocato Mills (suo coimputato) è stato condannato in 1 grado, lui ha evitato il processo e la condanna in primo grado grazie al lodo alfano.
3) i voli di stato: La procura di Roma ha iscritto il premier nel registro degli indagati per abuso d'ufficio http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_03/voli_stato_inchiesta_27ef3a74-505f-11de-84e5-00144f02aabc.shtml
4) la minorenne: la moglie di Berlusconi disse ad un amica "Non posso stare con un uomo che frequenta minorenni".

Dopodichè accusò qualcuno di voler mettere in piedi un progetto eversivo ai suoi danni.
Berlusconi lamenta un progetto eversivo ai suoi danni: Santa Margherita Ligure 13 giugno 2009 (http://www.youtube.com/watch?v=JPa7hpU-wiA)

Imho speriamo che vada via presto....

:stordita:

Ja]{|e
08-09-2009, 13:16
Ho trovato la frase precisa sulla lotta alla mafia:

"E' una follia che certe Procure da Palermo a Milano si occupino di fatti del '92 e del '93. Mi fa male pensare che persone pagate dal pubblico facciano cose per cospirare contro di noi"

:cry: :cry: :cry: VERGOGNA, VERGOGNA E VERGOGNA!!!!!! :muro: Tutti i morti durante il periodo stragista si stanno rivoltando nella tomba :muro: :muro:

first register
08-09-2009, 13:20
{|e;28798182']Ho trovato la frase precisa sulla lotta alla mafia:

"E' una follia che certe Procure da Palermo a Milano si occupino di fatti del '92 e del '93. Mi fa male pensare che persone pagate dal pubblico facciano cose per cospirare contro di noi"

:cry: :cry: :cry: VERGOGNA, VERGOGNA E VERGOGNA!!!!!! :muro: Tutti i morti durante il periodo stragista si stanno rivoltando nella tomba :muro: :muro:

c'era un 3d in cui qualcuno parlava di riaprire le inchieste sulla mafia a partire dal rientro dalle vacanze... ecco come si butta tutto nel dimenticatoio.

Encounter
08-09-2009, 13:36
{|e;28797884']Eh? :confused: non voleva dire assolutamente questo, è stato un evidentissimo lapsus freudiano :mbe: subito dopo l'affermazione ha continuato a parlare fin quando non si è accorto del troppo brusio e ha detto "ah, è che a Bari c'è aperta un'inchiesta interessante" :rolleyes:

Lo so scherzavo.

cocis
08-09-2009, 15:11
c'era un 3d in cui qualcuno parlava di riaprire le inchieste sulla mafia a partire dal rientro dalle vacanze... ecco come si butta tutto nel dimenticatoio.

si .. dell'utri .. :stordita: :stordita:

Vermezzese
08-09-2009, 16:02
chi dell'utri? mica è quel cattomafioso, che in conferenza il nostro amatissimo presidente (70% di italiani sarebberò con lui...), che ha detto se non ricordo male (bravissima persona bisogna scagionarla!)
lotta alla mafia!!! ahahahah ma è ridicolo si vuole arrestare da solo? ahahahahah
hanno sequestrato 4 miliardi di € alla mafia, MA DOVE SONO QUESTI SOLDI?, mi sa proprio che sono tornati indietro.

mafia, mafiosi, mafiosetti, mafioli, mafielli, ma v..., ma non lo sapete ragazzi la mafia qui in italia non esiste!!!!

no l'abbiamo esportata come fanno i cinesi con i container pieni di clandestini!!

a breve lanceremo nello spazio, i rifiuti e i mafiosi, resta però da chiedersi chi dei due puzza di più.

(oh mio dio escono dai fottuti murii!!)

ho io un'idea che potrebbe piacere a due facce (bossi) dotare i pescherecci a remi, di siluri, così appena si vede un barcone di rifugiati politici, (FUORI 1!!!)

bella l'affermazione di bossi che ha fatto su fini, "questo qui è matto" porca...
e cosa è lui "malato?"

Ja]{|e
08-09-2009, 17:12
chi dell'utri? mica è quel cattomafioso, che in conferenza il nostro amatissimo presidente (70% di italiani sarebberò con lui...), che ha detto se non ricordo male (bravissima persona bisogna scagionarla!)
lotta alla mafia!!! ahahahah ma è ridicolo si vuole arrestare da solo? ahahahahah
hanno sequestrato 4 miliardi di € alla mafia, MA DOVE SONO QUESTI SOLDI?, mi sa proprio che sono tornati indietro.

mafia, mafiosi, mafiosetti, mafioli, mafielli, ma v..., ma non lo sapete ragazzi la mafia qui in italia non esiste!!!!

no l'abbiamo esportata come fanno i cinesi con i container pieni di clandestini!!

a breve lanceremo nello spazio, i rifiuti e i mafiosi, resta però da chiedersi chi dei due puzza di più.

ho io un'idea che potrebbe piacere a due facce (bossi) dotare i pescherecci a remi, di siluri, così appena si vede un barcone di rifugiati politici, (FUORI 1!!!)

bella l'affermazione di bossi che ha fatto su fini, "questo qui è matto" porca...
e cosa è lui "malato?"

*

Dell'Utri (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034732), si...

nomeutente
09-09-2009, 09:51

e cosa è lui "malato?"

Che dell'Utri sia stato condannato per mafia in primo grado non è una novità per nessuno.
Permettimi però di rilevare che il tuo post, più che un ragionamento politico, sembra il delirio di uno con la febbre. Sforzati di scrivere in un modo tale da rendere la discussione costruttiva: per sfogarsi ci sono molti altri spazi sul web, qui abbiamo altre usanze. Grazie.

Lyd
09-09-2009, 10:15
Mafia = OT
Torno in topic.

Dico che Berlusconi non può essere smentito:

- secondo l'OCSE Italia e Francia sono i paesi europei che stanno uscendo meglio dalla crisi
- In Abruzzo le prime case sono già pronte, come fu promesso ad Aprile.
- L'inceneritore di Acerra è la prova di quanto sia manipolata l'informazione. E' in funzione e smaltisce rifiuti tutti i giorni, lo dimostrano queste 3 live cam, se non credete neanche a queste non posso certo pagarvi un sopralluogo: http://www.emergenzarifiuticampania.it/erc/Acerra/AC_HomePage/AC_Media/ERC-ERC_Layout_locale-1199880667264_1199892410462.htm

ConteZero
09-09-2009, 10:27
Mafia = OT
Torno in topic.

Dico che Berlusconi non può essere smentito:

- secondo l'OCSE Italia e Francia sono i paesi europei che stanno uscendo meglio dalla crisi
- In Abruzzo le prime case sono già pronte, come fu promesso ad Aprile.
- L'inceneritore di Acerra è la prova di quanto sia manipolata l'informazione. E' in funzione e smaltisce rifiuti tutti i giorni, lo dimostrano queste 3 live cam, se non credete neanche a queste non posso certo pagarvi un sopralluogo: http://www.emergenzarifiuticampania.it/erc/Acerra/AC_HomePage/AC_Media/ERC-ERC_Layout_locale-1199880667264_1199892410462.htm

1. Camini - Connecting... (cos'è, ad inceneritore spento mandano offline la webcam per evitare le FDM ?)
2. Ingresso avanfossa - Piazzale vuoto.
3. Avanfossa - Parcheggione con UN tir (non di rifiuti) fermo.

Che PROVA (+autoPWN) !

cocis
09-09-2009, 10:38
Crisi, Berlusconi: ho fatto il possibile e meglio di tutti

silvio aveva detto 1.000.000 di posti di lavoro ... manca poco all'obbiettivo .. :O :O :O
:read:

http://www.affaritaliani.it/ultimissime/flash.asp?ticker=090909105430

Confindustria/ In due anni persi 700.000 posti di lavoro

Mercoledi, 9 Settembre 2009 - 10:54

Il Centro studi di Confindustria stimache il numero di persone occupate cali di 700.000 unita' tra ilquarto trimestre 2008 e il quatro trimestre del 2010 al nettodegli effetti statistici derivanti dalle regolarizzazioni degliimmigrati, contro un calo di 810.000 ula. Nel dettaglio,570.000 posti persi nel corso del 2009 e altri 120.00 nel 2010.

LucaTortuga
09-09-2009, 10:47
1. Camini - Connecting... (cos'è, ad inceneritore spento mandano offline la webcam per evitare le FDM ?)

Che PROVA (+autoPWN) !
In compenso è piuttosto interessante la rassegna stampa:
http://www.emergenzarifiuticampania.it/erc/Home/Informazione/RassegnaStampa/ERC-ERC_Layout_locale-1199880667264_1199901147901.htm

Lyd
09-09-2009, 10:55

Che PROVA (+autoPWN) !

:doh:

Lamust
09-09-2009, 10:57
Ma...Ma...siete tutti contro belusca?Lui ha il 70% dei consensi!!!

Si ma non ha detto dove li ha trovati....probabilmente nei sogni...:read: :D

Mordicchio83
09-09-2009, 11:01

Che PROVA (+autoPWN) !

1. Le webcam non sempre funzionano (o ci sono problemi con le connessioni..)... non solo quella puntata sui 3 camini. In ogni caso non vedresti comunque uscire nulla dalle torri.
2. E' sempre vuoto. I camion sono di passaggio all'avanfossa... o credi che ci sia la fila di tir appena fuori l'inceneritore? :mbe:
3. Sono quelli i tir con la monnezza. O forse ti aspetti i bilici dell'Asìa?

L'inceneritore è completo da qualche mese, ma ancora non lavora completamente a regime (80%... notizia di uno-due di mesi fa, ora non so)
I problemi comunque ci sono, difatti non sono rari i malfunzionamenti, anzi.

Mordicchio83
09-09-2009, 11:03
In compenso è piuttosto interessante la rassegna stampa:
http://www.emergenzarifiuticampania.it/erc/Home/Informazione/RassegnaStampa/ERC-ERC_Layout_locale-1199880667264_1199901147901.htm

Pensa se la censuravano... era ancora più interessante :O

ConteZero
09-09-2009, 11:04
1. Le webcam non sempre funzionano (o ci sono problemi con le connessioni..)... non solo quella puntata sui 3 camini. In ogni caso non vedresti comunque uscire nulla dalle torri.
2. E' sempre vuoto. I camion sono di passaggio all'avanfossa... o credi che ci sia la fila di tir appena fuori l'inceneritore? :mbe:
3. Sono quelli i tir con la monnezza. O forse ti aspetti i bilici dell'Asìa?

L'inceneritore è completo da qualche mese, ma ancora non lavora completamente a regime (80%... notizia di uno-due di mesi fa, ora non so)
I problemi comunque ci sono, difatti non sono rari i malfunzionamenti, anzi.

1. e allora perché mettercele se tanto non vedi un caiser ?

2. e allora che cosa "dimostrerebbero" se tanto non vedi un caiser ?

3. m'aspetto che arrivino gli autocompattatori, che sono un po'diversi dai normali TIR.

dave4mame
09-09-2009, 11:16
a brescia arrivano i tir, non certo i compattatori di mezza lombardia.

ConteZero
09-09-2009, 11:18
a brescia arrivano i tir, non certo i compattatori di mezza lombardia.

E ne arriva uno l'ora ?

Mordicchio83
09-09-2009, 11:18
1. e allora perché mettercele se tanto non vedi un caiser ?

2. e allora che cosa "dimostrerebbero" se tanto non vedi un caiser ?

3. m'aspetto che arrivino gli autocompattatori, che sono un po'diversi dai normali TIR.

Io di tanto in tanto vado a controllare ed i camini sono quasi sempre visibili, ma i fumi, chiaramente non li vedi.
Le telecamere sono lì come segno di trasparenza, mi pare chiaro. Se vogliono combinare qualcosa di losco, lo possono fare comunque. Non te ne accorgeresti.
Gli autocompattatori non arrivano all'inceneritore. I camion sono sempre di quel tipo (trasportavano anche le ecoballe in quei camion), perché probabilmente trasportano rifiuto imballato (magari un minimo preselezionato) e forse anche le finte ecoballe contenute nel centro di compostaggio che Bertolaso vuole far entrare finalmente in funzione.
Scaricano direttamente nella fossa... non so se hai visto il video di presentazione....

Vermezzese
09-09-2009, 11:19
in ot= grido di rabbia.
Italiano? ah io non lo sono più da tempo ora sono EUROPEO!

mi rodo il fegato, no per niente, anzi mi incazzo tutte le volte che vedo gente che dice stronzate alla televisione, mi incazzo quando vedo gente che invece di attivarsi a livello locale e invece di difendere con i coglioni il più disagiato, immigrato magari, sta a vedere Veline o la talpa, mi incazzo a sentire i ragazzini di questo tempo urlare cori razzisti, quando non hanno mai fatto un ca... per vivere, mi incazzo a vedere la gente che li lascia parlare, mi incazzo ogni volta che vedo il tg4, e mi incazzo per il fatto che è ancor li il tg4? mi incazzo ogni volta che sento la gente urlare e crepare da sola perchè non mangia da una setimana, mi incazzo quando viene pestata la gente per strada e i passanti si fanno i cazz... loro, mi incazzo ogni volta che mi chiamano Italiano, perchè io non mi sento Italiano, perchè forse mi sono rotto le balline di vergnognarmi, di essere italiano.
p.s. mi incazzo quando vedo gente che dice " quando scendiamo in piazza" e non ha mai le palle per farlo veramente,
p.s.2 mi incazzo che sono ancora qui a dire cazzate, e a rodermi il fegato perchè in fondo, io lavoro mi spacco il culo, pago le tasse, anche troppe, attendo giorni per avere una ca... di visita medica, importante sapete, perchè il signor berlusca ha tirato via i fondi per rovinarla, e dare i soldi a quelle private, mi incazzo perchè in fondo mi sento ancora italiano.

p.s.3 ma la cosa che più mi fa incazzare e vedere la gente che segue sempre il più forte, e sputa sul più debole, ma quando il più debole si ribella e vince, la gente italiana, segue sempre il vincitore. io però non sono così.

mia madre è morta per la sanità ridotta all'osso dal berlusca e dalla mafia

siamo pronti per dire basta?

se no quando lo saremo quando non avremo più le mani per mangiare e più i piedi per correre? quando?
è ora di dire BASTA!

sapete come si dice?

il popolo unitò non sarà mai vinto! ma questo popolo unito non lo vedo.

indovinate chi ha detto:

preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio!

io si voi?

ConteZero
09-09-2009, 11:21
Sarà, ma non vedo né questa grande attività (e quindi la trasparenza è un po una presa per i fondelli) né la prova che ci sia chissà quanta roba da smaltire.
A richiamare alla mente i TG del tempo sembrava che ogni minuto si producessero tonnellate e tonnellate di rifiuti mentre quello che vedo è un enorme avanfossa DESERTA.

Mordicchio83
09-09-2009, 11:30
Sarà, ma non vedo né questa grande attività (e quindi la trasparenza è un po una presa per i fondelli) né la prova che ci sia chissà quanta roba da smaltire.
A richiamare alla mente i TG del tempo sembrava che ogni minuto si producessero tonnellate e tonnellate di rifiuti mentre quello che vedo è un enorme avanfossa DESERTA.

Difatti, non c'è grande attività. Ma la roba da smaltire è tanta... tantissima.
L'inceneritore da parecchi grattacapi e spesso subisce fermi durante la settimana. Considera poi che sono ancora nella fase di collaudo...

Inceneritore Acerra, nuovo stop
L’Osservatorio ambientale sul termovalorizzatore di Acerra ha comunicato con un documento che la prima fase del collaudo dell’impianto terminerà il 13 settembre. Dunque vi è una nuova proroga rispetto a quella già fissata al 2 agosto per il completamento delle fasi iniziali dell’inceneritore. Un ulteriore stop che lascia molti dubbi tra quanti sostengono il cattivo funzionamento del termovalorizzatore inaugurato nel marzo scorso. Il documento, datato 12 agosto, riconduce questo nuovo a problemi di funzionamento, Si legge infatti: “ Nel corso dello svolgimento delle operazioni di avviamento dell’impianto, si sono verificate talune situazioni di fuori servizio, causate da disfunzioni di carattere elettromeccanico riguardanti, soprattutto, i sistemi di alimentazione della caldaia e dei reagenti chimici nonché il sistema di estrazione delle scorie che, pur senza effetti ambientali e sulla salute dei lavoratori, hanno pregiudicato il funzionamento in continuo dell’inceneritore, non consentendo il compiuto espletamento delle previste operazioni di messa a punto e taratura delle singole componenti elettromeccaniche”.

Vermezzese
09-09-2009, 11:45
di roba si ce ne tanta da smaltire, ma la verità è molto più complessa, è terribile avere un governo incapace di fare il suo lavoro.

Ja]{|e
09-09-2009, 12:43
{|e;28797822']Costruire robe come questa: http://www.ghigliottina.it/economia/081103angelo.htm

Mi quoto e mi re-indigno perché si continua a mettere in testa alla gente che l'unica soluzione allo smaltimento dei rifiuti sono gli inceneritori, e che è strettamente necessario costruirne altri, tanti altri... un po 'come il nucleare...

P.S.: su L'Aquila e le case già pronte, lascio che siano gli aquilani a parlare: http://www.youtube.com/watch?v=YXttk3TEAqQ

P.S.2.: ripeto, la monnezza a Palermo non è durata dieci giorni, come a Napoli quando dissero che era stata tutta ripulita e poi si scoprì (ma non si disse) che era stato creata una megaiscarica a cielo aperto a Ferrandelle...

P.S.3: sono STRAINDIGNATA per le dichiarazioni sui magistrati che indagano sulle mille ombre che ancora ci sono sulle stragi del 92 e 93 :mad:

Ultimo P.S. di questo post: sono IPERINDIGNATA per la sua impunità eterna e la sfacciataggine nell'affermare di voler combattere l'evasione fiscale, la mafia, la prostituzione :mad: :mad: :mad:

Encounter
09-09-2009, 12:56
Alla fine nessuno è riuscito a smentirlo, a quanto pare.

Ja]{|e
09-09-2009, 13:13

Su cosa?

MadJackal
09-09-2009, 14:05

Hai letto il post sopra il tuo?

Vermezzese
09-09-2009, 14:07
smentire che cosa?
c'è bisogno di smentire quello che fa berlusconi?

io non sono ceco e neanche sordo, voi?

xcdegasp
09-09-2009, 16:33

c'è da aggiungere i 300milioni di euro misteriosamente spariti dalle casse comunali per la gestione rifiuti ma il problema non era l'assenza di "termovalizzatore" :asd:

Vermezzese
10-09-2009, 08:13
no aspettate ragazzi!!!

non cito testualmente il berlusca perchè sinceramente non ne ho voglia!
comunque!

-lotta alla mafia, bisogna aumentare e lo abbiamo fatto il contrasto alla criminalità organizzata, perchè è una piaga del nostro paese!

--smentita-- da solo per lo più

-bisogna fermare quei magistrati -cattocomunisti- rossi che stanno riaprendo le indagini sulle stragi di dalla chiesa, falcone, borsellino, e tutti quegli innocenti che sono morti per le bombe mafiose, (per quale ragione poi) perchè spendono soldi dello stato.

MA STIAMO DANDO I NUMERI, E QUELL'ESSERE è ancora li?
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa