View Full Version : [XP PRO] Password Non Più Valida
Ciao ragazzi,
Un amico di mio padre mi ha dato un pc portatile Dell con il sistema operativo in francese (e io non so proprio una mazza di francese) e lo vuole in italiano, vorrei sapere se è possibile?, ho provato a farlo da solo, sono andato su pannello di controllo - opzioni internazionali e della lingua - lingue e ho messo quella in italiano, dopo sono andato su opzioni avanzate e ho spuntato sull'opzione "impostazione account utente predefinito" (non chiedetemi il perchè), dopodichè si è riavviato, ma adesso la password di administrator che prima inserivo non è più valida e non posso più entrare, cosa posso fare? , ogni qualvolta che svaglio password appare una schermata blu con l'errore nv4_disp.
Aspettando una vostra risposta Vi ringrazio.
cambiare lingua su XP non è possibile, o almeno non è possibile senza formattare e installare una copia della lingua che si desidera.
per la password ho paura che tu abbia destabilizzato definitivamente il sistema, magari gia incriccato di virus, qindi ti conviene prenderti un pomeriggio con l'amico di tuo padre, fare un back up del disco e formattare il sistema.
Quella della schermata blu lo faceva anche prima che io ci mettessi le mani...quindi non c'è modo di fare qualcosa per la password?.
la password di administrator che prima inserivo non è più valida Prova prima a scriverla in chiaro, accanto al nome utente... può darsi che sia cambiata anche l'impostazione della tastiera.
Per l'altro errore (driver video) vedi se lo fa anche in mod provvisoria
Mi sono dimenticato di dire che ho anche spuntato sempre su pannello di controllo - opzioni internazionali e della lingua -avanzate - tabelle di conversione di tabelle codici l'opzione 1144 Italia..
Inoltre ho provato con la modalità provvisoria, ma quando premo F8 mi appaiono tante opzioni (in francese) e non ci capisco niente.
Vorrei sapere cosa intendi per mettere in chiaro la password e il nome utente.
grazie.
Credo che rinstallerò windows.
in ogni caso, se hai cambiato il layout di tastiera da ita a fra, molte lettere non corrispondono più... forse è quello che non ti riconosce la pw...
Controlla in internet le differenze di layout
in ogni caso, se hai cambiato il layout di tastiera da ita a fra, molte lettere non corrispondono più... forse è quello che non ti riconosce la pw...
Controlla in internet le differenze di layout
le lettere e i numeri non cambiano nel "mondo" ocidentale ;)
al massimo cambiano i simboli ;)
molto probabile invece che... quei mattoidi di francesi utilizzino il layout qwertz
edit: ho guardato in internet ed ho letto che impostando francese - francia, la tastiera di default è "AZERTY", quindi alcune lettere non corrisponderebbero...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ca/Azerty_fr.svg/800px-Azerty_fr.svg.png
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ca/Azerty_fr.svg/800px-Azerty_fr.svg.png
dio mio solo i francesi potevano fare una cosa del genere :muro:
AMIGASYSTEM
08-09-2009, 23:15
Anche quella Inglese è differente (http://www.autistici.org/hacklab_fi/risorse/DM/Fig_Keyboard_layout.png) su quasi tutti i caratteri speciali.
Anche quella Inglese è differente (http://www.cellomania.com/wp/wp-content/uploads/2007/11/tastiera-inglese.jpg) su quasi tutti i caratteri speciali.
quello lo sapevo, anche america, spagna, germania, ecc.. ecc...
cambiano i caratteri speciali, ma la tasiera rimane QWERTY
svizzera no, il mio portatile recita QWERTZ ^^ il resto mi pare ovvio, i layout cambiano per la lingua... gli inglesi non hanno accentate e noi non abbiamo cediglie o doppi puntini.
Vorrei sapere cosa intendi per mettere in chiaro la password e il nome utente.
grazie.
Intendo: nella finestra di richiesta nome e password, prova a scrivere la password nello spazio riservato al nome, solo per vedere cosa stai scrivendo e se corrisponde a quello che pensavi di scrivere.
"In chiaro" significa che, in generale, quando digiti in un campo Password non viene visualizzato cosa scrivi; compaiono degli asterischi o dei pallini
Alla fine ho formattato il portatile, e non ho potuto fare questa cosa di mettere in chiaro nome utente e password, comunque grazie lo stesso.
Forse sono stato troppo frettoloso.
Grazie a tutti quanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.