PDA

View Full Version : Un pò di HDR anche per me...

Franken
08-09-2009, 10:53
ciao, primo post in sezione! :)
sono alle prime armi con la macchina fotografica e fotoritocco :D
le foto sono state scattate con una Samsung S500 compact, per adesso :(
non sono foto di grande significato artistico

sto usando photomatix pro per il fotoritocco!
probabilmente (anzi sicuramente) non lo so usare bene...avrei voluto un effetto più a "disegno" o fumetto...ma questo è quello che sono riuscito a fare!

accetto qualsiasi critica :D soprattutto consigli!

http://img188.imageshack.us/img188/75/s50045394041tonemapped.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/3996/s500439897tonemapped.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/9323/s50045056tonemapped.jpg

Halavisi
08-09-2009, 10:58
accetto qualsiasi critica soprattutto consigli!

Il mio consiglio è quello di imparare a fare le foto prima di imparare a fare gli hdr.

Franken
08-09-2009, 11:00
Il mio consiglio è quello di imparare a fare le foto prima di imparare a fare gli hdr.

nrel senso che sono venute male (che ne so sfocate) o in generale non ono belle foto?

lo_straniero
08-09-2009, 11:08
L´hdr e solo un qualcosa in piu..che piace o non piace.

Deve essere fatto come si deve...ma prima cosa importantissima la foto deve essere gia fatta bene in se ...poi magari si puo pensare a farla in hdr o pseudo hdr ...

la 3 cmq e quella che si salva ....ma e di pessima qualità

tutto sempre imho :stordita:

Franken
08-09-2009, 11:20

Deve essere fatto come si deve...ma prima cosa importantissima la foto deve essere gia fatta bene in se ...poi magari si puo pensare a farla in hdr o pseudo hdr ...

mmmh le foto le ho modificate ieri, sono del tutto inesperto sul fotoritocco...ho cercato qualche guida su google ma nulla di che!

per la qualità delle foto, vabbè i kiwi li ho fotografati tanto per..., quella del tramonto è quella "migliore" anche secondo me! spero sian venute male per la fotocamera :muro:

qwerty86
08-09-2009, 11:28

quotone :) Fai un giro sul flickr di qeusto signore qui , che di HDR ne fa di bellissimi :)

Franken
08-09-2009, 11:30
quotone :) Fai un giro sul flickr di qeusto signore qui , che di HDR ne fa di bellissimi :)

porca va...:Prrr: sto vedendo :D sto vedendo i profili flickr di molti di questo forum!
davvero belle foto...ho tanto da imparare :(

uncletoma
08-09-2009, 19:55

Concordo su tutto.
Prima si fa una bella foto, poi la si passa in HDR. Ma se la foto e' brutta non c'e' HDR, B/W, Photoshoppe e Sant'Apollonia che tenga.

Stigmata
09-09-2009, 08:42
1. è un disegno sul tavolo? Direi di sì, è tutto piatto e senza ombre.
2. Che fiore è? Grigi non ne avevo mai visti. Idem anche qui: tutto piatto.
3. Strano hdr: dovrebbe servire a compensare le eccessive differenze tra le ombre e le alte luci... ma qui ci sono ombre praticamente affogate e alteluci bruciate.

Imho 3 ottimi esempi su cosa *non* fare con hdr.

lo_straniero
09-09-2009, 13:43

esagerato :sofico: ....grazie cmq apprezzo che ti piacciono i miei lavori :D

ps: scusate l´ot

uncletoma
09-09-2009, 19:57
esagerato :sofico: ....grazie cmq apprezzo che ti piacciono i miei lavori :D

ps: scusate l´ot

ma ti ha confuso con qualcun altro :asd:
(ho appena visto degli HDR da pauraaaaaaaaaaaaaa! E non sono tuoi :p)

Franken
09-09-2009, 19:58
@ Stigmata

la prima non è un disegno ho fatto qualche foto per provare l'hdr!
:D

il fiore non è grigio...nella foto originale è bianco solo che ho smanettato un pò con tutto ciò che è possibile modificare!

il tramonto poteva venire meglio solo che le nuvole si spostavano velocemente e non sono riuscito a farne molte!

p.s.
per la prima foto forse non si vedono ombre perchè da un lato erano illuminati dalla luce solare e dagli altri lati dalle luci che ho in casa

lo_straniero
09-09-2009, 21:38
ma ti ha confuso con qualcun altro :asd:
(ho appena visto degli HDR da pauraaaaaaaaaaaaaa! E non sono tuoi :p)

Meglio cosi allora :) ....infatti i miei mal che vada possono piacere a qualcuno ....gli altri altri invece possono fare pauraaaaaaaaaaaa :asd:

uncletoma
10-09-2009, 19:56
Meglio cosi allora :) ....infatti i miei mal che vada possono piacere a qualcuno ....gli altri altri invece possono fare pauraaaaaaaaaaaa :asd:
Pauraaaaaaaaaaaaaaa in ambo i sensi:
alcuni bellissimi (il gruppo lo conosci, ci sei anche tu :p), altri veramente orripilanti :eek: