View Full Version : Consigli e idee: una settimana in Europa a metà ottobre
Paganetor
08-09-2009, 10:47
ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche idea/consiglio per un giretto che vorrei fare per metà ottobre (tipo dal 19 al 25) in auto in Europa partendo da Milano.
Non mi dispiace macinare km, ma non vorrei esagerare (5000 km in una settimana sono troppi :asd: ), quindi lascerei perdere posti un po' fuori mano...
ditemi voi, si accettano consigli, idee ed esperienze ;)
grazie!
Andrea
hikari84
08-09-2009, 11:13
Il solito sborone :asd:
Sudtirol? :D
Paganetor
08-09-2009, 11:22
Il solito sborone :asd:
Sudtirol? :D
segnalata per vilipendio a me! :O
si festeggia il compleanno della morosa (e lo faccio coincidere con la fine di una fiera nella quale mi spaccherò gli zebedei per una settimana di fila :muro: )
il sudtirolo può essere una idea, peccato sia malfrequentato :Perfido:
:sofico:
hikari84
08-09-2009, 11:34
Wien? :D
Monaco di Baviera con giro a Fussen a vedere i castelli del conte Ludwig.
:O
Wien? :D
potresti salire dal tarvisio facendo un pernottamento in carinzia, quindi vienna - melk - salisburgo - innsbruk e ritorno dal brennero
Monaco di Baviera con giro a Fussen a vedere i castelli del conte Ludwig.
:O
ottimo consiglio
oppure potresti girare la svizzera tedesca (lucerna - zurigo - berna...) o la savoia
Paganetor
08-09-2009, 12:28
prendo nota :O
Paganetor
08-09-2009, 12:41
Ungheria? :confused:
:Perfido:
ziozetti
09-09-2009, 13:28
EUROPA?!? :eek:
Stai per caso mettendo la testa a posto? :mbe:
A quando un pargolo? :D
La Slovenia è molto carina, in una settimana la visiti per bene.
Potresti anche seguire la Route de Napoleon: http://fr.wikipedia.org/wiki/Route_nationale_85
In Ungheria sono stato a Budapest, molto bella (ma una settimana è troppo, magari potresti far tappa a Lubiana) e a Siofok sul Balaton (da evitare a meno che tu non sia un teenager; e sono certo che non lo sei! :ciapet: ).
potresti salire dal tarvisio
solo un appunto...:D
Tarvisio è una città (paese), non un valico/passo/traforo...:D
Il valico di confine Italia/Austria è quello di Coccau, frazione di Tarvisio...:) poi sempre li in zona ci sono i valichi di Fusine e del Passo Predil (confinanti con la Slovenia).
Quoto il consiglio sulla Svizzera, anche la zona di Innsbruck è meritevole..;) magari potresti fare una capatina li, poi proseguire in direzione Monaco e/o Salisburgo e poi andare a Vienna...;)
Altrimenti direttamente a Vienna e nella vicina Bratislava (o spingerti fino a Budapest), se sali da Tarvisio puoi fare un giro nel Burgenland prima..
Se vai a Lubiana e passi per Fusine (e non per i valichi triestini), fermati a Bled.
potresti salire dal tarvisio
solo un appunto...:D
Tarvisio è una città (paese), non un valico/passo/traforo...:D
chiedo venia, mi deve essere scappata una L di troppo ;)
ziozetti
10-09-2009, 10:48
...
Se vai a Lubiana e passi per Fusine (e non per i valichi triestini), fermati a Bled.
Bled molto carina, merita un giorno o due. Ci sono delle cascate in zona che però non ho visto poiché pioveva troppo.
Nel caso mooolto raro che a metà ottobre la temperatura scenda abbondantemente sotto 0 °C, potete raggiungere l'isoletta in mezzo al lago di Bled a piedi! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.