View Full Version : qualcuno di voi utilizza la focus tdci 1.6 90 cv?
alfredo77
08-09-2009, 10:40
se si come vi trovate come consumi e come resa del motore?
nei sorpassi vi risulta un buon motore o è troppo lento?
fatemi sapere
grazie
torgianf
08-09-2009, 10:53
ho la versione 2005, 90 cv, in citta' sta sui 5,5 litri x 100km, in autostrada a 130 all'ora ho fatto 600km con 4,5 litri x100km. mai un problema, per ora solo manutenzione ordinaria, non e' un fulmine ovviamente, ma neanche un fermone.
e' una macchina da famiglia, quindi non mi azzardo nemmeno a sorpassare se non sono piu' che sicuro di avere spazio
alfredo77
08-09-2009, 11:03
ho la versione 2005, 90 cv, in citta' sta sui 5,5 litri x 100km, in autostrada a 130 all'ora ho fatto 600km con 4,5 litri x100km. mai un problema, per ora solo manutenzione ordinaria, non e' un fulmine ovviamente, ma neanche un fermone.
e' una macchina da famiglia, quindi non mi azzardo nemmeno a sorpassare se non sono piu' che sicuro di avere spazio
ma come ripresa com'è?
quanto l'hai comprata nel 2005, sui 13000?
come manutenzione le ford sono particolarmente costose?
alfredo77
08-09-2009, 11:10
;) ho la versione 2005, 90 cv, in citta' sta sui 5,5 litri x 100km, in autostrada a 130 all'ora ho fatto 600km con 4,5 litri x100km. mai un problema, per ora solo manutenzione ordinaria, non e' un fulmine ovviamente, ma neanche un fermone.
volevo alltresi chiederti quanto paga di bollo
grazie
;)
ma come ripresa com'è?
ho una focus modello vecchio, quella che monta ancora il 1.8tdci
come tagliandi sei nella media, quelli normali dei 20k km con cambio di tutto (tutti i filtri, olio, etc etc) io in concessionaria li pago sui 230 €
torgianf
08-09-2009, 11:38
ma come ripresa com'è?
;)
volevo alltresi chiederti quanto paga di bollo
grazie
;)
qualcosa piu' di 13.000 visto che ci avevo fatto mettere degli optional ( cerchi in lega, metallizzato, clima automatico ), di bollo saranno 160€, di preciso non ricordo. di ripresa la macchina non e' tanto male, ma tieni presente che 90 cv son pur sempre 90cv, quindi allo sparo ai semafori saranno piu' le volte che arrivi secondo :D
per la manutenzione ho fatto solo il primo tagliando alla ford, le cose ordinarie tipo cambio olio, filtri ecc... le faccio da me. il primo tagliando spesi sui 200€
alfredo77
08-09-2009, 12:13
qualcosa piu' di 13.000 visto che ci avevo fatto mettere degli optional ( cerchi in lega, metallizzato, clima automatico ), di bollo saranno 160€, di preciso non ricordo. di ripresa la macchina non e' tanto male, ma tieni presente che 90 cv son pur sempre 90cv, quindi allo sparo ai semafori saranno piu' le volte che arrivi secondo :D
per la manutenzione ho fatto solo il primo tagliando alla ford, le cose ordinarie tipo cambio olio, filtri ecc... le faccio da me. il primo tagliando spesi sui 200€
grazie mille per la segnalazione
alfredo77
08-09-2009, 12:19
il bagagliao della focus in versione normale è capiente?
voi prendereste una diesl o una gpl in questo momento?
:confused:
alfredo77
09-09-2009, 20:50
nessun altro di voi sa fornirmi delle info in merito?
Ce l'ha la mia ragazza.
Auto molto affidabile, in ripresa non è un fulmine ma comunque se la cava. Buoni anche sterzo, tenuta di strada e stabilità. Finiture discrete. Visibilità posteriore praticamente zero.
Consumi più o meno come ti ha detto torgianf.
Unico difetto: il motore si fa sentire fin troppo, evidentemente vista la potenza non propriamente abbondante hanno risparmiato un pò sui materiali fonoassorbenti per aggiungere ulteriore peso.
alfredo77
10-09-2009, 08:27
Ce l'ha la mia ragazza.
Auto molto affidabile, in ripresa non è un fulmine ma comunque se la cava. Buoni anche sterzo, tenuta di strada e stabilità. Finiture discrete. Visibilità posteriore praticamente zero.
Consumi più o meno come ti ha detto torgianf.
Unico difetto: il motore si fa sentire fin troppo, evidentemente vista la potenza non propriamente abbondante hanno risparmiato un pò sui materiali fonoassorbenti per aggiungere ulteriore peso.
la manutenzione è costosa?
la prendereste diesl o a gas?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.