PDA

View Full Version : Nokia 7710


siamodelgatto
08-09-2009, 11:37
Nel secondo trimestre del 2005,quando questo smartphone touchscreen prendeva pian piano piede nel mondo della telefonia cellulare,io avevo un nokia 3650 che mi regalava mille soddisfazioni,comprato quasi due anni prima per 380 euro.
Oggi a distanza di più di quattro anni da quella data,il nokia 7710 è tra le mie mani,acquistato da un utente del forum della mia città.

Il terminale è davvero ben solido,sicuramente anche il suo peso contribuisce a dare questa impressione durante il suo utilizzo,questo è un pregio sicuramente anche se quasi 190 grammi a volte pesano un pò.

Il punto forte è lo schermo,fu battezzato "widescreen 16:9" in uno spot nokia,molto carino,che ancora oggi gira su youtube.
Touchscreen davvero ben fatto,molto sensibile e veloce,certo il pennino in dotazione ha un'importanza elevata nell'interagire con il terminale.
I colori dello schermo ( credo 65.000) si difendono bene dagli schermi attualmente montati sui nuovi devices.

La disposizione dei tasti richiama il famosissimo n-gage,la quale unito al generoso display garantisce un'esperienza di gioco senza euguali.

La radio e la fotocamera hanno una qualità davvero alta,ed insieme ad un'ottima riproduzione degli mp3 in cuffia fanno di questo nokia 7710 "un telefonino sempre verde".

Questo nokia 7710 non mi ha convinto solo nella tradizionale modalità di conversazione "a cornetta",e ciò mi ha portato prima ad apprezzare gli auricolari in dotazione e poi a scoprire con molta soddisfazione l'eccezionale qualità del vivavoce che nel mio quotidiano ha un'ottimo riscontro.

Concludendo vorrei sottolineare come a mio modesto parere questo smartphone touchscreen ( il primo di nokia ) sia ancora oggi attuale e non è raro che tra la gente c'è qualcuno che mi chiede il prezzo o il luogo d'acquisto,domande che facilmente vengo rivolte ad un'attualissimo Omnia o iphone.

E' da più di un anno che grazie ad internet riesco a scovare nella rete dispositivi che hanno fatto il loro tempo e che però il sottoscritto non ha avuto modo di osservarli così da vicino,ma solo in foto o dietro una vetrina.

Grazie