PDA

View Full Version : Penna USB morta! Ho bisogno del vostro aiuto...

Mythical Ork
08-09-2009, 11:15
Salve ragazzi, sono riuscito imputtanare la mia nuova Corsair Flash Vojager da 8GB

Ora vi racconto cosa è successo per aiutarvi nella risoluzione:

- Ho formattato con MacDrive la chiavetta in HFS+ e fin qui nessun problema

Riuscivo a vedere benissimo tutti i file ecc...

Poi ho scaricato un'immagine .dmg da internet e con UltraISO l'ho trasformata in .iso e caricata su Lettore DVD virtuale con DaemonTools

MacDrive mi permetteva di vedere il DVD caricato mostrando i file per Mac e i file per Windows...

Non avendo un DVD a portata di mano, ho provato a copiare tutto il contenuto sulla Corsair per poi renderla bootable, ma qualcosa è andato storto e ora non mi fa accedere più alla chiavetta...

Ho provato a riformattarla in FAT32 ma nada e ora viene visto come un lettore CD non accessibile...

Non so proprio come fare :(

Ciao
Orlando

wjmat
08-09-2009, 11:52
ciao

anche su altri pc viene vista non correttamente?

Mythical Ork
08-09-2009, 12:05
ciao

anche su altri pc viene vista non correttamente?

Sul PC dove ho installato MACdrive me la vede come Unità CD e nemmeno MACdrive riesce e riformattarla, perchè vedi "che un'altro processo sta usando l'unità"...

Ora sono riusciuto a connetterla su un altro PC (entrambi Win7 come SO), e me la vede come unità removibile e ora ritento la formattazione...

Ciao
Orlando

Mythical Ork
08-09-2009, 12:20
Ok, ce l'ho fatta... bisogna capire cosa è successo sull'altro PC tra MacDrive e DVD da cui volevo copiare...

wjmat
08-09-2009, 12:59
bene, l'importante era risolvere
purtroppo di mac non so nulla...