View Full Version : Nuovo "mini" pc per il 3D...possibile???
Ciao a tutti....è molto che non aggiorno il mio Hardware....lo potete leggere in Sign....a dispetto del fatto che è ancora una macchina che sa difendersi....ho purtroppo la necessità di dover cambiare per via di una nuova collocazione a misura ridotta!!!
Visto che ci sono, mi piacerebbe anche riaggiornare l'hardware....ora non conoscendo l'offerta odierna...e considerando già parte dell'hardware che possiedo.....è possibile secondo voi esperti tirare fuori una macchina semi professionale con cui poter fare rendering abbastanza tranquillamente???
Diciamo che vorrei tenermi l'alimentatore che ho che è nuovo...gli HD magari quello da 1Tb e quello da mezzo tera......gli altri li sostituisco magari con uno nuovo da 1Tb e uno piccolino a 10000rpm per il sistema.
La scheda video per ora mi accontento della mia 8800gts.....e il raffreddamento a liquido.....non credo che vada d'accordo con una soluzione più piccola di quella che ho.....ma se possibile....è sempre meglio che l'aria no???
Direi che la base di partenza ideale è la scelta del Case...piccolo ma non troppo....e poco costoso....
Insomma......pensate che riesca a stare sotto i 1000 euri?? o comunque giù di li????
Ciao e grazie!!!
hai le misure nelle quali deve rientrare il case?
i cube ti piacciono?
Ciao e grazie per avermi calcolato.....non ci speravo più....allora....va posizionato in un mobile, il quale ha una nicchia di circa 50cm di larghezza 50cm di profondità e circa 63cm in altezza.....consideriamo anche il cambio d'aria e eventuale radiatore e cavi vari nel posteriore....
Ciao e grazie per avermi calcolato.....non ci speravo più....allora....va posizionato in un mobile, il quale ha una nicchia di circa 50cm di larghezza 50cm di profondità e circa 63cm in altezza.....consideriamo anche il cambio d'aria e eventuale radiatore e cavi vari nel posteriore....
cavolo non è poi una nicchia,ci sta un qualsiasi case e hai la possibilità di fare un impianto interno.
non ti preoccupare della configurazione del pc,quella in 5minuti è fatta,dovresti ragionare bene su come sfruttare lo spazio che hai
Sarà anche grande come dici...ma il mio Armor non ci sta...!!!!
Considera che in altezza idal basso i primi 10/12cm sono coperti da divano che vi passa di fronte.....
Il mio Armor non ci sta perchè è molto profondo e oltre ai cavi nel retro vi è un piccolo cilindro pieno d'acqua per il raffreddamento....oltre al radiatore triventola sul lato destro!!!
MR.HOUSE 88
08-09-2009, 13:03
1 x Antec Nine Hundred Two
1 x OCZ Vertex Series SATA II 2.5" SSD - 60GB
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS
1 x Zalman Reserator 1 Plus
1 x LG Masterizzatore DVD LG GGW-H20L Blu-ray Interno Sata
1 x Pioneer BDC-202BK Black Combo Blu-ray Bulk
1 x Corsair Dominator Airflow Fan AF1
2 x CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 i5
1 x Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
1 x ASUS 1156 P7P55D (P55)
1 x ASSEMBLAGGIO
1 x CONFIGURAZIONE IN RAID E PARTIZIONI
1 x PNY NVIDIA Quadro FX 580 PCIe x16Retail 512MB GDDR3, 128bit, 2x
1,780.15 EURO
da Hardware Planet
puoi guardare il COOLERMASTER Elite 360 (che è il più piccolo della serie elite)
oppure THERMALTAKE Lanbox Black
come profondità siamo lì.
eccomi.....ho dato un occhiata alla lista della spesa poco sopra....e siamo un pochetto eccessivi...non tanto per la cifra ma quanto per cose che già possiedo......gli HD non mi servono....la scheda video non mi serve.....il monitor non mi serve....per il raffreddamento ho un impianto a liquido che potrei anche modificare...l'alimentatore è nuovo....in pratica si tratta di scegliere la scheda madre....CPU.....(non so proprio quale....) la ram....ed il case.....e diciamo che ci siamo.....
Ho guardato i case consigliati....bellino il cubetto della thermaltake.....però forse un pò troppo piccolo e comunque abbastanza profondo....quindi tantovale sceglierne uno più alto e più facile da raffreddare....
Ho guardato i case consigliati....bellino il cubetto della thermaltake.....però forse un pò troppo piccolo e comunque abbastanza profondo....quindi tantovale sceglierne uno più alto e più facile da raffreddare....
ma se stai a guardare la profondità mi sa che non ne trovi al di sotto di 42cm
In effetti a sto punto puoi prenderti un case che ti piace che rimanga in quelle dimensioni.
secondo me, se vuoi spendere poco e vuoi un'areazione decente, prendi un
Enermax Chakra monster fan: 490 x 200 x 455mm
la ventola da 25cm laterale magari ti aiuta a raffreddare meglio i dischi dovendolo infilare all'interno di un mobile semi chiuso.
per il resto ti puoi sbizzarrire, visto che diverse componentile possiedi già.
che motori di rendering utilizzi?
per il discorso prezzo/prestazioni io andrei su un PhenomII X4
aggiungerei un disco da 500gb in modo da avere il velociraptor da 150gb per SO e programmi; 2x500gb in raid0 + il disco da 1TB come disco di backup dei dati parcheggiati sul raid.
con un phenomII X4 955, 4gb DDR3, velociraptor da 150gb + disco da 500gb, scheda madre gigabyte UD4P (ma qui lascio la parola agli altri che ne sanno più di me :fagiano: ) enermax chakra
sei sui 650€ e amio avviso per il suo costo hai un'ottima postazione da rendering.
se per caso usi vray considera che un Q6600 @ default da ancora grandi soddisfazioni, ma ovviamente in materia di rendering è tutto relativo :)
quel che ti avanza del budget lo investirei in un buon gruppo di continuità se non ne sei già munito ;)
Si come motore di render uso VRay....ad esempio mi stava intrigando intel con l'I7 o qualcosa del genere......e tipo 6 o 12gb di ram....per quanto riguarda i dischi...mi stanno bene quelli già in mio possesso...magari elimino il 300 e il 200 rimpiazzandolo con un singolo da 1tb....e il 36 da 10.000rpm lo sostituisco con un 74gb da 10.000rpm (che è Sata II)...la scheda video per ora mi va bene la mia.....e l'alimentatore pure....il case....forse con un MidTower risolvo alla grande voi che dite?.....
Ora.....se con un MidTower risolvo.....quale è il migliore fra prezzo/prestazioni?
fossi in te lascerei perdere il "vecchio raptor da 74 e punterei al velociraptor 150gb. o al massimo un raid 0 di due sata che è anche meno oneroso.
l'HT degli i7 da una gran bella spinta in fase di rendering. se hai esigenza di avere potenza elaborativa maggiore direi che la spesa è azzeccata.
un ottimo case non costoso sarebbe il cooler master rc690 ma ha dimensioni fuori dalla tua portata anche se di poco:
(W)213 X (H)482 x (D)524.5 mm
lascerei comunque perdere case più piccoli. per fare rendering e utilizzare più hard disk a mio avviso è importante avere una buona areazione.
il mio coinquilino ha il case incastrato in un mobile come te.
ha un CM elite 333. il case esteticamente è molto carino e dalle dimensioni contenute, però ha una sola ventola frontale+ lo slot per una 120mm posteriore.
Accidenti gente....non riesco a trovare un case che sia inferiore ai 50cm di profondità.......ho bisogno di aiuto!!!! :(
:mbe: ma come no?
apparte il chakra che hocapito che non ti piace :D prendendo ad esempio cooler master alla sezione mid tower rientrano quasi tutti nelle tue dimensioni tranne il CM690 - 590 - HAF922.
ce ne sono alcuni anche più vicini ai minitower come dimensioni
http://it.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=morecategory&finalflag=Y&tbcate=324&cateid=000019
Uhm....non mi fanno impazzire i cooler master......invece ho trovato questo "Antec Mini P180 - Black".....che mi piacicchia abbastanza....voi che ne pensate?....qualcuno ha avuto esperienza???
non ho avuto esperienze dirette ma mel'hanno descritto come un ottimo case.
certo la fascia di prezzo aumenta un po' però ha anche un buon raffreddamento e riiniture curate.
qui trovi una buona recensione:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5722
...ottimo e velocissimo....non posso che ringraziarti nuovamente e mi fiondo a leggere la recensione......comunque rimango aperto ad ogni tipo di consiglio...!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.